Windows 8 a 30 euro

flown23go ha scritto:
beh il pc a 64bit ha 3 anni diciamo che uscì l'anno che venne fuori w7
Sicuramente Windows 8 girerebbe senza problemi.

Che OS hai adesso?
Se hai XP, puoi tranquillamente sostituirlo con Windows 8 a 29,99€ senza pensarci… se invece hai Windows 7, pensaci bene prima di farlo. ;)

Io posso prendermi il sistema operativo in offerta ma prima voglio vedere cosa ne pensano quelli che lo hanno installato in un computer non pensato per Windows 8, il problema della compatibilità con le varie periferiche mi sembra esagerato considerando che qualsiasi cosa che viene connessa a windows 7 funziona senza problemi almeno per quello che ho provato io :)

abc2000 ha scritto:
Sicuramente Windows 8 girerebbe senza problemi.

Che OS hai adesso?
Se hai XP, puoi tranquillamente sostituirlo con Windows 8 a 29,99€ senza pensarci… se invece hai Windows 7, pensaci bene prima di farlo. ;)
ho 7....

flown23go ha scritto:
In questo caso, prima di decidere ti consiglio di provare Windows 8 di persona: se ti piacerà, sostituirai Seven… altrimenti lo terrai. ;)

Quanto costa acquistare il dvd se non sbagli cincca 60-80 euro ?

Con il dvd potra essere installato su un pc con windows 7 ma anche senza sistema ?

otreblax 90 ha scritto:
Quanto costa acquistare il dvd se non sbagli cincca 60-80 euro ?

Con il dvd potra essere installato su un pc con windows 7 ma anche senza sistema ?
La "versione aggiornamento" costerà 30€/60€ (senza/con dvd fisico).

La "versione OEM" (cioè per pc senza OS) dovrebbe invece costare da 90€ a 120€ circa (anche se il prezzo finale non è ancora certo).

abc2000 ha scritto:
Esatto!! ;)

Attualmente però su Microsoft Store è disponibile solo la "versione aggiornamento".
Non so se venderanno direttamente anche la "versione OEM"… :eusa_think:

Quella di Windows 7 però la vendono. Vedremo, ormai manca proprio poco...

Scusa, allora ho capito male io, perché mi hanno detto che anche con la versione Aggiornamento si può installare da zero, dopo che il software ha controllato se la licenza (Seven-Vista-Xp) già installata è valida! :eusa_think:

Biscuo ha scritto:
Scusa, allora ho capito male io, perché mi hanno detto che anche con la versione Aggiornamento si può installare da zero, dopo che il software ha controllato se la licenza (Seven-Vista-Xp) già installata è valida! :eusa_think:
Hai capito giusto!! ;)

abc2000 ha scritto:
Hai capito giusto!! ;)
si ma scusa se tu vuoi installarlo senza niente sopra come fai? come ho gia detto io non voglio la cartella windows.old dentro perchè non èuna installazione pulita è un misto di 7 ed 8 che a mio parere non funzionerà mai perfettamente

flown23go ha scritto:
si ma scusa se tu vuoi installarlo senza niente sopra come fai? come ho gia detto io non voglio la cartella windows.old dentro perchè non èuna installazione pulita è un misto di 7 ed 8 che a mio parere non funzionerà mai perfettamente
Con la "versione upgrade" puoi tranquillamente formattare prima di installare Windows 8 (dopo la verifica della licenza)!! ;)

In tal caso il nuovo Windows verrà installato non "sopra" il vecchio OS bensì nella sua partizione.
Il "vincolo" di questa procedura è che devi far trovare installato (e attivato) il vecchio OS.

Non credere che l'OS di Apple sia rose e fiori solamente senza contare che se non compri da loro non puoi usarlo o se lo vuoi fare devi fare i salti mortali...

abc2000 ha scritto:
Con la "versione upgrade" puoi tranquillamente formattare prima di installare Windows 8 (dopo la verifica della licenza)!! ;)

In tal caso il nuovo Windows verrà installato non "sopra" il vecchio OS bensì nella sua partizione.
Il "vincolo" di questa procedura è che devi far trovare installato (e attivato) il vecchio OS.
appunto se io volessi partire da zero (intendo zero zero) però non posso...

flown23go ha scritto:
appunto se io volessi partire da zero (intendo zero zero) però non posso...
No, questo no… essendo una "versione aggiornamento", in effetti qualcosa deve aggiornare!! ;)

Se vuoi mettere Windows 8 su un pc attualmente senza sistema operativo (magari nuovo) oppure in dual boot con un altro OS, ti occorre la "versione OEM" ("Win8 Pro OEM" dovrebbe costare sui 120€… contro i 29,99€ della "versione aggiornamento").

comprerò la OEM se ci saranno i soldi mettere in budget 120 euro che non si toccheranno... sinceramente non mi piace essere vincolato nelle operazioni

flown23go ha scritto:
...sinceramente non mi piace essere vincolato nelle operazioni
Concordo pienamente!! ;)

Io in questo caso preferisco risparmiare 90€ (120€ per Windows 8 per me sono troppi!)… ma anche a me le "versioni aggiornamento" non sono mai piaciute.

Aggiornamento a Windows 8
Se nel PC è installato Windows 7 Home Basic o Home Premium, file, programmi e impostazioni potranno essere facilmente trasferiti a Windows 8. Se nel PC è in esecuzione Windows 7 Professional o Ultimate, Windows XP o Windows Vista, sarà necessario reinstallare i programmi. Alcune caratteristiche, ad esempio la funzionalità touch, potrebbero richiedere un PC nuovo.

Indietro
Alto Basso