Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sì vede da cani, è trasmesso così.Lo so ma chiedevo se qualcuno ha notato questo problema.
Per curiosità, ma perché metti in mezzo Sky?Tra l'altro c'era stato un riavvio tempo fa' ed era uscito giusto, dopo aver contattato la Sky...
Format profile : High@L3
[ot]una curiosità, stranamente il Digiquest Ti9 la occupa fino al n. 1030, ma non so se è un bug (dei tanti) del decoderLa lcn oltre mille è fuori da LCN tivusat.
Nonne ho idea[ot]una curiosità, stranamente il Digiquest Ti9 la occupa fino al n. 1030, ma non so se è un bug (dei tanti) del decoder[/ot]
Ma che c'è da capire...C'è stato di nuovo tra le 12:30 e le 13. Il mio decoder è un Digiquest 6996PVR.
L'utlima volta che ho visti il playout, avevano impostato 1280 x 720. Esce a 0,8 mbit.
Io vorrei capire cosa provoca lo schiacciamento orizzontale dell'immagine.
ste2023 ha scritto:Lo so ma chiedevo se qualcuno ha notato questo problema.
è la prima cosa che ho pensato guardando l'immagineè peggio di una vhs consumata l'effetto. Non si legge nemmeno la scritta sotto al logo del canale.
Se la produzione e l'emissione del canale è in 16:9 all' origine, e quindi non si tratta di trasmettere solo vecchie produzioni 16:9 masterizzate in 4:3 letterbox 720x576 (il cui modo di vederle con il giusto aspect ratio su uno schermo 16.9 sembrerebbe solo quello con bande nere su tutti e quattro i lati come appare spesso su Rai MovieE' un immagine già 16/9 letterboxata per avere il 4/3 (l'errore che fanno è qui) e poi di nuovo stirata come se fosse un'immagine anamorfica... per cui una 720x576 viene visualizzata a 1024x576, il tutto upscalato alla risoluzione del tuo tv esempio 1920x1080. Tutto questo è sufficiente per vedere lo scempio che si vede, altro che quadretti è un quadro impressionista... poi un bitrate penoso ben sotto 1Mbps...
il profilo di codifica mi sembra l'ultimo dei problemi, anche se come ha scritto @S7efano con quel profilo alcuni decoder lo danno a schermo nero.Il mio decoder la colloca a quel numero.
Io ti posso cambiare il profilo di codifica da HP@L3 (ovvero High Profile) a MP@L3 (ovvero Main Profile; HP@L4 non posso metterlo).
La risposta del tecnico di well tv