Windows Predefinito BIS

Dragonaus

Digital-Forum Junior Plus
Ciao raga il mio PC è impazzito, vi spiego cosa mi è successo.
Accendo il PC lo stesso durante il Boot trova un errore che prova a correggere, non ci riesce perchè non c'è spazio abbastanza nell'hard disk. Il PC si riavvia ma non riusciva ad entrare in windows, si riavviava sempre all'infinito. A questo punto ho inserito il disco originale di XP e sono entrato nella console di ripristino e con il Boot sono riuscito a fare ripartire il PC; ma quà sono nati i problemi più strani ovvero il PC mi mette a scegliere tra due WINDOWS predefiniti installati, uno parte schiacciando invio l'altro no e riparte la solita procedura di riavvio ritornando sempre nella pagina di scelta. Come posso ritornare al riavvio automatico? Come è possibile che mi ritovo 2 sistemi operativi installati?? Qualcuno mi illumini PLEASE!!!!!

Dragonaus ha scritto:
Ciao raga il mio PC è impazzito, vi spiego cosa mi è successo.
Accendo il PC lo stesso durante il Boot trova un errore che prova a correggere, non ci riesce perchè non c'è spazio abbastanza nell'hard disk. Il PC si riavvia ma non riusciva ad entrare in windows, si riavviava sempre all'infinito. A questo punto ho inserito il disco originale di XP e sono entrato nella console di ripristino e con il Boot sono riuscito a fare ripartire il PC; ma quà sono nati i problemi più strani ovvero il PC mi mette a scegliere tra due WINDOWS predefiniti installati, uno parte schiacciando invio l'altro no e riparte la solita procedura di riavvio ritornando sempre nella pagina di scelta. Come posso ritornare al riavvio automatico? Come è possibile che mi ritovo 2 sistemi operativi installati?? Qualcuno mi illumini PLEASE!!!!!
niente paura non hai due sistemi operativi perchè, come dici tu, il primo non parte.
cmq vai in pannello di controllo>prestazioni e manutenzione>sistema>avanzate>avvio e ripristino>impostazioni>modifica e ti si apre il boot.ini
nella sezione [operating systems] troverai due scritte tipo questa:
"multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect /NoExecute=OptIn"
fatti una copia del boot.ini e cancella la prima voce poi riavvia e dovrebbe partire senza chiederti più la scelta.

scusa se non ho risp. prima ho avuto problemi di connessione.
Comunque la scritta che trovo nel boot.ini è questa [boot loader]
redirect=useBiosSettings
redirectbaudrate=
timeout=20
default=
[operating systems]

Che mi dici???

e sotto a [operating systems]
non ci sta scritto nulla?

per dire un boot.ini standard per un pc con il Windows XP installato sul disco C: e' cosi':

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

a patto che Windows XP sia installato nella Directory C:\WINDOWS

credimi non c'era niente.
comunque ti stò scrivendo dal pc formattato, oggi ci ho provato in tutti i modi.
Sicuramente avevo preso un virus.
Grazie comunque.

Indietro
Alto Basso