daniele83
Digital-Forum Silver Master
ripristinato il sistema di fabbrica... non trova gli aggiornamenti per il service pack 1. Cosa devo fare? Il computer è del 2009. Il sistema è 64 bit
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se vai manualmente in "Pannello di controllo" -> "Sistema e sicurezza" -> "Windows update" e selezioni "Controlla aggiornamenti" ti dice che non sono presenti aggiornamento oppure che non riesce nell'operazione ? Nel primo caso dovresti controllare la voce "Visualizza cronologia aggiornamenti" le date degli ultimi aggiornamenti se ci sono, poi vediamo. Nel secondo caso è più complesso, dipende molto da quale errore comunica.
Aggiornamento della protezione per Windows 7 per sistemi basati su x64 (KB2993651)
Data di installazione: 21:26 29/08/2014
Stato dell'installazione: Completato
Tipo di aggiornamento: Importante
In un prodotto software Microsoft è stato individuato un problema di sicurezza che potrebbe influire sul sistema. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il sistema. Per un elenco completo dei problemi inclusi in questo aggiornamento, vedere l'articolo associato della Microsoft Knowledge Base. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il sistema.
Ulteriori informazioni:
http://support.microsoft.com/kb/2993651
Guida e supporto tecnico:
http://support.microsoft.com
ALEVIA ha scritto:Che tipo di collegamento internet hai ? Rimani molto o poco tempo connesso ?
Ma scusa perché non dici esattamente come hai impostato Windows Update ? Vai in "Windows Update" dal "Pannello di controllo", li c'è "Cambia impostazioni".
Io ho impostato come segue:
- Installa gli aggiornamenti automaticamente (scelta consigliata)
- Installa i nuovi aggiornamenti [ogni giorno] alle ore [15][00]
Ho il visto su tutte le opzioni che seguono (il visto è il segno che assomiglia ad un v)
- Scarica gli aggiornamenti consigliati allo stesso modo degli aggiornamenti importanti
- Consenti l'installazione di aggiornamenti in questo computer a tutti gli utenti
- Scarica aggiornamenti per prodotti Microsoft e verifica la disponibilità di software Microsoft facoltativo durante l'aggiornamento di Windows
- Visualizza notifiche dettagliate quando è disponibile un nuovo software Microsoft
Configurate le opzioni devi dare ok e il sistema ti potrà richiedere eventualmente la password di amministratore.
Però non hai risposto alla mia domanda che è importante per trovare gli aggiornamenti:
Ti rendo noto che se non stai abbastanza connesso non ti tira giù dalla rete gli aggiornamenti che dovrebbe fare.
Poi un altra questione: la licenza del software Windows è attiva ed è regolare ?
daniele83 ha scritto:Non vorrei che dopo il ripristino fatto molti aggiornamenti vecchi non sono stati cancellati
daniele83 ha scritto:io avevo dato il consenso su tutto
Quale ripristino ? Hai fatto un ripristino ? O intendi il ripristino a condizioni di fabbrica e non ad un punto di ripristino precedente della configurazione di sistema (Proprietà di sistema -> Protezione di sistema -> Ripristino Configurazione di sistema)
Gli aggiornamenti con quale opzione, comando o programma li avresti cancellati ?
Magari ridallo il consenso e rifai la procedura che ti ho illustrato.
Leggi questo documento della Microsoft e prova a risolvere con Fix it:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/troubleshoot-problems-installing-updates#1TC=windows-7
Sicuro che hai fatto il ripristino totale?
Ti dico questo perchè è possibile in genere avere due ripristini, uno totale che praticamente formatta tutto e reinstalla il tutto come quando l'hai comprato e l'altra che ripristina solo il sistema operativo vero e proprio, quindi non è totale