• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Windows Server 2003 "R2" RTM

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
244.027
Località
Torino
Dopo un anno di beta testing, l'aggiornamento per Windows Server 2003 conosciuto come "R2" è stato rilasciato ai manufacturers. L'annuncio della versione RTM (Release to Manufacturing) di Windows Server 2003 R2 è stato fatto da Bob Muglia, vice presidente senior di Microsoft durante un webcast. R2, che apre la strada alla release di Longhorn Server, previsto nel 2007, offre una serie di enhancements e diversi nuovi componenti, lasciando però intatto il core del sistema operativo.

Molta attenzione sarà data alle reti di comunicazione per gli uffici in virtù anche della tecnologia di "file replication". Tra le altre novità di R2 ricordiamo un nuovo file migration toolkit, un nuovo sottosistema storage-resource-management (nome in codice "Corral") e migliore interoperatività Unix/Linux. R2 include anche migliorate tecnologia di sicurezza, supporto per la federated cross-company identity, conosciuto come TrustBridge, Branch Office File Replication services (FRS), Common Logging File Systems (CLFS), File Server Migration Toolkit (FSMT), e Interix and Network File System (NFS).

Branch Office Server Management: il server giusto per il lavoro giusto
Le postazioni remote connesse a un hub o a una sede centrale distribuite su una rete costituiscono quasi il 25% della base installata di server x86 negli Stati Uniti e si basano in gran parte su infrastruttura Windows. Questi uffici in genere richiedono risorse e gestione aggiuntive per raggiungere prestazioni equivalenti a quelle della sede, sia a livello di applicazioni che di rete. Grazie a tecnologie di replica dei dati e compressione avanzata più veloci, R2 consente alle filiali di superare i problemi relativi alla larghezza di banda della Wide Area Network e alle risorse IT limitate, permettendo di migliorare le prestazioni dei server degli uffici remoti.


Continua Qui
 
Indietro
Alto Basso