Win 10 che installandosi carica "porcherie" inutili...

Joe_Pellekkia

Digital-Forum Junior Plus
Un saluto a tutti. Non e' un grande problema ma vorrei conoscere il motivo per cui: un portatile (vecchietto) Compaq acquistato in Italia, un disco originale di Win 10 (sempre italiano e sempre acquistato in Italia) dopo ogni reinstallazione, vivendo all'estero, mi carica un sacco di porcherie locali ed in lingua locale. Ovviamente do come ora e localita' la reale, ma tastiera e tutto il resto in italiano. E mi ritrovo sempre con i vari Candy Crash, salute e bellezza, cibo, film ecc. ( che non servono) e soprattutto in lingua locale. Il pc vecchietto gia' e' lento di suo e perdo piu' tempo a togliere quello che non mi serve ( e non tutto e' eliminabile) che a reinstallare. E' questo normale ?
Ciao

Perché c'è una partnership commerciale o pubblicitaria tra Microsoft e quelle società, ma si possono rimuovere una ad una.

Grazie della sollecita risposta. Quindi se ho capito bene non c'e' verso di impedirle all'installazione ma solo dopo. Ok

Grazie della sollecita risposta. Quindi se ho capito bene non c'e' verso di impedirle all'installazione ma solo dopo. Ok
In parte è così, ovvero non tutte le app che si installano automaticamente si possono eliminare..

Esistono diversi modi per rimuovere app e programmi, quindi se non riesci a trovare quello che stai cercando, puoi provare un altro percorso. Alcune app e alcuni programmi sono incorporati in Windows e non possono essere disinstallati.
https://support.microsoft.com/it-it...lo,seleziona Disinstalla o Disinstalla/Cambia.

Yes, li ho contati e sono 32. Dai giochi alla borsa, dalle notizie a cose che neanche capisco a che servono...

In parte è così, ovvero non tutte le app che si installano automaticamente si possono eliminare..

Esistono diversi modi per rimuovere app e programmi, quindi se non riesci a trovare quello che stai cercando, puoi provare un altro percorso. Alcune app e alcuni programmi sono incorporati in Windows e non possono essere disinstallati.
https://support.microsoft.com/it-it...lo,seleziona Disinstalla o Disinstalla/Cambia.
Esatto, alcuni si possono eliminare, altri no, a meno di non usare strumenti non legali.

Peccato che non si può scegliere la versione standard o la versione "leggera" senza le app in fase di installazione.

Ma alcune di quelle app non sono più supportate da anni, come quelle sui viaggi e la salute. Io non le avevo mai aperte, quindi non lo sapevo e le ho disinstallate solo recentemente.

Io le ho lasciate come abbellimento, per dare un po' di colore e movimento (alcune sono animate) alla pagina delle app. :D
Apro raramente quelle di news e meteo. Si possono disinstallare alcune o anche solo togliere la spunta a "permetti aggiornamenti in background" alla serie di app che non si usano. Su un PC normale fisso o portatile dalle dotazioni standard attuali non occupano troppo spazio e non dovrebbero rallentare nulla.

Io le ho lasciate come abbellimento, per dare un po' di colore e movimento (alcune sono animate) alla pagina delle app. :D
Apro raramente quelle di news e meteo. Si possono disinstallare alcune o anche solo togliere la spunta a "permetti aggiornamenti in background" alla serie di app che non si usano. Su un PC normale fisso o portatile dalle dotazioni standard attuali non occupano troppo spazio e non dovrebbero rallentare nulla.

le ho nascoste tutte io dal pannello dello Start, lì ho solo l'elenco ma senza animazioni varie....
ops, ho appena disinstallato l'inutile Visualizzatore 3D , quelle che si possono eliminare velocemente le elimino :D

Infatti dicevo che extra ne conto 32 piu' quelle relative al Compaq piu' le varie, sto vecchietto non ce la fa piu'. Io lo uso solo per fare ascolto con un sdr che ha bisogno di "cpu" e tutta sta monnezza rallenta. Anche ccleaner se vai a vedere nei progr. in avvio e sottobanco ti dice che non c'e' nulla, Ma in realta' sono attivi come dimostrano i vari avvisi sui relativi aggiornamenti da fare. Se non sei attivo come fai a segnalare ? Toccherebbe scendere a livello inferiore ma non sono capace.
Amen e ciao

Infatti dicevo che extra ne conto 32 piu' quelle relative al Compaq piu' le varie, sto vecchietto non ce la fa piu'. Io lo uso solo per fare ascolto con un sdr che ha bisogno di "cpu" e tutta sta monnezza rallenta. Anche ccleaner se vai a vedere nei progr. in avvio e sottobanco ti dice che non c'e' nulla, Ma in realta' sono attivi come dimostrano i vari avvisi sui relativi aggiornamenti da fare. Se non sei attivo come fai a segnalare ? Toccherebbe scendere a livello inferiore ma non sono capace.
Amen e ciao

fidati che se il pc è abbastanza recente tutto quello di cui parli inficia poco o nulla sulle prestazioni, tanto queste app se ne stanno buone buone se non si utilizzano...
non è che per caso il pc è molto vecchio e ne occorrerebbe uno nuovo?? ;)

cosa ti compare se apri gestione attività e vai in cronologia applicazioni...
ad esempio Tempo CPU dice per quanto tempo questi programmi sono stati utilizzati ed hanno utilizzato la potenza di elaborazione del computer.

Indietro
Alto Basso