Windows 8.0 non mi rileva la seconda partizione del disco fisso [Risolto]

Lupi

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti come da titolo, dopo aver eliminato XP dal pc ho installato Windows 8.0 sul C , ma purtroppo non mi rileva la seconda partizione del disco fisso esempio D oppure H, dove avevo dati importanti.
Capitato anche a voi questo problema ?
Saluti Lupi

Andando in Computer>Gestione>Gestione disco, come sono impostate le Partizioni?

Quando vedi C: (ma senza entrare in C: ) hai provato in alto a fare visualizza e a mettere il flag su elementi nascosti?
Oppure può essere che quelle vecchie partizioni fossero ancora in FAT32 che magari Windows 8 non legge?

Quando vedi C: (ma senza entrare in C: ) hai provato in alto a fare visualizza e a mettere il flag su elementi nascosti?
Oppure può essere che quelle vecchie partizioni fossero ancora in FAT32 che magari Windows 8 non legge?
Siete molto gentili a rispondermi. Grazie di cuore.
Devo dire che prima su quella partizione avevo formattato con XP in formato NTFS. Non capisco il motivo della sparizione ?
A presto, vi tengo informati, Lupi

Non si vede l`altra purtroppo.
Grazie a presto
non è che hai nascosta la partizione?? se non riesci, metti di nuovo xp, salva i dati che hai nel disco...quando installi win 8, elimina tutte le partizioni e lascia solo una che poi è quella del sistema.... a lavoro finito, rifai la partizione e rimetti i dati nella nuova partizione....

Non si vede l`altra purtroppo.
Grazie a presto

...ehm, Lupi, sicuro di non aver occupato solo il C, ma tutto il disco per installare Win 8 ?
Capita a volte per fretta o distrazione....
Al limite verifica con un programma tipo Mini Tool Partition Wizard Home, che è gratuito , anche se in inglese, facile da usare: ti permette di vedere le partizioni interne (anche nascoste) o dei dischi collegati, in modo intuitivo....

...ehm, Lupi, sicuro di non aver occupato solo il C, ma tutto il disco per installare Win 8 ?
Capita a volte per fretta o distrazione....
Al limite verifica con un programma tipo Mini Tool Partition Wizard Home, che è gratuito , anche se in inglese, facile da usare: ti permette di vedere le partizioni interne (anche nascoste) o dei dischi collegati, in modo intuitivo....
Grazie. Questa mi sembra una buona idea usare Mini Tool Partition Wizard Home.
Ti confermo che avevo la partizione C di circa 75 giga e il resto l`avevo in un altra partizione che si chiamava H con tutti i dati personali.
Per questo provo a vedere con Mini Tool Partition Wizard Home se per caso WIN 8 mi ha disattivato la partizione H quando gli ho chiesto di formattarmi la C.
Grazie ancora a tutti

Per Ryo Saeba e gli altri amici. Con Mini Tool Partition Wizard Home ho potuto riavere i miei dati che non erano mai stati cancellati ne da me e tantoneno da Win 8.
Con il programmino ho trovato la partizione che WIN 8 mi aveva nascosto e cancellato la lettera della partizione.
Ecco perchè non si trovava la seconda partizione che poi ho cambiato con la lettera N.
Troppo bello per essere vero. Non mi sembra vero riavere i miei dati personali etc.etc.
Grazie a tutti ancora.
Lupi

Per Ryo Saeba e gli altri amici. Con Mini Tool Partition Wizard Home ho potuto riavere i miei dati che non erano mai stati cancellati ne da me e tantoneno da Win 8.
Con il programmino ho trovato la partizione che WIN 8 mi aveva nascosto e cancellato la lettera della partizione.
Ecco perchè non si trovava la seconda partizione che poi ho cambiato con la lettera N.
Troppo bello per essere vero. Non mi sembra vero riavere i miei dati personali etc.etc.
Grazie a tutti ancora.
Lupi

infatti, immaginavo che era cosi... ;)

Ti consiglio di aggiornarlo a Win 8.1 update 1 visto che da Maggio sarà obbligatorio per poter continuare a ricevere gli aggiornamenti

Ti consiglio di aggiornarlo a Win 8.1 update 1 visto che da Maggio sarà obbligatorio per poter continuare a ricevere gli aggiornamenti
Grazie Ercolino, l`ho fatto questi giorni ed è molto meglio di quello che pensavo.
Ancora grazie a tutti.
Ciao Lupi

Indietro
Alto Basso