Wavefrontier T55: questa semi sconosciuta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Falcotre

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Febbraio 2025
Messaggi
55
Località
Foligno (Lu centru de lu mummu 😂)
Salve a tutti,
Sto cercando una toroidale Wavefrontier T55 da installare sul tetto della mia nuova casa in centro Italia (zona Foligno). La vorrei usare solo per ricevere i satelliti più forti e con i più interessanti contenuti in Italiano, Francese ed Inglese, diciamo dalle posizioni 28.2E (solo beam Europe); 19.2E ; 13E ; 9-10E ; 5W.
Escluderei il modello Wavefrontier T90, per ragioni di ingombro e difficoltà di predisporre il palo da 60mm che richiede e anche perché la toroidale sarebbe affiancata da una parabola motorizzata (per ora una Penta 85, poi vedremo...) per tutto il resto della fascia ricevibile in banda Ku.
Online non se ne trovano più, Vi prego rispondere se ne avete una disponibile in buono stato di cui volete disfarvi. Sono disponibile al ritiro a domicilio in tutta Italia, isole escluse.
Grazie dell'attenzione.
Piero
 
Non so' se riesci con la T55 fare da 28E a 5W....
 
si trova sulla baia ma spedita viene 130€ dall' Austria per me ha poco senso per quei satelliti puoi mettere una fissa e 4 lnb lasciando perdere i 28
 
Non so' se riesci con la T55 fare da 28E a 5W....
Salve Bobbys, la T55 tira su circa 35.5 dB ed il guadagno è molto costante nei +/- 20 gradi dal sat centrale. Sono circa 4dB meno della T90 ma è il guadagno medio di una normale offset da 60cm ed i Beams che mi interessano sparano una bella potenza a terra. Dovrei avere un po' di margine.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso