Wild hogs (svalvolati on the road)

Tuner

Digital-Forum Platinum Master
Nulla di particolarmente nuovo ed originale, direi senza infamia e senza lode da tutte le prospettive, ma qualcosa di interessante (peculiare) in questo film deve pur esserci stato se qualche sequenza mi ha rammentato "I ragazzi del coro" di Aldrich.
Voto: **

Film gradevole per passare una serata in allegria.
Grande cast.

Voto ***

gradevole per una serata... in compagnia di vecchi amici!
anche se mi aspettavo più situazioni comiche..:)

voto **1/2 ;)

Condensato di uno spicchio del classico immaginario americano, diretto con buon ritmo e chiara e diffusa ironia, fra film per le famiglie senza famiglie (un National Lampoon's nel New Mexico con sagra del chili) che alla fine ritornano (d'altronde è appunto un film per famiglie) e buddy movie. Avevo letto da più parti che sarebbe volgarotto, omofobo e conservatore: secondo me per pensarla così bisogna essersi quantomeno distratti a più riprese durante la visione e aver perso del tutto il tono (e non essersi accorto degli attori coinvolti: William H. Macy non si venderebbe a fare la marionetta, suvvia), perché si gioca sul motivo esclusivamente per ridicolizzarlo nella crisi di autostima della mezza età dell'americano borghese da un lato (gli Hogs) e nel machismo dell'americano bifolco dall'altro (i Del Fuegos). Famiglie dell'uno e dell'altro tipo in cerca di laghetto tranquillo per pic-nic, scappate e correte al cinema: vi rifaremo il look alla casa.

Direi che la saga deiNational Lampoon's (soprattutto se ci fermiamo al 1983) e Wild Hogs abbiano in condivisione soltanto alcuni tratti della mitica route66.
:eusa_think:
...non ho visto nè Belushi nè Chevy Chase.:eusa_whistle:

gahan ha scritto:
un National Lampoon's nel New Mexico con sagra del chili.

Indietro
Alto Basso