week epg - dm 800

Su 800 ci sono immagini come nabilo che integrano tutta l'epg settimanale nell'immagine, non serve usare programmini esterni....

spetroli ha scritto:
Quale EPG - x DM 800 ??

La epg week è possibile installarla ???

Ci sono varie opzioni (che conosco io):

E' possibile installare, come programma esterno, "OpenEPG" by Musicbob, un plugin apposito che ti permette di navigare tra la programmazione agevolmente e senza cambiare canale.
Molto comoda anche per la velocità con cui scarica i dati e li rende disponibili e per la possibilità di customizzare il download.

Inoltre adesso esiste anche "MyEpg" by Skaman che scarica l'epg dentro enigma2 rendendola visibile col tasto "info+giallo" oppure "info premuto a lungo" accedendo così alla griglia generale del bouquet o alla lista del canale in cui ci troviamo.
L'innovazione di questa ultima epg è che fa la stessa funzione di quella integrata nella Nabilo, ma può essere installata in tutte le img. Unico difetto (per ora) che dopo l'aggiornamento necessita di un riavvio di enigma2.

Ciao

STARDUST ha scritto:
Su 800 ci sono immagini come nabilo che integrano tutta l'epg settimanale nell'immagine, non serve usare programm. ini esterni....

infatti ho la nabilo. Probabilmente nn la so usare molto bene ma se nn passo nel cabale interessato nn mi da informazioni e nn ieco a veder eventi oltre a quello successivo a quello attualmente in visione. :crybaby2: :crybaby2:

Premi due volte il tasto blu e entra nel pannello dove si setta l'EPG. Da lì attivi gli aggiornamenti giornalieri dell'epg e la notifica tramite popup.
Poi se ti posizioni su un canale tipo Marco Polo o Nuvolari, oppure uno della stessa frequenza, vedrai che partiranno gli aggiornamenti dell'Epg.

Jguida Epg

ANG.JUNIOR ha scritto:
Premi due volte il tasto blu e entra nel pannello dove si setta l'EPG. Da lì attivi gli aggiornamenti giornalieri dell'epg e la notifica tramite popup.
Poi se ti posizioni su un canale tipo Marco Polo o Nuvolari, oppure uno della stessa frequenza, vedrai che partiranno gli aggiornamenti dell'Epg.

Grazie ho fatto tutto ora funziona alla grande.

Sto provando anche JGUIDA EPG per impostare la programmazione dal PC ma non riesco a scaricare/collegarmi al dm800

Eseguo questa procedura:

vado su impostazioni metto ip del mio dm800 con user e password poi clikko su aggiorna epg.
A questo punto esce questo messaggio "start telnet cnnection: 192.168.20.7:23" Ed in basso "connessione per aggiornamento EPG ...."

Ma non succede più nulla .....

Devo settare qualcos'altro ????

Le ho sempre programmate direttamente dal dreambox, mai provato quel programma. Però controlla che l'indirizzo IP sia corretto e che non ci siano firewall che bloccano la connessione sulla porta 23.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Le ho sempre programmate direttamente dal dreambox, mai provato quel programma. Però controlla che l'indirizzo IP sia corretto e che non ci siano firewall che bloccano la connessione sulla porta 23.

L'indirizzo è giusto per sapere se la porta 23 è libera basta disattivare il firewall di windws ????

No perchè ho fatto cosi ma non riesco a connettermi ugualmente. :eusa_naughty:

Telnet ti funziona? Telnet lavora sulla stessa porta, se funziona quello allora la porta è ok.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Telnet ti funziona? Telnet lavora sulla stessa porta, se funziona quello allora la porta è ok.

si riesco a collegarmi tranquallamente con telnet ........ allora perche non riesco a collegarmi con JGUIDA EPG ?????? :sad: :eusa_wall:

E' probabile che questo programma non funzioni con Enigma2 ma solo con i dreambox che usano Enigma1. Come ti dicevo non l'ho mai usato, ho sempre utilizzato la programmazione direttamente sul dreambox.

spetroli ha scritto:
Sto provando anche JGUIDA EPG per impostare la programmazione dal PC ma non riesco a scaricare/collegarmi al dm800

jGuida EPG era stato progettato per Enigma 1, quando la EPG di Sky veniva trasmessa con MHW invece che con OpenTV.
Quindi non puo' funzionare.

Usando la Nabilosat Black Hole, e' sufficiente fare come ti ha suggerito ang.junior per eseguire un download programmato. Invece per avviare un download in manuale basta sintonizzarsi su Marco Polo o altri canali dello stesso Transponder. Puoi eseguire 1 solo download ogni 60 minuti.
Se desideri effettuare un nuovo download entro i 60 minuti, e' necessario fare un riavvio di E2 per resettare il timer.

Indietro
Alto Basso