wifi/3g con Ipad2

esdy

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
mi scuso se la sezione è sbagliata. Chi potrebbe aiutarmi con questi quesiti legati all'Ipad2 wifi+3g?

ho comprato ieri una micro sim della 3 e stasera devo installarla. Da quanto ho capito basta inserirla, accendere l'ipad e mettere il codice pin di sblocco.

1) A quel punto posso decidere io tutte le volte se usare il wifi o il 3g? me lo chiede tutte le volte? (sarebbe da stupidi usare e sprecare il 3g quando in casa ho il wifi)

2) Quando uso il 3g, poi basta chiudere "safari" (o comunque l'applicazione che sto usando su internet) per disativare la connessione?

3) Come posso fare in modo, nell'uso del 3g, di bloccare la connessione alla sola 3? (mi han detto che altrimenti se non prende si sposta direttamente su tim pagando uno sproposito)

grazie mille!!!

Io possiedo un iPad solo wifi, non so se le configurazioni sono identiche o meno, farò riferimento all'iphone.

1) si puoi decidere tu. Se attivi il wifi lui viaggerà su wifi ( il wifi è preferito sul 3G )

2) se usi l 3G è meglio che una volta finito di usare l'ipad disattivi anche il 3G dalle impostazioni. L'ipad continua a connettersi (vedi mail o notifiche push), poi dipende da che tipo di offerta hai sottoscritto

3) nell'iphone c'è la possibilità di bloccare il roaming dati dalle impostazioni, dovrebbe esserci la stessa possibilità anche nell'ipad

JEEG72 ha scritto:
Io possiedo un iPad solo wifi, non so se le configurazioni sono identiche o meno, farò riferimento all'iphone.

1) si puoi decidere tu. Se attivi il wifi lui viaggerà su wifi ( il wifi è preferito sul 3G )

2) se usi l 3G è meglio che una volta finito di usare l'ipad disattivi anche il 3G dalle impostazioni. L'ipad continua a connettersi (vedi mail o notifiche push), poi dipende da che tipo di offerta hai sottoscritto

3) nell'iphone c'è la possibilità di bloccare il roaming dati dalle impostazioni, dovrebbe esserci la stessa possibilità anche nell'ipad

quoto jeeg72 tutto come la sua spiegazione:D :D

Indietro
Alto Basso