• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

WikiLeaks

adriaho ha scritto:
Comunque per l'italia diceva che doveva farci tremare e invece ha svelato cose che sanno perfino i muri...

Perchè all'estero le cose che escono giornalmente sui giornali farebbero tremare i muri, qui in Italia invece siamo narcotizzati e non ci importa più se il presidente del consiglio è sospettato di andare con le minorenni. All'estero se ne vanno per molto meno, qua si ride, si scherza e si va alla partita.
 
adriaho ha scritto:
Ma questi di wikileaks, come hanno fatto a sapere tutte ste informazioni?
I documenti sono stati forniti da Bradley Manning, militare statunitense di 23 anni che serviva in Iraq, ora condannato a 52 anni di prigione.

Intanto alcuni repubblicani continuano a proporre la pena capitale per chi condivide informazioni segrete.
 
warhol_84 ha scritto:
Perchè all'estero le cose che escono giornalmente sui giornali farebbero tremare i muri, qui in Italia invece siamo narcotizzati e non ci importa più se il presidente del consiglio è sospettato di andare con le minorenni. All'estero se ne vanno per molto meno, qua si ride, si scherza e si va alla partita.

Tipo?
Un esempio pratico?
 
davidRN ha scritto:
Tipo?
Un esempio pratico?
ti rispondo io.. se obama telefonasse all'agcom americana per cercare di censurare un programma non durerebbe 24 ore...
Vuoi un altro esempio.. pensa te che bill gates sino a un paio di anni fa era incandidabile! te ne posso fare centinaia di esempi
 
Mah, onestamente ritengo che Wikileaks difficilmente riferirà informazioni particolarmente eclatanti. L'apparato d'intelligence americana è già abbastanza popolata di gole profonde.......

Staremo a vedere....sicuramente pò essere una cosa positiva, visto che gli Usa si pongono sempre come giudici supremi del mondo dimenticandosi della *erda di casa loro!!Ogni tanto qualche bagnetto d'umiltà potrebbe fare bene...
 
Ultima modifica:
adriaho ha scritto:
ti rispondo io.. se obama telefonasse all'agcom americana per cercare di censurare un programma non durerebbe 24 ore...
Vuoi un altro esempio.. pensa te che bill gates sino a un paio di anni fa era incandidabile! te ne posso fare centinaia di esempi

Come al solito si finisce fuori tema. Rapidissimo. Se non sbaglio negli Usa persiste la pena di morte!!!.Rivediamo Obama e le lobby a suo sostegno....?Bill Gates quello di Microsoft e relative multe per abuso dominante?
Per non parlare dei vari casi Bush Sr/Jr, Clinton; Reagan.......... Quell'America e Osama Bin Laden?................. Anche io ho centinaia di esempi......ma siamo fuori tema!!!Qui mi limito.
 
Ultima modifica:
A me non sembra che qui qualcuno abbia lodato questa gente... sto solo dicendo che cose del genere in america non succederebbero...
 
Resta da chiarire chi sia realmente il signor Assange. Per qualcuno è un eroe, per altri un farabutto, per i magistrati Svedesi un latitante molestatore sessuale. Nessuno di noi ha elementi concreti per valutare il suo operato, ed io in primis mi astengo dal giudicarlo. Non posso però non chiedermi se ci sia qualcuno che lo piloti, e con quale losco scopo. E' comunque certa l' azione di destabilizzazione internazionale di queste rivelazioni.
 
Infatti nessuno può giudicarlo...bisogna solo considerare
le sue rivelazioni che stanno inchiodando i potenti della
terra alle loro responsabilità....gossip escluso...!!!
 
bumbaro ha scritto:
Resta da chiarire chi sia realmente il signor Assange. Per qualcuno è un eroe, per altri un farabutto, per i magistrati Svedesi un latitante molestatore sessuale. Nessuno di noi ha elementi concreti per valutare il suo operato, ed io in primis mi astengo dal giudicarlo. Non posso però non chiedermi se ci sia qualcuno che lo piloti, e con quale losco scopo. E' comunque certa l' azione di destabilizzazione internazionale di queste rivelazioni.

Probabilmente è tutt'assieme.
L'azione destabilizzante è palese.......così come lo è la perdita di potere americano. Per alcuni versi le circostanze attuali mi sembrano similari alle vicende post caduta regime comunista.
 
adriaho ha scritto:
sto solo dicendo che cose del genere in america non succederebbero...
ricordo comunque che negli usa non esistono dirette televisive e radiofoniche (le radio per le trasmissioni live, hanno una differita che va dai 7 ai 120 secondi), per evitare che vengano dette cose scomode e nel tal caso partono i classici BIP.
le trasmissioni televisive hanno la stessa regola, tranne che per gli avvenimenti sportivi, i tg e gli eventi esclusivi.
i talk show, le inchieste, gli approfondimenti, i giochi a premi e altro (persino la notte degli oscar), tutto in differita...

inoltre tu dici che se obama telefonasse all'agcom per censurare un programma non durerebbe 24 ore, verissimo, neanche 8 ore ;) , ma ti garantisco che anche un santoro americano sulla cbs che tratta a pesci in faccia il presidente del consiglio di amministrazione della cbs non durerebbe neanche 5 minuti. ;)
 
Se7en ha scritto:
inoltre tu dici che se obama telefonasse all'agcom per censurare un programma non durerebbe 24 ore, verissimo, neanche 8 ore ;) , ma ti garantisco che anche un santoro americano sulla cbs che tratta a pesci in faccia il presidente del consiglio di amministrazione della cbs non durerebbe neanche 5 minuti. ;)
Si ma se il presidente della cbs ricevesse telefonate da obama per censurare, non dura ne il presidente obama ma nemmeno il presidente del consiglio d'amministrazione della cbs(e comunque è una cosa diversa perche stiamo parlando di tv private)
P.s. Poi che centra santoro o la variante americana?
 
adriaho ha scritto:
P.s. Poi che centra santoro o la variante americana?
beh, l'esempio che hai fatto sulla telefonata all'agcom riguardava qualcosa in cui c'era in mezzo lui... ci siamo sorbiti 2 puntate di annozero a riguardo ;)
riguardo alle tv private ti dò ragione, ma si sa in italia chi nomina il cda rai, fin quando non cambia lo statuto sarà sempre così...
 
Se7en ha scritto:
ricordo comunque che negli usa non esistono dirette televisive e radiofoniche (le radio per le trasmissioni live, hanno una differita che va dai 7 ai 120 secondi), per evitare che vengano dette cose scomode e nel tal caso partono i classici BIP.
le trasmissioni televisive hanno la stessa regola, tranne che per gli avvenimenti sportivi, i tg e gli eventi esclusivi.
i talk show, le inchieste, gli approfondimenti, i giochi a premi e altro (persino la notte degli oscar), tutto in differita...
Non è proprio così, sulla East Coast sono diverse le cose in diretta, pensando alla NBC mi vengono in mente Today e Saturday Night Live (giusto 1 anno fa gli è partita una f-bomb, con un sacco di polemiche il giorno successivo), poi ci sono le dirette delle affiliate locali.

I talk show notturni sono tutti registrati non per rendere possibile la censura, ma perchè avere quegli ospiti a mezzanotte sarebbe complicato, più facile averli il primo pomeriggio. Senza contare il problema dei fusi orari.
 
Beh, finalmente questo destabilizzatore delle relazioni diplomatiche internazionali è stato arrestato. Non sono un fan di Obama, ma quando ho sentito che Assange ha detto che lui e la Clinton si devono dimettere, mi sono fatto una grossa risata. Ma chi si crede di essere? E chi c'è dietro di lui? Speriamo di saperlo presto.
P.S. Intanto la banca Svizzera gli ha chiuso il conto per irregolarità nei dati da lui dichiarati. Anche al paladino della verità (la sua) piacciono i conti in Svizzera.
 
bumbaro ha scritto:
Beh, finalmente questo destabilizzatore delle relazioni diplomatiche internazionali è stato arrestato
Anche al paladino della verità (la sua) piacciono i conti in Svizzera.

Il paladino della verità... la sua?... Ma che dici. Lui non ha fatto altro che pubblicare quello che ha in qualche modo ottenuto, e non penso si sia inventato niente...
L' unica cosa che non capisco è il suo gesto di consegnarsi alla giustizia... Che senso ha? Voglio dire, pubblicando certe notizie è ovvio che sarebbe stato ricercato, ma pensavo lo avesse già messo in conto...bah...
La verità a molti, anche qui, vedo che fa paura... purtroppo:icon_rolleyes:
 
cudy ha scritto:
L' unica cosa che non capisco è il suo gesto di consegnarsi alla giustizia... Che senso ha? Voglio dire, pubblicando certe notizie è ovvio che sarebbe stato ricercato, ma pensavo lo avesse già messo in conto...bah...
La verità a molti, anche qui, vedo che fa paura... purtroppo:icon_rolleyes:

Il personaggio è particolare. Vai a capire!!!Forse sta scegliendo solo il male minore.....

In queste cose...sono convinto che la "verità", possa far paura....soprattutto perchè credo non coincida con il suo vero significato.

In ambito internazionale, diplomatico verità stride terribilmente con opportunità......ad ogni latitudine essa la si voglia interpretare.
 
cudy ha scritto:
La verità a molti, anche qui, vedo che fa paura... purtroppo:icon_rolleyes:
a me non fa paura la verità, ma che verità ha tirato fuori?
che sarkozy è arrogante (chissene...) , che putin è un "mafioso" (lo sono tutti i politici), che berlusconi non ce la fa con le donne (lo sapevamo senza che ce lo dicessero dagli usa)....
ma stiamo scherzando?
tirasse fuori qualcosa di decente... quando han detto che pubblicavano le "verità", mi aspettavo qualcosa su kennedy, sulla guerra fredda, su ustica.... che cavolo ha tirato fuori?
le notizie che son venute fuori mi sembravano le ca**te del giornale di feltri e dell'unità messe insieme, ma per piacere...
 
Indietro
Alto Basso