Win 7: aggiornamenti non riusciti continuamente ripetuti

problema che mi sta capitando da qualche giorno presenza di 2 aggiornamenti totale 147 mb, avviata procedura dopo spegnimento spento la sera al mattino ancora installazione aggiornamento 1 di 2......... poi nel pomeriggio spento regolarmente, mattino seguente acceso ore 10 circa mi ripropone aggiornamenti spengo il pc installazione 1 di 2 conclusa alle 6 del giorno dopo, questa mattina verifico 2 volte installato un aggiornamento (stesso precedente circa 140 mb non ricordo il codice) completato lista aggiornamenti completato, questa mattina idem........ non ho verificato con altri amici che eseguono windows 7 home 32 bit (io ho un 64 bit) se hanno avuto stesso problema grazie

@ danny67: da quanto hai scritto, non mi è chiaro il problema.

Quale sarebbe?
Che il tuo Win7 continua a eseguirti sempre il primo degli aggiornamenti e non il secondo?

Eventualmente annota il codice aggiornamento (es. KB1234567)...

Negli ultimi aggiornamenti, Windows Update ne segnala (6) non riusciti: codice errore 80070003! :eusa_wall:

Provato qualcosa di semplice suggerito nel web ma niente . . . :doubt: Idee per rimediare? Grazie.

Negli ultimi aggiornamenti, Windows Update ne segnala (6) non riusciti: codice errore 80070003! :eusa_wall:

. . .
Che soluzioni hai provato?
Hai gia' provato coi 5 passaggi indicati qui?
https://support.microsoft.com/it-it/help/910336/windows-update-error-0x80070002-or-0x80070003
Grazie bobbys. Nel frattemtpo risolto, forse con qualcosa di simile!
Come?
Arrestato servizio Windows Update;
Rinominata Cartella Windows update;
Riavviato servizio Windows Update;

Passaggi più dettagliati: www.wintips.org/fix-windows-update-error-code-0x80070003-or-0x80070002/ (metodo 2)
Somiglianze con quanto indicò maxsatII. Però senza modalità provvisoria. :)

Poi aggiornamenti uno ad uno.

Ultima modifica:
Nel frattemtpo risolto, forse con qualcosa di simile!
Come?
Arrestato servizio Windows Update;
Rinominata Cartella Windows update;
Riavviato servizio Windows Update;
Si praticamente quasi la stessa procedura... tu hai rinominato la cartella Windows update, nel link si diceva di eliminarne il contenuto di SoftwareDistribution :)
L'importante che hai risolto ;)

Si praticamente quasi la stessa procedura... tu hai rinominato la cartella Windows update . . .
Giusto.
Nella procedura il sistema ha poi creato una nuova SoftwareDistribution (con/durante? la ricerca e installazione degli aggiornamenti).
Così, visualizza cronologia aggiornamenti è tornata "a zero" e ha mostrato poi solo quelli fatti dopo. Però tutti quelli installati si vedono lo stesso da Aggiornamenti installati.

@ bobbys e tutti: la "vecchia" SoftwareDistribution l'ho estratta da dove collocata e salvata a parte, in caso di futuri problemi (anche se c'è sempre il punto di ripristino che Win crea prima degli aggiornamenti).

Se tutto liscio, poi la cancello?

Indietro
Alto Basso