Win7 problema di ripristino

Robysat64

Digital-Forum Master
Mi servirebbe un 'altro aiuto stavolta sul notebook.... ho tentato il ripristino sia da dvd originale che con quello di sistema ma windows non parte il sistema operativo e infettato dal virus lo ripulito con malwarebytes poi e ripartito e nè ho aproffitato gli ho rifatto un'altra scanzione senza trovare niente l'unica cosa che non lo avevo aggiornato il malwarebytes quindi lo riavviato per farlo aggiornare ma

ora all'avvio carica il puntatore del mouse e il notebook si riavvia ho riprovato dal dvd a ripristinarlo ma niente.. dice che lo ha riparato ma il risultato e sempre il solito ora allì'avvio se premo F8 e clicco su ripristina mi dice in inglese che devo rifare tutto i passaggi descritti prima poi aggiunge Status 0xc000000e

c'è qualche possibili di ripristinalo o devo per forza rinstallare tutto...

PS: con xp era molto più semplice ripristinare....

Scrivo questo per un promemoria per me e anche per aiutare chi a lo stesso problema

allora ho tentato così

inserendo il dvd di installazione dopo che ha fallito il ripristino va nel pannello utility in basso c'è il prompt cliccando si apre finestra

ora nel prompt dei comandi, si dovrà digitare la seguente istruzione:

sfc /scannow /offbootdir=X:\ /offwindir=X:\windows

Ovviamente, la lettera identificativa X: dovrà essere sostituita con quella precedentemente desunta dalla colonna "Percorso" che corrisponde all'unità ove è stato installato Windows.

Confermando il comando mediante la pressione del tasto Invio, l'utility di sistema SFC provvederà a controllare l'integrità dei file di sistema ed a ripristinare i file che dovessero apparire danneggiati o modificati in modo scorretto.

Al termine dell'operazione, si potrà chiudere la finestra del prompt semplicemente digitando il comando exit.

comunque nel mio caso avrei dovuto farlo prima .... senza insistere di farlo partire per forza

alla fine ho dovuto reinstallare la mia fortuna e che ho il dual boot cioè due sistemi operativi Xp e win7 così da xp ho potuto salvare le cartelle con i miei dati in caso contrario se avete un'altro pc dovete smontare l'hard disk metterlo su un'altro pc e farvi il bk

Non ho ben chiaro se il "ripristino" sia avvenuto come quello cui può giungersi via Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Backup e ripristino...

Nel caso - non ho certezze - ma so che (se già "in casa" al momento in cui fu creato quel punto di ripristino) è fortissimo il rischio di ripristinare anche gli ospiti indesiderati. :doubt:

P.S. Grazie per il "promemoria" :)

Mi servirebbe un 'altro aiuto stavolta sul notebook.... ho tentato il ripristino sia da dvd originale che con quello di sistema ma windows non parte il sistema operativo e infettato dal virus lo ripulito con malwarebytes poi e ripartito e nè ho aproffitato gli ho rifatto un'altra scanzione senza trovare niente l'unica cosa che non lo avevo aggiornato il malwarebytes quindi lo riavviato per farlo aggiornare ma

ora all'avvio carica il puntatore del mouse e il notebook si riavvia ho riprovato dal dvd a ripristinarlo ma niente.. dice che lo ha riparato ma il risultato e sempre il solito ora allì'avvio se premo F8 e clicco su ripristina mi dice in inglese che devo rifare tutto i passaggi descritti prima poi aggiunge Status 0xc000000e

c'è qualche possibili di ripristinalo o devo per forza rinstallare tutto...

PS: con xp era molto più semplice ripristinare....

Io uso sempre e solo (da anni) Spyboot e Avast e non ho mai avuto problemi. Vuoi un consiglio ?, lascia perdere software che immettono loro problemi. Ricorda che vi è stata una causa tra SpyBoot e Norton in quanto quest'ultimo inseriva un trojan nel pc, e puntualmente SpyBoot lo rilevava. Alla fine ha avuto ragione SpyBoot.

Robysat potresti dirci un po' più chiaramente la situazione che hai davanti ?
Se hai il dualboot dovrebbe partire il loader che ti chiede quale dei due sistemi operativi vuoi caricare (XP o seven). Fino a lì ci arrivi ?
E poi che cosa succede esattamente ?

Ciao,
ti consiglio di far partire in modalità provvisoria e poi da prompt dei comandi lanciare:
C:\windows\system32\restore\rstrui.exe
da li potrai scegliere un punto di ripristino antecedente alla data in cui si è generato il problema.
Spero di essere stato d'aiuto

Indietro
Alto Basso