windows 7 ultimate non autentico

danny67

Digital-Forum Master
un mio amico mi ha portato un computer fisso benq assemblato che presenta il problema del software non autentico windows 7 ultimate sp1, nella schermata proprietà computer il numero seriale c'è con oem ma dice che bisogna attivarlo, eseguita la procedura guidata ma alla fine mi dice licenza in uso su altro computer, errore oxcoo4Eoo3, consigli ?

Con queste licenze puoi solanto avere la recovery oppure contattare il produttore. Qualsiasi versione di windows con il tuo seriale nan sara' mai accetatta(attivata)

Con queste licenze puoi solanto avere la recovery oppure contattare il produttore. Qualsiasi versione di windows con il tuo seriale nan sara' mai accetatta(attivata)

grazie per la risposta con recovery vuol dire ripristinare tutto il sistema operativo oppure ripristinare soltanto la licenza ? ho fatto una ulteriore verifica con un programma che legge le product key, per windows ne risultano 2 una ufficiale l'altra non c'è scritto niente, qualcuno mi sa spiegare perchè è successo quaesto ? virus, corrotti i file licenza o altro ?

un mio amico mi ha portato un computer fisso benq assemblato che presenta il problema del software non autentico windows 7 ultimate sp1, nella schermata proprietà computer il numero seriale c'è con oem ma dice che bisogna attivarlo, eseguita la procedura guidata ma alla fine mi dice licenza in uso su altro computer, errore oxcoo4Eoo3, consigli ?

Devi mettere un W7 autentico, la schermata proprietà del computer non significa niente.

Quando il tuo amico lo ha comprato, essendo un assemblato di marca, molto probabilmente aveva una licenza di Windows 7 OEM (o sbaglio?). Se la licenza era OEM, devi vedere se è stata cambiata la scheda madre del pc; in questo caso la licenza non è più valida.

non riesce a trovare più la documentazione, non esiste nessua etichetta licenza attaccata al computer, quindi presumo che qualcuno gli abbia installato l'attuale sistema operativo con licenza già attivata su altri pc e con gli aggiornamenti effettuati in seguito gli abbiano disattivato la licenza

andando nella gestione computer risulta una partizione riservato per il sistema integro (sistema, attivo partizione primaria) 100MB potrebbe essere il ripristino ? si può sapere a priori quale sistema operativo si riferisce ?

@danny67 secondo me gli hanno semplicemente messo un Windows7 scaricato via torrent ed attivato con qualche loader. Gli è andato bene fino a quando qualche aggiornamento, gli ha inibito il loader ed ora il WGA fa il suo effetto. Inutile perdere tempo e girare attorno al problema. Va semplicemente acquistata la licenza (o trovare altre soluzioni poco autorizzate). Ci sono siti che venderebbero direttamente le product key OEM originali a 20€, con tanto di documentazione.

non riesce a trovare più la documentazione, non esiste nessua etichetta licenza attaccata al computer, quindi presumo che qualcuno gli abbia installato l'attuale sistema operativo con licenza già attivata su altri pc e con gli aggiornamenti effettuati in seguito gli abbiano disattivato la licenza

andando nella gestione computer risulta una partizione riservato per il sistema integro (sistema, attivo partizione primaria) 100MB potrebbe essere il ripristino ? si può sapere a priori quale sistema operativo si riferisce ?
Dovrebbe esserci anche un'altra partizione da 8-15 Gb dove è immagazzinata l'immagine del s.o. Quella da 100 Mb, da sola, non ti permette il ripristino, serve solo per il boot. Probabilmente ha ragione l'utente mikekillthedog.

Indietro
Alto Basso