Windows Phone 8.1

fidati... non è una scusa.... io ho 3 telefoni con WP,ios e android....Su android c'è da affogare in mezzo alle app....
sì, ma le più importanti ci sono tutte si WP8.1!
Le uniche che mi mancano su WP sono l'app del Banco Popolare e quella della F1, per le quali non mi straccio certamente i capelli...
Questo delle app è un luogo comune che bisogna sfatare.

Anzi ti dirò che da quando ho il lumia praticamente l'altro dispositivo android lo uso solo quando la batteria del primo si sta scaricando.

Manca YouTube, Google Maps, Facebook, Instagram.. Roba da niente insomma :D
*ovviamente mi riferisco ad app ufficiali

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

appunto, ci sono le app alternative altrettanto funzionali

Facebook ha la sua versione ufficiale
Twitter ha MeTweets
Google Maps ha HERE pre-installato
Instagram ha 6tag
Youtube non mi serve visto che c'è Spotify ma credo abbia la sua versione

Poi è ovvio che windows phone non sia per tutti, bisogna essere molto aperti alle novità

Solo Facebook messenger ha la versione ufficiale.
Per il resto non mi commento.
Da quando hai lasciato la sezione Sky con le tue perle su F1 e altro, mi ero dimenticato quanto fossi fazioso. Alternative altrettanto funzionali?
Chiamali ripaghi che è meglio :D

non avendo più l'abbonamento non posso commentare nulla...

Io non ho mai usato roba ufficiale sul mio pc
microsoft office --> libre office
internet explorer --> maxthon
windows media player --> foobar
acrobat reader --> sumatra
winrar -->7zip

e così via, per cui per me non sono ripieghi
la stessa cosa vale per tantissime altre persone che ad esempio preferiscono linux sul pc e di programmi "ufficiali" non ne han mai usati

A loro si rivolge il lumia

non avendo più l'abbonamento non posso commentare nulla...

Io non ho mai usato roba ufficiale sul mio pc
microsoft office --> libre office
internet explorer --> maxthon
windows media player --> foobar
acrobat reader --> sumatra
winrar -->7zip

e così via, per cui per me non sono ripieghi
la stessa cosa vale per tantissime altre persone che ad esempio preferiscono linux sul pc e di programmi "ufficiali" non ne han mai usati

A loro si rivolge il lumia

e secondo me nemmeno Windows... :crybaby2:.... cosa centrano le app ufficali con i programmi per pc???per leggere i file pdf ci sono almeno 30 programmi ed oltre....

era un tentativo di analogia, per spiegare che non c'è differenza fra la app prodotta dal colosso multimilionario e quella prodotta da un gruppo di sconosciuti informatici
l'importante è che le app svolgano il loro compito, e quelle di windows phone lo fanno

era un tentativo di analogia, per spiegare che non c'è differenza fra la app prodotta dal colosso multimilionario e quella prodotta da un gruppo di sconosciuti informatici
l'importante è che le app svolgano il loro compito, e quelle di windows phone lo fanno
a si??? quindi tu per accedere alla tua banca, ti fidi dell'app di unicredit oppure di quella prodotta da ABDHUL MOHAMED TICRI ??

a si??? quindi tu per accedere alla tua banca, ti fidi dell'app di unicredit oppure di quella prodotta da ABDHUL MOHAMED TICRI ??

sì, ma le più importanti ci sono tutte si WP8.1!
Le uniche che mi mancano su WP sono l'app del Banco Popolare e quella della F1

non capisco il motivo di sta crociata contro WP
ripeto: sono android e WP sono due modi diversi di vedere la tecnologia, non c'è un migliore o peggiore

E per quanto mi riguarda, proprio perché ho un wp e lo tocco tutti i giorni con mano, posso affermare che rispetto alle app che ci sono su iOS c'è un abisso.
Here e Google Maps non hanno nulla in comune. Con here non ci fai navigatore, mezzi pubblici, cosa che vivendo in città uso quasi sempre.
Facebook non essendo ufficiale a volte non carica, senza parlare delle minori funzioni rispetto alle app per altri dispositivi. Tapatalk è più sempliciotto di una beta di 5 anni fa su iOS... E puoi navigare solo con ie.Insomma puoi dire che è un buon So, ma non che non ha il problema della carenza e scarsità in tutti i sensi delle app

E per quanto mi riguarda, proprio perché ho un wp e lo tocco tutti i giorni con mano, posso affermare che rispetto alle app che ci sono su iOS c'è un abisso.
Here e Google Maps non hanno nulla in comune. Con here non ci fai navigatore, mezzi pubblici, cosa che vivendo in città uso quasi sempre.
Facebook non essendo ufficiale a volte non carica, senza parlare delle minori funzioni rispetto alle app per altri dispositivi. Tapatalk è più sempliciotto di una beta di 5 anni fa su iOS... E puoi navigare solo con ie.Insomma puoi dire che è un buon So, ma non che non ha il problema della carenza e scarsità in tutti i sensi delle app

dai c'è solo da aspettare win 10 ed avere la compatibilita con gli apk di android.....Microsoft ha detto cosi'...

Questo pomeriggio sono andato a mare e ne ho approfittato per usare Hire Drive, il google maps di WP
Ebbene, funziona alla grande e l'ho trovato persino più performanete di google maps che sul tablet mi si impalla di continuo
Non solo ti porta perfettamente alla meta, ma ti permette di scaricare le maps offline divise per regioni, ti indica la velocità a cui stai andando nonchè il limite in quella strada, l'orario di arrivo previsto, i km mancanti, ecc
Non capisco il motivo per cui Here non sarebbe un navigatore.
Per quanto riguarda i mezzi pubblici, io uso Moovit, stracomodo, si trova su tutte le piattaforme.
Facebook a me carica sempre e non offre nulla di meno rispetto alla versione Android, ma forse sono io che non pretendo molto da questa app.
Tapatalk non so in cosa sia sempliciotto, visto che su questo forum la notte rispondo proprio grazie all'app su WP e mi trovo esattamente come sul tablet.
Per la navigazione uso Maxthon da sempre, anche su android, e va come un razzo visto che Chrome:
1) non supporta più il flash player di adobe
2) consuma tantissima batteria

Per me è tutta una questione soggettiva e dipende dall'uso che uno ne fa

Lasciamo stare here drive... Lo mettiamo spesso per farci 2 risate.. Per fare Bolsena-Orvieto, strada statale tutta dritta, ti fa passare per dei paesetti mai sentiti, e un pezzo di strada bianca.. Sulla grafica nulla da dire, ma di certo non lo userei mai per andare in una destinazione che non conosco :) :D

Sto armeggiando col Lumia 530 che mia ha mandato Sky, è meglio di cosa credevo, da abituato a Windows 8 mi trovo abbastanza bene ed ha un sacco di impostazioni, mi ricorda più un PC, mentre con Android mi sembrava più un mondo a parte. Per il traffico dati mi affido solo alla rete wifi di casa (Fastweb) mentre per le telefonate ho preso la ricaricabile delle Poste.

Visto che è di moda aggiornare sempre tutto e subito tanto per aggiornare, mi chiedevo se questo Lumia si potrà aggiornare alla relativa versione di Windows 10 e se conviene farlo, visto che ho solo 1 GB libero e non mi va di comprare una scheda di memoria.

Non ho capito una cosa poi, ho visto che si possono rimpicciolire le app in esecuzione ma poi riesco ad usarne solo una alla volta. Mi sarebbe piaciuto tenere due app affiancate tipo tutte e due grandi uguali oppure una grande e una piccola per "lavorare" o visualizzarle tutte e due. Mi sarebbe anche solo piaciuto avviare una canzone su Youtube e poi nascondere l'app ma fare in modo che si senta la canzone, dite che è possibile?

il Lumia 530 è a forte rischio-pacco, infatti ha soli 512MB di RAM
Disattiva subito tutti gli aggiornamenti: devi restare fermo a questa versione perchè con l'arrivo di Windows Phone 10 il tuo telefono potrebbe morirti in mano
Molto meglio invece i nuovi arrivati 435 e 532 che hanno il doppio di RAM e di memoria interna e costano pure pochissimo (il 435 adesso è sceso ad appena 54€)

Per quanto riguarda le app in esecuzione puoi tenerne quanto vuoi: puoi vedere quante ne hai aperte cliccando per 2-3 secondi sulla freccia a sinistra

Invece tornando a DRIVE: l'ho usato due giorni a Roma e mi ha indicato tutto alla perfezione.
Tra l'altro riguardo a una via del mio paese è risultato persino più aggiornato di google maps

il Lumia 530 è a forte rischio-pacco, infatti ha soli 512MB di RAM
Disattiva subito tutti gli aggiornamenti: devi restare fermo a questa versione perchè con l'arrivo di Windows Phone 10 il tuo telefono potrebbe morirti in mano
Molto meglio invece i nuovi arrivati 435 e 532 che hanno il doppio di RAM e di memoria interna e costano pure pochissimo (il 435 adesso è sceso ad appena 54€)

Per quanto riguarda le app in esecuzione puoi tenerne quanto vuoi: puoi vedere quante ne hai aperte cliccando per 2-3 secondi sulla freccia a sinistra

Invece tornando a DRIVE: l'ho usato due giorni a Roma e mi ha indicato tutto alla perfezione.
Tra l'altro riguardo a una via del mio paese è risultato persino più aggiornato di google maps
e chi lo ha detto ... il mio 625 Windows Tester ha 512 Mb di ram e con l'ultima build di win10 va almeno il doppio di prima....

Indietro
Alto Basso