WaveFrontier conviene?

alex20_it

Digital-Forum New User
Ciao, buon natale fatto e buon anno.
Volevo chiederVi alcune info in merito alla parabola WaveFrontier.
Le mie domande sono:

In termini di segnale , perde qualcosa? visto che il segnale degli lnb lo prende per rifrazione?
Esistono diverse versioni? cioè da 8 o 16 lnb?
Dove trovarla ad un ottimo prezzo?
Quanto è di dimaetro?
Conviene acquistarla? sono in calabria , ci sono problemi di copertura mancante?
posso utilizzare questa parabola con il dreambox?posso memorizzare tutti i satelliti?
Posso fissarla ad un balcone?
La staffa si puo' comprare da qualche parte?

grazie mille a tutti

p.s. forse la discussione è stata trattata, ma ad alcune domande sono sono riuscito a trovare risposte esaurienti.

io non la possiedo pero in qualcosa posso tentare di risponderti cominciamo
1)in termini di segnale ci guadagna perche ha una doppia riflazione e quindi il segnale risulta "concentrato"
2)credo esistano 2 verioni ma riguardano il diametro e non la possibilita di montarci 8 o 16 lnb in pratica su i 2 modelli ci puoi montare quanti (16)lnb vuoi
3)ce uno che la vende qui nel mercatino
4) dovrebbe essere di 90 e 120 (ma non ne sono sicuro)
5)non credo che ci siano problemi (forse un po su astra 19 est)
6) puoi tanquilamente usarla con il DB
7)certo solo che per poter prendere tutto devi avere il "sud " libero da ingombri sia a dx che a sx
8)credo che venga fornita a corredo e comunque il sistema di fissagio dipende da dove vuoi posizionarla,se hai un palo fissato al terreno lo puoi montare che li ciaoooooooooo

un po' di risposte:

1) hai una doppia riflessione ma la toroidale non è una gregoriana; il guadagno corrisponde a circa 100 cm tradizionali al centro della parabola e a circa una 85 verso le estremità, sempre che l'istallazione sia stata fatta ad hoc
2) puoi mettere quanti lnb vuoi: il limite è la copertura e lo spazio fisico, per cui è difficile mettere una quantità infinita di lnb: più o meno calcola almeno 2 - 2 gradi e mezzo tra ogni lnb, un max di circa 40 gradi di copertura e il fatto che ci sia un satellite davanti al tuo lnb;
3) su alcuni siti tedeschi la trovi ad un buon prezzo; quello che frega possono essere le spese di spedizione
4) vado a memoria (ti scrivo dall'ufficio), cmq il "toro" grande è largo 108 cm
5) prova a guardare su lyngsat maps (io, purtroppo per te, abito dall'altra parte dell'Italia e non so come è in calabria)
6) anch'io la uso con il drimbo e una configurazione a 16 sat (www.satlex.de/it per info tecniche)
7) su un balcone rimane un po' ingombrante; dipende dalla tua struttura
8) una staffa ti viene data con l'imballo; cmq qualunque negozio che venda parabole vende anche singolarmente le staffe; se no ti puoi rivolgere all'antennista di fiducia

ciao

Indietro
Alto Basso