Wifi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Ciao,sapete se esiste e quanto costa un'apparecchio in grado di ricevere reti wifi un pò distanti??

Rosssiiii ha scritto:
Ciao,sapete se esiste e quanto costa un'apparecchio in grado di ricevere reti wifi un pò distanti??
se gridi poco, puoi usare un orecchio come la luma che non senti nulla.... ;)

se la rete è tua, puoi usare un repeater (basta cercare con Google). Se invece cerchi di connetterti alle reti di altri, diciamo che non è un argomento molto gradito qua dentro, essendo una pratica illegale.

Ciao,la rete wifi che mi interessa ricevere è una rete wifi free creata dal comune la quale credo che per poco non riesco a prenderla :(
Poi non è un reato connettersi in una rete wifi di qualcun'altro se questa non è codificata o sbaglio??
Ciao.

Rosssiiii ha scritto:
Ciao,la rete wifi che mi interessa ricevere è una rete wifi free creata dal comune la quale credo che per poco non riesco a prenderla :(
Poi non è un reato connettersi in una rete wifi di qualcun'altro se questa non è codificata o sbaglio??
Ciao.
tutto quello che prendi senza autorizzazione che non è tuo è un reato chiamato Furto.... a questo va a aggiunto anche sostituzione di persona perche stai usando una rete che non è di tua sottoscrizione. ;) non è detto che se io ho una rete senza cifratura chiunque la possa usare.... se poi è un hotspot free è un'alta storia ma li c'è un altro discorso.....

Rosssiiii ha scritto:
Ciao.

Sbagli. E' reato ed è pure punito severamente (viene equiparato ad una sorta di violazione di domicilio).
Del resto, se io lascio la casa o l'auto aperta, tu non sei mica autorizzato a fregarmela... :icon_rolleyes:

Chihuahua ha scritto:
Sbagli. E' reato ed è pure punito severamente (viene equiparato ad una sorta di violazione di domicilio).
Del resto, se io lascio la casa o l'auto aperta, tu non sei mica autorizzato a fregarmela... :icon_rolleyes:
ti becchi 33 euro di multa :D :D :D :D :D ;)

Chihuahua ha scritto:
Certo, ma se tu lasci lo sportello aperto e lo stereo a palla, non é colpa delle mie orecchie se ti "rubano" un ascolto non autorizzato... ;)
:lol:

Allora questi apparecchi sono in grado di ricevere reti wifi a quale distanza??
Quanto costano??

Rosssiiii ha scritto:
Allora questi apparecchi sono in grado di ricevere reti wifi a quale distanza??
Quanto costano??
ti ripeto... se urli poco, puoi avere un ' orecchio gigante ma non senti nulla!!

Questa rete wifi si riceve a circa 50m in linea d'aria da casa mia.
Allora??

Utilizzare una rete WiFi aperta e non protetta non rappresenta un furto più di quanto lo rappresenti l’ascoltare la radio del nostro vicino di casa che, ad alto volume, riusciamo a percepire anche nella nostra abitazione.

per piaciere non facciamo disinformazione dicendo che è illegale :eusa_naughty:

maomin ha scritto:
Utilizzare una rete WiFi aperta e non protetta non rappresenta un furto più di quanto lo rappresenti l’ascoltare la radio del nostro vicino di casa che, ad alto volume, riusciamo a percepire anche nella nostra abitazione.

per piaciere non facciamo disinformazione dicendo che è illegale :eusa_naughty:
cioe è legale usufruire di una rete non tua anche se è aperta secondo te ??

Rosssiiii ha scritto:
Questa rete wifi si riceve a circa 50m in linea d'aria da casa mia.
Allora??
Guarda, io dentro casa mia faccio fatica a ricevere il segnale dal router a 5 metri che è nell'altra stanza perche la struttura è di cemento armato... e non so se lo sai come funziona una gabbia di faraday....

landtools ha scritto:
Guarda, io dentro casa mia faccio fatica a ricevere il segnale dal router a 5 metri che è nell'altra stanza perche la struttura è di cemento armato... e non so se lo sai come funziona una gabbia di faraday....
Appunto,mi servirebbe un apparecchio in grado di ricevere le reti wifi più lontane magari con un'antenna grossa????

Rosssiiii ha scritto:
Appunto,mi servirebbe un apparecchio in grado di ricevere le reti wifi più lontane magari con un'antenna grossa????
forse non mi sono spiegato abbastanza.... Se chi emana il segnale, copre una determinata area, puoi mettere tutto quello che vuoi per riceverlo ma non lo ricevi!Se tu parli da casa tua a bassa voce, quelli a 10 km ti possono mai sentire anche se mettono un orecchio come il sole ??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso