Webmail Libero...

Tikal

Digital-Forum Platinum Master
Oggi ho provato ad accedere alla mia e-mail via webmail ma il portale di libero si ostina a dire che il mio username o password sono errati, ovviamente dopo l'ennesima prova usando il CORRETTO USERNAME E PASSWORD ho desistito e mi sono chiesto se questo capita solo a me oppure anche ad altri nel forum.

Grazie per eventuali risposte.

Ciao ciao ;) ;)

il problema si e presentato solo oggi?.....io fino ad adesso mai avuto un problema......la uso poco a dire il vero pero'.....

oggi nessun problema.
Usi l'account via web regolarmente ? Ti sei accertato di avere selezionato il dominio di posta corretto (libero.it, inwind.it, blu.it....) ?

io sono persino riuscito a scaricarla senza problemi con connessione Tiscali tramite thunderbird ;)

ANDREMALES ha scritto:
oggi nessun problema.
Usi l'account via web regolarmente ? Ti sei accertato di avere selezionato il dominio di posta corretto (libero.it, inwind.it, blu.it....) ?

Si il dominio e' quello giusto....

dj GCE ha scritto:
Stamattina l'ha usato il mio collega ed è tutto a posto; non è che ti hanno rubato l'account?

Rubato l' account in che modo ??

Provato adesso ma niente, non l' ho usata solo per un paio di giorni e niente di piu', che rottura....

Ciao ciao ;) ;)

Importante

TIKAL ha scritto:
Rubato l' account in che modo ??
Fregandoti la password in qualche modo (con un keylogger, ad esempio); una volta fregata, l'hanno cambiata e ora l'accesso ti è negato.

Come teoria e' abbastanza strana visto che il mio pc e' ben protetto ed uso la webmail solo da casa mia e da posti sicuri, mai da luoghi pubblici... Non capisco come un keylogger possa essere stato installato nel mio pc.

Ciao ciao ;) ;)

...non vorrei allarmarti, ma la repentina ed improvvisa disattivazione delle mie caselle postali, senza motivo e senza preavviso, avvenuta anni fa proprio con quei fenomeni è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Da quel momento li ho mandati al tal paese e non li voglio più vedere manco in fotografia.
E mi ricordo benissimo che era successo così, di punto in bianco.
Ciao :mad:

sofila ha scritto:
...non vorrei allarmarti, ma la repentina ed improvvisa disattivazione delle mie caselle postali, senza motivo e senza preavviso, avvenuta anni fa proprio con quei fenomeni è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Da quel momento li ho mandati al tal paese e non li voglio più vedere manco in fotografia.
E mi ricordo benissimo che era successo così, di punto in bianco.
Ciao :mad:
Quindi c'è anche questa possibilità.
Lo spero per lui, anche se temo davvero che possano avergli sottratto l'account...

Ricapitoliamo la situazione.... Nessun furto di e-mail ma quella mxrda di portale non mi fa accedere alla mia e-mail, ho fatto provare mio fratello con il suo pc e mi ha detto che si apre senza problemi.... :cussing: :cussing:

Allora vi giro la domanda: non e' che questi genii bloccano il mio IP visto che sono in UK ???? E nel caso, come posso fare per leggere di nuovo la mia e-mail ??

Grazie a tutti per il supporto intanto :icon_thumleft: :icon_thumleft:

Ciao ciao ;) ;)

PS: ho provato anche con Netscape e Firefox... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

TIKAL ha scritto:
Allora vi giro la domanda: non e' che questi genii bloccano il mio IP visto che sono in UK ????

Credo sia l'ipotesi più probabile, :eusa_think: qualche mese fà io l'ho usata in Germania e non ho avuto problemi ora sinceramente non so.:eusa_think:

visto che l'account si è dimostrato essere OK, non ti resta che vedere se è un problema legato al tuo PC o all'indirizzo UK.
Prova -se ne hai la possibilità- da un altro PC lì da dove ti trovi (un amico, un collega, un internet point) e vedi se ti fa accedere. Se continui ad aver problemi, allora è la localizzzione geografica. Se i problemi non sussistono ,ma li hai solo ed esclusivamente dalla tua macchina.... allora è ovviamente un problema sul tuo PC ;)

TIKAL ha scritto:
Che tipo di problema puo' avere il mio pc ???

Ciao ciao ;) ;)

ti faccio un esempio al quale avevo pensato, ma poi ho verificato e non sembrerebbe questo il caso (del portale di Libero, intendo):
in alcuni siti con autenticazione, si viene rediretti verso un area https, pertanto il protocollo (e la porta) cambia. Spesso non ci se ne accorge perchè l'area interessata è all'interno di un frame, mentre la pagina principale rimane in http. Se sul PC esistono delle restrizioni/limitazioni (il firewall, p.es.) può capitare che https non passi, mentre http sì.
O altrimenti dei software di filtraggio tipo peerguardian, a seconda di quale blacklist si inserisce, si possono avere dei problemi (se il sito che si tenta di raggiungere è nella blacklist).
Comunque fai quella prova che ti ho detto, qualcosa in più si potrà capire sicuramente ;)

Se puo' servire ho provato con i miei due pc di casa e ricevo lo stesso messaggio in entrambi... Ho provato anche con la soluzione gentilmente postatami da DJGce ma nulla, si blocca nella home page di Libero....

Spero che non abbiano bloccato gli ingressi dall' estero, spero che qualcuno del forum possa provare e dirmi come stanno le cose.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Oggi ho provato ad accedere alla mia e-mail via webmail ma il portale di libero si ostina a dire che il mio username o password sono errati, ovviamente dopo l'ennesima prova usando il CORRETTO USERNAME E PASSWORD ho desistito e mi sono chiesto se questo capita solo a me oppure anche ad altri nel forum.

Grazie per eventuali risposte.

Ciao ciao ;) ;)

hai provato con freepops

Grazie a tutti per avere tentato di risolvere il mio problema prima di tutto, vi comunico che la posta ha ripreso a funzionare magicamente... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Ciao e ancora grazie tante.

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso