Windows 7 - Problema IDTag MP3

Mctayson09

Digital-Forum Platinum Master
Ciao ragazzi, siccome io man mano che scarico canzoni dal web, le archivio in dvd dati, e per comodità inserisco tra le altre info nella scheda delle proprietà, "dettagli", anche il mese della canzone, nel campo commenti, comunque, fatto sta che ora con windows 7 su alcune canzoni non vengono visualizzati gli ID tag che avevo già inserito quando avevo Windows XP, e se provo ad inserirle con programmi appositi, una volta salvata la modifica, non me le visualizza ugualmente...:sad:
Inoltre nelle canzoni in cui non mi fa vedere tali tag, non me li fa nemmeno inserire, non mi fa modificare nulla...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Invece nelle canzoni in cui ci sono tutti i tag da me in precedenza inseriti su windows Xp, mi fa modificare tutti i campi, volendo.
Come devo fare per le canzoni in cui non mi visualizza gli ID tag e non mi consente modifica?????? Uffaaaaaaaa:doubt:

Ultima modifica:
Di quali tag si tratta ? :eusa_think:
I brani si trovano sul dvd o sul disco rigido ?

Gianni ha scritto:
Di quali tag si tratta ? :eusa_think:
I brani si trovano sul dvd o sul disco rigido ?

Titolo, commenti, artisti partecipanti, anno, genere.

I brani sono sull'hard disk esterno, ma li ho copiati anche nel pc per averli a portata di mano.

Solo in alcuni non mi visualizza gli ID tag, però io su XP li avevo inseriti, infatti aprendo i file mp3 con programmi come Mp3tag, mi fa vedere tutti i dettagli che avevo inserito su XP, solo non me li visualizza dalla scheda proprietà-dettagli, del file. Non mi consente nemmeno l'inserimento dalle proprietà, tra l'altro.

Ho notato proprio ora che alcuni non me li visualizza nemmeno nelle canzoni che sono nel dvd!!!!!!!!! E c'erano tutti!!!!!!!!!!!!!!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Ho visto già quest'articolo ma non so se fidarmi, andrei ad agire su file di sistema...:icon_rolleyes:
Prova la procedura automatica.
A quanto pare potrebbe essere stato modificato il registro dopo qualche pulizia o disinstallazione, quei metodi servono a ripristinare la libreria .dll per la visualizzazione di tutti i tag mp3

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Prova la procedura automatica.
A quanto pare potrebbe essere stato modificato il registro dopo qualche pulizia o disinstallazione, quei metodi servono a ripristinare la libreria .dll per la visualizzazione di tutti i tag mp3

Ok, allora provo.

Ho provato, la procedura automatica non andava in quanto il file ID3 fix è stato bloccato da Norton perchè non sicuro, quindi ho effettuato la procedura manuale, ma niente, tutto come prima...:doubt:

Mctayson09 ha scritto:
Ho provato, la procedura automatica non andava in quanto il file ID3 fix è stato bloccato da Norton perchè non sicuro,

Poteva essere un falso positivo, in questi casi disattivo l'antivirus prima di iniziare

Non mi consente nemmeno l'inserimento dalle proprietà, tra l'altro.
Non è che nelle Proprietà, in Attributi, hai sola lettura; O in Sicurezza non hai le Autorizzazioni?

Biscuo ha scritto:
Non è che nelle Proprietà, in Attributi, hai sola lettura; O in Sicurezza non hai le Autorizzazioni?

Le cartelle erano in sola lettura, ma ho modificato ora e non cambia nulla, le cartelle poi tornano in sola lettura...:doubt:
Le autorizzazioni di modifica e scrittura ci sono tutte...

Per gli mp3 in cui non mi visualizzava i tag mp3 dalla scheda proprietà, sembra abbia risolto con questo articolo:

http://social.technet.microsoft.com...a/thread/d226a3ba-6f4a-43b9-ae2a-7910bb77d498

Un utente dice ciò:

I had this issue after upgrading from Vista to 7 where some of the mp3 details in Explorer were not there and WMP12 put them in the unknown category.
Although most of my MP3 files did have details in Explorer.
I could edit the details for the mp3's that already had them but couldn't add details to those that did not.
Using the program "MP3tag" I discovered that the files with missing details in Explorer and WMP12 were displayed in this program.

My solution was this:
In MP3tag, highlight the files without tags displayed in Explorer.
Right-click, remove tag, save.
The details miraculously were displayed in Explorer and editable.
The details were still displayed after Undoing the save and the remove tag in Mp3tag,
Some of the albums in WMP12 were moved from the Unknown category and filed properly immediately.
For the others, I deleted the Unknown folder in WMP12, then click Tools, Advanced, Restore deleted library items.
I was left with 1 rogue file that wouldn't update.

Hope this helps somebody

Ho provato anch'io con gli mp3 in cui non mi visualizza i dettagli che ho inserito quando avevo ancora XP, e una volta che cancello i tag e salvo, attraverso il programma MP3TAG, i dettagli dalla scheda proprietà del file vengono cancellati ma sono editabili.

Ora il problema resta come far apparire tutti i dettagli in alcune canzoni del dvd, in cui non appaiono...:doubt:

Indietro
Alto Basso