whatsapp e messaggistica varia

flown23go

Digital-Forum Gold Master
Credo che ormai quasi tutti abbiamo una flat dati sul telefono quanti di voi utilizzano i normali sms o si affidano a messaggistiche varie tipo skype, whatsapp, viber ecc? sarebbe bello fare un sondaggio ma non saprei neanche da dove cominciare e se potrei farlo!

io uso un po' di tutto.
ho vodafone square smart a 15€/mese.
chiamate gratuite verso un numero vodafone, sms gratis verso vodafone, 500 sms verso altri operatori, 1Gb di navigazione da smartphone o pc inclusa.
uso sempre servizi di messaggistica via rete (whatsapp, skype, gtalk e raramente viber).
con chi non ha lo smartphone uso i classici sms... praticamente uso un po' di tutto, ma ormai in misura nettamente inferiore. :D

forse ho sbagliato sezione però io invece uso wapp sms e poi i 400 verso wind sia per chiamate che per talking

Whatsapp lo uso abbastanza, ma ho un piano tariffario con la Vodafone (smart 200+) che mi da 200 sms mese verso tutti.

Uso molto spesso Whatsapp per i messaggi, Viber per le chiamate e per il resto ho l'opzione Black di 3 che mi colma la mancanza di chiamate/sms al di fuori delle app per smartphone.

Uso whatsapp e viber per le chiamate. Chiamate in wifi dato che tim come penso anche vodafone filtrano il traffico e non si capisce nulla :D

flown23go ha scritto:
come funziona viber come qualità?

Ah perfetto in wifi. Si sente da dio.
Il problema sorge senza, dato che tim e vodafone filtrano il voip e non si capisce nulla...la voce risulta metallica ecc ;)

quel problema lo avevo letto ancheio ma pensavo fosse una lamentela dei soliti noti in giro per i forum

Drogato di Whatsapp :D con la mia dolce metà usiamo iMessage, più pratico e integrato nel sistema, usando entrambi iPhone.
Avendo anche minuti voce inclusi col mio piano tariffario non ho mai provato Viber, ma devo sperimentare :D

Oggi mi si è aggiornato ed è uscita la scritta "What's app è stato esteso" o qualcosa di simile.
Che vuol dire?

Vuol dire che la licenza è scaduta, e ti è stata rinnovata;
Vicino a quella scritta, dovrebbe esserci anche la nuova data di scadenza.

Anche io utilizzo molto whatsapp. Ho usato viber qualche volta quando avevo Windows phone 7 per qualche chiamata. Ora con la versione 8 siamo in attesa aggiornamento app, quindi ho iniziato ad usare Skype. A mio avviso Skype vince nettamente per qualità audio. Purtroppo non sono in moltissimi ad averlo installato sullo smartphone. Da poco ho anche iniziato ad usare line. Praticamente é whatsapp ma permette anche le chiamate.

Ovviamente avendo Vodafone il traffico VOIP é filtrato. Quindi le chiamate Skype le effettuo solo in wifi.

Biscuo ha scritto:
Vuol dire che la licenza è scaduta, e ti è stata rinnovata;
Vicino a quella scritta, dovrebbe esserci anche la nuova data di scadenza.

Ho capito grazie, ora che ci penso mi era già apparso tempo fa ma non gli avevo dato peso, a sto giro mi era venuta la curiosità :D

Indietro
Alto Basso