wifi e tv

barton

Digital-Forum Senior Plus
ciao a tutti.
qualche experto del settore mi puo' aiutare
ho una linea in fibra ottica fastweb con hag di rete wifi .
un tv lg wifi collegato in rete e funzionante
il pc collegato in wifi funzionante.
vorrei collegare il pc con il tv in wifi per poter vedere filmati direttamente pc-tv in wifi come fare
grazie

se lo smart TV non supporta cartelle condivise di Windows (CIFS/Samba) l'unica è installare un server DLNA sul PC: Mezzmo, Serviio, PlayOn, .....

Trittico2 ha scritto:
se lo smart TV non supporta cartelle condivise di Windows (CIFS/Samba) l'unica è installare un server DLNA sul PC: Mezzmo, Serviio, PlayOn, .....

Io utilizzo neromediahome 4 e mi trovo bene.

ciao il mio tv e un lg47le8800 e il dlna penso ce l'abbia
neromediahome 4 me lo hanno dato insieme a tv ma non so come funziona
se gentilmente mi puoi aiutare ti sarei grato grazie ciao

@jansmania e
trittico2 ho installato nero essential in dotazione al tv e va benissimo
vi ringrazio moltissimo x il vs aiuto ;) ciao

@jansmania

ciao andava bene (cosi pareva) uso ora anchio neromedia home 4 ma dopo 10 minuti si sgancia e non si vede piu nulla sembra tutto in ordine server di nero collegato ma le cartelle sul tv spariscono.
per far funzionare il tutto devo riconfigurare il tv e inserire la key .

a te va bene cosa puo essere che cade la connessione .

Il segnale troppo instabile del WiFi fa cadere la connessione ??? Però che tu debba riconfigurare la tv ed inserire la key mi sembra strano. Dovrebbe ricollegarsi non appena l'intensità del segnale risulta sufficiente. Forse le impostazioni che dai non sono durature.

Wifi E Tv

ciao scusa se rispondo adesso ma ero fuori per lavoro
uso mezzmo tutto e' perfetto se uso il cavo lan va benissimo
se invece uso wifi (e stacco il cavo lan dal pc )dopo circa 15 minuti sgancia la connessione e ritorna su canale digitale terrestre.
vorrei capire cosa puo' essere se e' l'hag di rete (che e' nuovo) chiamo fastweb e lo faccio sostituire .
ho cambiato diversi programmi tipo nero , serviio ,playon ma nulla sembra che l'attuale mezzmo dura piu degli altri circa 15 sec.
se mi date una mano ve ne sono riconoscente grazie

Ma come è l'intensità del segnale WiFi ? Può essere instabile, non ci sono altri pc/notebook che usano il segnale WiFi collegati ? Il WiFi ha un collegamento che può essere affetto da disturbi radio, a che distanza dal televisore è l'hag o l'access point ?

barton ha scritto:
ciao andava bene (cosi pareva) uso ora anchio neromedia home 4 ma dopo 10 minuti si sgancia e non si vede piu nulla sembra tutto in ordine server di nero collegato ma le cartelle sul tv spariscono.
per far funzionare il tutto devo riconfigurare il tv e inserire la key .

a te va bene cosa puo essere che cade la connessione .

Io lo uso solo via lan.
ciao.

@alevia
Ma come è l'intensità del segnale WiFi ? Può essere instabile, non ci sono altri pc/notebook che usano il segnale WiFi collegati ? Il WiFi ha un collegamento che può essere affetto da disturbi radio, a che distanza dal televisore è l'hag o l'access point ?

forza segnale = eccellente
intensita =tutte le tacche(5)
distanza tra hag- tv e pc 6mt visibili uso un solo un pc desktop

-tv lg wifi con wireless adaptor lg an-wf100 wi-fi dongle
-pc deskop con usb wireless belkin n300
-hag di rete wifi fastweb
-uso mezzmo media server dlna
ciao

Indietro
Alto Basso