Webcam nel sito

ghisirds

Digital-Forum Junior
Salve,
su un sito internet di un rifugio di montagna che sto costruendo, mi è stato chiesto di inserire anche una pagina con la webcam ma guardando in giro per la rete non ho trovato un’agenzia che se ne occupasse in toto.
Qualcuno la conosce e magari ha avuto già esperienze con una ditta di questo tipo? Se si, quale?
Non posso occuparmene di persona perché ci perderei troppo tempo, senza considerare che il rifugio in oggetto è a 500 km da casa, quindi mi servirebbe qualcuno che la installasse e mi desse semplicemente il codice da inserire in una pagina web per far si che si veda sul sito.
Un grazie anticipato per le eventuali dritte.

Direi una software house locale od un informatico professionista ... però mi sa che ti costi una cifretta. Non dici il posto dove è situato il rifugio (orientativamente), che direi è invece fondamentale per mantenere i costi bassi e sapere dove cercare l'informatico :)

areggio ha scritto:
sì, ma nel rifugio c'è una connessione internet decente attiva 24/24 ?

credo di si, ma non ci giurerei.
il rifugio comunque è in trentino.
grazie
ciao

Per trasferire le immagini di una webcam (non uno stream video) basterebbe una sorta di pc e un telefonino in modalità edge .... se non c'è il telefono fisso e l'adsl ci si arrangia. Mi dispiace non conosco nessuno per la zona che dici :)

Indietro
Alto Basso