Windows 10 avvio schermo nero

gael

Digital-Forum Junior
ho un problema, quando ho acceso il computer, dopo pochi secondil la rotella nello schermo in centro è sparita ed è rimasto lo schermo nero, funziona solo il mouse, che cosa debbo fare? grazie

ho un problema, quando ho acceso il computer, dopo pochi secondil la rotella nello schermo in centro è sparita ed è rimasto lo schermo nero, funziona solo il mouse, che cosa debbo fare? grazie
per caso hai installato qualche programma recentemente?

si, ho installato un programma per la pulizia del registro ma poi l'ho disinstallato subito perchè era trial, il computer si era spento in maniera regolare

si, ho installato un programma per la pulizia del registro ma poi l'ho disinstallato subito perchè era trial, il computer si era spento in maniera regolare

Qualsiasi cosa abbia combinato il programma, si é manifestata al riavvio, ovviamente.....
Prova a ripartire in modalità provvisoria

In questi casi non basta aspettare la solita nuova build? Cioè la solita nuova build mensile è in grado di ripristinare errori del registro oppure no? Forse gli aggiornamenti più sostanziosi come l'August Update che sono quasi come una nuova installazione, potrebbero riparare i nostri errori o meglio, i pasticci fatti con software esterni?

Non credo proprio che gli errori del registro possano essere riparati da nuove build o aggiornamenti, neanche aggiornamenti più corposi ci riuscirebbero, poi tutto dipende da che problema si ha, ma in questo specifico problema, si può provare solo avviando in modalità provvisoria e cercando la causa che ha mandato in tilt W10 facendolo avviare a schermo nero.

Certo che se W10 si fa impantanare per una cosa così sciocca, stiamo apposto.

Notato su macchina di test (in virtuale) che qualche sw di pulizia registro manda in crisi anche l'explorer.exe.

Indietro
Alto Basso