WiMax..serve l'antenna esterna?

liebherr

Digital-Forum Gold Master
ho saputo che sono coperto dal wimax :D ma ci vuole l'antenna esterna per funzionare o no??

Col WiMax no: quella serviva con l'HIPERLAN/2. Rimane comunque piuttosto utile per il digitale terrestre. :D

A me hanno dato un apparentemente-classico router con WiFi (802.11g), dotato chiaramente di 2 antenne.
E' molto piu' grosso di un router tradizionale, mentre ha dimensioni simili a quelle dei catorci che rifilano molti provider... peccato che anche la qualita' sia la stessa, almeno nel mio caso (ce l'ho ormai da 1 anno): comunque il suo sporco lavoro lo fa. ;)

DKDIB ha scritto:
Col WiMax no: quella serviva con l'HIPERLAN/2. Rimane comunque piuttosto utile per il digitale terrestre. :D

A me hanno dato un apparentemente-classico router con WiFi (802.11g), dotato chiaramente di 2 antenne.
E' molto piu' grosso di un router tradizionale, mentre ha dimensioni simili a quelle dei catorci che rifilano molti provider... peccato che anche la qualita' sia la stessa, almeno nel mio caso (ce l'ho ormai da 1 anno): comunque il suo sporco lavoro lo fa. ;)
A quanto si riesce ad arrivare in velocita con il wi-max? Con quale operatore? Giusto curiosità

liebherr ha scritto:
ho saputo che sono coperto dal wimax

Dove si può verificare la copertura del servizio??Penso che tu sia + o - nella mia zona, provincia di Mantova, o sbaglio?Sarei interessato ma dubito che da me arrivi....:crybaby2:

Io ho Linkem.
La velocita' nominale dovrebbe essere di 7 MB in down ed 1 MB in up. Quella effettiva e' come per gli altri operatori: per avvicinarsi devi scaricare roba inglese (cioe' con un elevato rapporto seed/peer) via BitTorrent.

Riguardo la copertura, bisogna vedere quali provider hanno acquistato le licenze per la propria zona e controllare sui rispettivi siti.

DKDIB ha scritto:
Io ho Linkem.
La velocita' nominale dovrebbe essere di 7 MB in down ed 1 MB in up. Quella effettiva e' come per gli altri operatori: per avvicinarsi devi scaricare roba inglese (cioe' con un elevato rapporto seed/peer) via BitTorrent.

Riguardo la copertura, bisogna vedere quali provider hanno acquistato le licenze per la propria zona e controllare sui rispettivi siti.
Ho visto sul sito che per 45 euro al mese hai voce adsl e 3 ore di chiamate verso i cellulari! Davvero un ottima offerta!

comunque, si hanno sempre ping molto alti (93-150 msec).........ma è la tecnologia e sempre meglio di niente è..........

a me ha telefonato Ariamax.it mi hanno detto che avevano appena montato l'antenna (devo ancora capire dove) e che quindi avevo copertura

gli ho detto che la cosa era interessante ma che io comunque avevo già l'adsl "tradizionale"...da allora mi martellano di telefonate!!!

comunque sul loro sito c'è la possibilità di verificare la copertura

Indietro
Alto Basso