Ma continui a dire che avevi cancellato degli aggiornamenti particolari. Per cortesia mi dici come hai fatto ? Io conosco solo questi due modi:
- "Pannello di controllo" -> Ti chiede l'unità da pulire: nel mio caso è C: e confermo con ok
- Viene fuori un primo pannello intitolato "Pulizia disco per sistema C:"
- (*) Scelgo il pulsante "Pulizia file di sistema" e mi compare per la seconda volta "Scelta dell'unità da pulire", nel mio caso scelgo C:
- Mi ricompare lo stesso pannello di prima, ma questa volta c'è un secondo tab intitolato "Altre opzioni"
- Scelgo tale tab ed eseguo la prima voce
- Mi compare una finestra e scelgo "Visualizza aggiornamenti installati"
- Posso poi selezionare un aggiornamento particolare e col tasto destro eseguo "Disinstalla"
Chiaramente puoi disinstallare degli aggiornamenti importanti per il sistema, nel senso che potresti fare dei danni al sistema. Ti sconsiglio di usare questo primo metodo.
Torniamo un attimo indietro al punto che ho contrassegnato (*):
- Nella lista trovi la voce: "Pulizia di Windows Update". Se tale voce è selezionata, confermando il pannello con Ok, ti libererà dello spazio disco dedicato a "Windows Update".
Quest'ultima possibilità credo che sia l'unico modo per cancellare effettivamente le copie degli aggiornamenti (tutti) e credo che con il termine "Pulizia" si intenda una operazione diversa dalla "Disintallazione" dell'aggiornamento che effettivamente rimane installato.
Se vuoi liberare dello spazio disco e sei sicuro di non dover riapplicare gli aggiornamenti potresti usare questo secondo metodo anche se personalmente io preferisco lasciare gli aggiornamenti disponibili per ogni evenienza.
Tu che cosa hai fatto per cancellare gli aggiornamenti ? Se hai cancellato a mano degli aggiornamenti credo che tu non abbia fatto la cosa giusta ... potresti (è una possibilità) aver causato dei danni al sistema.