Wi-fi per decoder Telesystem Ts7900 HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per mia esperienza, attenti a connettere in Decoder in Wireless, ho un harddisk multimediale collegato in wireless (a ca. 6/7 metri) con il PC la banda è molto ballerina e spesso i filmati si piantano, risolto mettendo il router collegato direttamente e utilizzato il PC in wireless con chiavetta da 11,99 euri comprato da Saturn, adesso nessun blocco mai.
L'aggeggio della Telesystem, da voci in rete, costerà parecchio di più e se non funzia non te ne fai niente.
Saluti a tutti

ho provato a chiedere in settimana a mw ma non hanno idea di quando sarà messo in commercio...

m3g4 ha scritto:
ho provato a chiedere in settimana a mw ma non hanno idea di quando sarà messo in commercio...

Il negozio mi ha riferito che gli arriverà sicuramente nei primi giorni della prossima settimana. Tra l'altro è lo stesso negozio riportato anche sul sito telesystem con lo store locator... :D

Qualcuno mi sa dire cosa significa la parola "fyaesi" associata da molti e-commerce all'adattatore ethernet wi-fi "WI-LLY 0.1 ADATTATORE WI-FYAESI"?

Milcham ha scritto:
Acquisto probabilmente sbagliato perché, anche se non so con che bitrate effettivo trasmettano su Premium Net TV, col b/g potresti essere con tutta probabilità al limite o sottodimensionato.
Ci vuole il WiFi in standard N per l'HD.

Con le spese di sdoganamento (visto che hai pagato in $) e i mesi di attesa, alla fine quanto avrai risparmiato (se pure non ci hai rimesso)?....... :eusa_think:

24,7 Mb/s Sono più che sufficienti per l'HD pure se lo trasmetti direttamente via etere, le connessioni sono al massimo 20mega a meno che nn si ha una connessione in fibra ottica o si è direttamente attaccati ad un server, e poi esiste una cosina chiamata buffer... un adattatore di rete standard g è più che sufficiente.

Per quanto riguarda le spese di sdoganamento sono equivalse a 0 non so come mai ma è arrivato a casa senza costi aggiuntivi, ed ora il mio decoder è in rete già da un mese con 23 dollari ossia 15 euri cioè 25 euri in meno, mentre molti ancora lo stanno cercando e poi quando l'ho ordinato da noi manco c'era la puzza di una cosa del genere.

"if you cannot be first, stay behind"

Ultima modifica:
Sono interessaato anche io all'adattatore della telesystem wi-lly01,pero' mi stavo chiedendo come fa questo dispositivo a dialogare con il router che nel mio caso è il d-link dsl 2740B se il mio router è sprovvisto del pulsante WPS che serve per accoppiare l'adattatore???
Grazie a chi mi rispondera'.

Cordialis saluti

Stefano

mr.vlad ha scritto:
Sono interessaato anche io all'adattatore della telesystem wi-lly01,pero' mi stavo chiedendo come fa questo dispositivo a dialogare con il router che nel mio caso è il d-link dsl 2740B se il mio router è sprovvisto del pulsante WPS che serve per accoppiare l'adattatore???
Grazie a chi mi rispondera'.

Cordialis saluti

Stefano

Il WPS è utile ma non indispensabile.
L'accoppiamento lo puoi fare collegandoti via web browser all'IP del wi-lly (192.168.1.100). Si aprirà la pagina con tutte le reti wi-fi rilevate.
A quel punto seleziona la tua rete e, se richiesta, la relativa password di protezione.
Dopo aver premuto il pulsante connetti all'interno della pagina web il wi-lly è correttamente abbinato alla tua rete wi-fi e si ricollegherà sempre in automatico.

Enjoy ;)

Grazie mille per la completa e celere risposta.Appena riesco a trovare l'adattatore faccio come mi hai scritto.
Buona serata!

ciao stefano

Utilizzate al posto di questo adattatore wifi i powerline..... garantiscono un segnale stabile e non influenzato da pareti o da fattori esterni, tipo interferenze con altri apparecchi o dal movimento delle persone all'interno dell'appartamento. E' vero, costano un pò di più ma sono decisamente superiori.

ciao ragazzi, ho preso le powerline da 200 mbs, cosi rispetto el wifi dovrei avere una connessione più stabile.
Appena arrivano le provo e vi dico.
Ho ancora un problema, mi potete aiutare a far vedere le cartelle del pc dal telesystem tst900hd?
premetto che sul pc ho win 7 ultimate, ho impostato il centro rete condivisione e ho modificato le impostazioni avanzate come descritto nella vostra miniguida.
ho aperto le cartelle del pc e le ho condivise con gruppohome.

ora dal tele ystem quando cerco di aprirle mi trova il collegamento a c:\pc... ecc. si aprono le icone con jubox-video-foto. ma all'interno non trovo nulla!!!

riuscite a capire dove sbaglio? grazie per le risposte

Salve nessuno mi puo dare due dritte se come effettuare una connessione bridge per condividere la rete dal mio portaile al decoder?

luque16 ha scritto:
Salve nessuno mi puo dare due dritte se come effettuare una connessione bridge per condividere la rete dal mio portaile al decoder?

La tua richiesta sembra essere un pò troppo generica. Vediamo se ho capito.
Tu hai internet solo sul portatile, presumo attraverso una internet key? Vuoi utilizzare il wi-lly?

Innanzi tutto devi condividere la tua connessione da Internet key a Wi-Fi.
In questo modo tutto quello che si connette alla wi-fi del PC si collega a internet (in pratica il PC fa da "bridge").
Con il wi-lly individui la wi-fi del PC condivisa e ti colleghi a quella.
Devi configurare il decoder in modo che sia compatibile con l'indirizzo IP della tua wi-fi condivisa, utilizzando come gateway l'indirizzo del IP PC. Come DNS puoi utilizzare quelli di google (8.8.8.8; 8.8.8.4).

Buon lavoro! ;)

bimbogigi68 ha scritto:
ciao ragazzi, ho preso le powerline da 200 mbs, cosi rispetto el wifi dovrei avere una connessione più stabile.
Appena arrivano le provo e vi dico.
Ho ancora un problema, mi potete aiutare a far vedere le cartelle del pc dal telesystem tst900hd?
premetto che sul pc ho win 7 ultimate, ho impostato il centro rete condivisione e ho modificato le impostazioni avanzate come descritto nella vostra miniguida.
ho aperto le cartelle del pc e le ho condivise con gruppohome.

ora dal tele ystem quando cerco di aprirle mi trova il collegamento a c:\pc... ecc. si aprono le icone con jubox-video-foto. ma all'interno non trovo nulla!!!

riuscite a capire dove sbaglio? grazie per le risposte

A seconda del sistema operativo del computer potresti aver bisogno di attendere un paio di minuti prima di visualizzare i contenuti.
Accertati di aver condiviso le cartelle.

Il collegamento viene fatto con cross cable o via router/switch? Hai effettuato un ping al decoder? L'indirizzo IP del decoder è valido per la tua rete?

siriobasic ha scritto:
Utilizzate al posto di questo adattatore wifi i powerline..... garantiscono un segnale stabile e non influenzato da pareti o da fattori esterni, tipo interferenze con altri apparecchi o dal movimento delle persone all'interno dell'appartamento. E' vero, costano un pò di più ma sono decisamente superiori.

... e in alcuni casi inviano il segnale anche al vicino di casa... (e viceversa!) :D

Gian2k7 ha scritto:
La tua richiesta sembra essere un pò troppo generica. Vediamo se ho capito.
Tu hai internet solo sul portatile, presumo attraverso una internet key? Vuoi utilizzare il wi-lly?

Innanzi tutto devi condividere la tua connessione da Internet key a Wi-Fi.
In questo modo tutto quello che si connette alla wi-fi del PC si collega a internet (in pratica il PC fa da "bridge").
Con il wi-lly individui la wi-fi del PC condivisa e ti colleghi a quella.
Devi configurare il decoder in modo che sia compatibile con l'indirizzo IP della tua wi-fi condivisa, utilizzando come gateway l'indirizzo del IP PC. Come DNS puoi utilizzare quelli di google (8.8.8.8; 8.8.8.4).

Buon lavoro! ;)

In realtà il pc è collegato via wifi con tutto il resto della robe della casa (altri pc, stampanti, ps3, ecc ecc) il decoder volevo collegarlo via eternhet, cioè dal portatile al decoder con il cavo... si puo fare? Come?

luque16 ha scritto:
In realtà il pc è collegato via wifi con tutto il resto della robe della casa (altri pc, stampanti, ps3, ecc ecc) il decoder volevo collegarlo via eternhet, cioè dal portatile al decoder con il cavo... si puo fare? Come?

Si può fare... ma per Euro 39,90 ti compri l'adattatore oggetto della discussione...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso