Windows 7:"Potrebbero essere necessarie informazioni di accesso aggiuntive"[Open DNS]

VIANELLO_85

Membro dello Staff
Super Moderatore
Windows 7:"Potrebbero essere necessarie informazioni di accesso aggiuntive"[Open DNS]

Da quando ho aggiornato, due ore fa, mi esce ciclicamente questo messaggio: potrebbero essere necessarie informazioni di accesso aggiuntive grazie all'aiuto di Ercolino ho già provveduto ad eseguire la procedura indicata Qui purtroppo senza beneficio.

Con il programma di risoluzione dei problemi mi esce fuori: per accedere ad internet può essere necessario abbonarsi con il provider dei servizi della rete.
Spero che voi mi sappiate aiutare per risolvere questo arcano, visto che il pc funziona bene ma questa rogna di pop up non vuole andarsene.

Update By Ercolino

Soluzione

Grazie Ercolino.

Ho risolto, spero in maniera definitiva, impostando in automatico i dns e riavviando il router, vai a capire che la causa erano i DNS.

VIANELLO_85 ha scritto:
Grazie Ercolino.

Ho risolto, spero in maniera definitiva, impostando in automatico i dns e riavviando il router, vai a capire che la causa erano i DNS.

Tu usavi i Dns di Open DNS ,il problema è stato segnalato sul forum di Open DNS

Info dal Forum Open DNS

Riguarda proprio l'aggiornamento di oggi tramite il Windows Update.

Ricordo che oggi sono state rilasciate due patch una per IPv6 e anche per DHCPv6

Il problema sembra causato dalla Patch per le IPv6 ,comunque Open DNS ha risposto che stanno verificando

Update del 14/11/12

Sembra che il problema sia stato risolto da Open Dns

Info

Ercolino scusa, questo significa che è richiesto ALMENO Seven per poter in futuro (remoto futuro) usare IPv6? :eusa_think:

ho modificato il titolo del thread per focalizzare che si tratta di un problema specifico legato ad una patch windows (windows7) e non necessariamente legato agli openDNS (che quindi impatterebbe qualsiasi S.O.).

Il problema comunque sembra che si presenti solo con open dns

Sopra avevo specificato che il problema è nato con la patch x IPv6 ;)

sì è bene specificare che sembra specifico dell'accoppiata windows7/OpenDNS.
;)

Stavo scorrendo un po' i messaggi nel forum di OpenDNS, e riassumendo il nocciolo del problema sembrerebbe dovuto ad una non perfetta compatibilità della patch per IPv6 con le funzionalità di NXDomain redirection utilizzata da OpenDNS per effettuare il filtraggio dei siti malevoli. In particolare l'utente JCsouthard segnala qua come fare per eliminare il problema (valido solo per chi possiede un account su OpenDNS, però): è sufficiente rimuovere quella funzionalità (togliere la spunta dal NXDomain redirection) e sembrerebbe che reimpostandola di nuovo, il popup scompaia definitivamente senza più ritornare.

L'alternativa -come già detto da altri- è non utilizzare OpenDNS.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso