Windows Genuine Advantage???

Newcomer

Digital-Forum Master
Mi è arrivato questo aggiornamento che non ho ancora installato.
Qualcuno sa a cosa serve, se è utile o se crea solo problemi?
Questa è la spiegazione fornita all'interno della finestar di dialogo

"Lo strumento di notifica di Windows Genuine Advantage avvisa l'utente se la copia di Windows in uso non è autentica. Se viene rilevato che il sistema in uso non è autentico, lo strumento consente di ottenere una copia di Windows concessa in licenza."

:eusa_think:

Mi sa che zio bill ha toppato per la terza volta con sto genuine advantage! Per 3 volte il "problema" è stato prontamente aggirato :badgrin: :badgrin:
Pilucchetta

Io come un deficiente ho fatto l'aggiornamento non sapendo nulla ed ora ad ogni avvio mi chiede la licenza. Come risolvo?

Secondo me devi assoldare un KILLER :D
In pratica hai avviato il form per ricevere via mail una licenza valida da Microsoft che sarà seguita da un CD di installazione nel caso che la conversione tramite loro seriale (compresa scannerizzazione da parte loro della tua macchina cosa che a me non va molto a genio...i cavoli miei me li tengo a casa mia) e il tutto per la modica cifra di €135.

In questi casi , ognuno decide cosa sia meglio fare.

Volevo però chiedere a tutti voi se questo gioco vale la candela.

In pratica , se uno come me (i PC che ho sono da me assemblati) che non acquista una macchina "prefatta" la quale , quasi sempre , ha nei software a corredo anche il S.O. converrebbe utilizzare questa formula di Microsoft sempre inferiore al valore degli S.O. Retail che costano una fortuna oppure dietro c'è sempre qualche inghippo ????

Scusate la domanda forse un pò stupida...ma è da un pò di tempo che me la pongo (sempre per il discorso di essere in piena regola) e l'unico deterrente che mi ha fatto temporeggiare è senz'altro l'esagerato costo delle versioni Retail che vengono distribuite , sia per HOME che per PROFESSIONAL.

Grazie per eventuali risposte.

Ma non dovrebbe segnalare anche la versione no correct del pacchetto di Office?

:eusa_think::eusa_think::eusa_think:

Sul mulo digitando le parole giuste (legitcheckcontrol 532) si trova tutto...

...consiglio, passate a linux, UBUNTU, facilissimo da installare e bellissimo e completo...gratuito....in italiano e facilissimo da usare....

la solita solfa...si è bellissimo linux...ma cosa riesci a farci girare???i programmi,i giochi e quant'altro sono compatibili all'ottanta per cento esclusivamente per il sistema operativo di casa microsoft!

Indietro
Alto Basso