Windows Media Center e Windows Xp (???)

max01

Digital-Forum Senior
Salve !
Vorrei capire in pratica qual'è la "differenza" fra i due sistemi operativi !
Personalmente non ho mai usato e visionato WinMediaCenter05, da quello che ho capito un pò in giro è...che in quanto a sistema è improntato più alla multimedialità , è così oppure mi sbaglio ?
Effettivamente quali sono le sue caratteristiche , ed eventualmente se sia preferibile al tradizionale Xp.

Ps. Ho venduto il mio Vaio con XpHome, adesso mi stò a guardà in giro..., e noto che negl'ultimi Sony sono molti i modelli equipaggiati con il WMCenter.

Ciao a tutti !
max

ERCOLINO ha scritto:
Praticamente è un Xp professional con la parte Media Center

Già ! Qui stà il problema, :icon_redface: scusa l'ignoranza ma...cos'è con esattezza questa "parte Media Center" ? ...che cambia...cosa serve ???
Ciao

in pratica c'è un software che gestisce tutta la parte multimediale, tv, radio audio, in maniera molto elegante vengono gestiti spesso tramite un telecomando

Ok! Adesso è un pò tutto più chiaro.

Io che sono un appassionato di streaming video on demand e non sulla rete , a stò punto mi par di capire che con questo giochino posso visionare quest'ultimi direttamente sulla tv, certo lo si poteva fare anche con Xp (bastava collegare un monitor esterno), ma con WMCenter l'approcio sembra più diretto più consono.
..è così ???

non credo che ci siano differenze tra guardare una cosa con collegato la tv con XP e il Media Center, ti serve comunque una scheda che abbia l'uscita tv, oppure una tv con l'entrata da pc, comunque poi farlo con tutti e due i sistemi operativi se hai l'hardware, la differenza è che Media Center è un po più figo come gestione a livello estetico e che si può usare un telecomando...ma con XP si potrebbe mettere un ricevitore ad infrarosso IRDA per fare da ricevitore del telecomando???

Indietro
Alto Basso