Windows Update Bloccato su XP Riparati [Attenzione Leggere tutti!!!!!!]

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Come abbiamo segnalato due settimane fa, Microsoft ha aggiornato tempo fa "in maniera silente" alcuni file in Windows XP e Vista per aggiornare la componente di servizio Windows Update lato client. Secondo quanto affermato dall'azienda giorni fa "questi upgrade sono importanti per mantenere la qualità del servizio". Tuttavia il sito Windows Secrets ha portato alla luce un problema introdotto proprio con quest'ultimo aggiornamento del servizio WU (v7.0.600.381).

Il problema si manifesta quando un utente si trova ad eseguire la procedura di riparazione del sistema Windows XP dal CD del prodotto.

Dettagli

WU Bloccato su XP Riparati: Articolo KB

Diamo seguito alla precedente notizia riguardo un problema introdotto con l'ultimo aggiornamento lato client del servizio WU (v7.0.600.381) che impedisce agli utenti di Windows XP di installare gli aggiornamenti per il sistema operativo, tramite WU, dopo aver eseguito la procedura di riparazione del sistema dal CD del prodotto. Sul blog ufficiale di Microsoft Update, Nate Clinton Program Manager per Windows Update, ha pubblicato un intervento sulla problematica, offrendo una spiegazione del bug e un soluzione manuale per tutti gli utenti finali. Microsoft ha reso disponibile poco fa anche l'articolo KB943144 dedicato alla problematica (disponibile attualmente solo in lingua inglese).

Dettagli

Impossibile installare alcuni aggiornamenti XP in Windows Update

A seguito di un ripristino di Windows XP, si può avere la necessità di ricollegarsi al sito della WindowsUpdate per aggiornare il Sistema Operativo.

E' possibile però, che non appena scaricati i vari aggiornamenti, alcuni di questi non vengono installati correttamente e compaia, quale avvertimento, una finestra di Windows , con il seguente messaggio:

Impossibile installare alcuni aggiornamenti – Gli aggiornamenti non installati sono i seguenti:
Segue la lista degli aggiornamenti incriminati, ma non compare alcun errore, unicamente un bottone per chiudere la finestra.

Dettagli

ERCOLINO ha scritto:
Impossibile installare alcuni aggiornamenti XP in Windows Update

A seguito di un ripristino di Windows XP, si può avere la necessità di ricollegarsi al sito della WindowsUpdate per aggiornare il Sistema Operativo.

E' possibile però, che non appena scaricati i vari aggiornamenti, alcuni di questi non vengono installati correttamente e compaia, quale avvertimento, una finestra di Windows , con il seguente messaggio:

Impossibile installare alcuni aggiornamenti – Gli aggiornamenti non installati sono i seguenti:
Segue la lista degli aggiornamenti incriminati, ma non compare alcun errore, unicamente un bottone per chiudere la finestra.

Dettagli

A me non funziona lo stesso. Da un bel pò, scarica gli aggiornamenti ma poi non li installa; c'è anche qualche 3ed aperto su questo forum... Ciao

ERCOLINO ha scritto:
Prova le soluzioni messe sopra nei vari post
Infatti ho seguieto quello segnalato da wintricks ... ma nulla. M'ha installato un agente e la nuova versione del software di aggiornamento ...... ma nulla.

Ciao.

Neanche con quelle degli altri post sopra ?

Provando a registrare le librerie?

ERCOLINO ha scritto:
Neanche con quelle degli altri post sopra ?

Provando a registrare le librerie?

Nada! Ho provato sia quello di tweakness che l'articolo relativo di Microsoft Article ID : 943144 . Nulla.

Sarà un problema nel mio PC. La particolarità è che non scarica gli aggiornamenti (15); già sono in "canna"...dovrebbe solo installarli il maledetto.

Boh sarà un problema del mio PC.

Se ci riesco aggiorno qui. Ciao.

ringo2000 ha scritto:
Nada! Ho provato sia quello di tweakness che l'articolo relativo di Microsoft Article ID : 943144 . Nulla.
..xchè non integri tutti gli HOTFIX nel tuo cd con nLITE ...UNA SORTA DI sp3 ;) ..ci sono in giro anche già pack" preconfezionati "...ci puoi mettere giàMedia Player 11 ...IE7 ..e tanto ancora,se vuoi una mano fischia pure

8210 ha scritto:
..xchè non integri tutti gli HOTFIX nel tuo cd con nLITE ...UNA SORTA DI sp3 ;) ..ci sono in giro anche già pack" preconfezionati "...ci puoi mettere giàMedia Player 11 ...IE7 ..e tanto ancora,se vuoi una mano fischia pure

magari! L'idea è recuperare le cose che sono state scaricate sul mio PC ( ma non so dove rintracciarle) ed implementarle, magari lanciando i singoli file exe o in altro modo.

Sono sicuro che le ha scaricate, perchè quando faccio il tentativo di aggiornare mi dice che ci sono 15 "cose" da aggiornare (con il modo Rapido) ma non le scarica (perchè già sono nel PC), ma nemmeno le installa.

A sapere dove sono, le prenderei e le installerei manualmente.....

Grazie.

ringo2000 ha scritto:
magari! L'idea è recuperare le cose che sono state scaricate sul mio PC ( ma non so dove rintracciarle) ed implementarle, magari lanciando i singoli file exe o in altro modo.

.

..lascia stare quelle scaricate sul tuo pc....quello che ti propongo io è di farti un cd di xp aggiornato ad oggi(quello originale lo potrai mettere in soffitta poi!...o meglio ti servirà solamente nel caso ti volessi fare n'altro cd ...poichè si parte sempre da un cd "pulito"(xp originale)) il RVMUpdatePack secondo il mio parere è tra i migliori è curato su eng2ita (gran bel foro) se non vuoi perdere tempo(e cd)e sopratutto ti fidi mi posti su un upload il tuo xp ...poi te lo riposto già "scecherato"(e testato su un mulo ) ..altrimenti facciamo passo ..passo

8210 ha scritto:
..lascia stare quelle scaricate sul tuo pc....quello che ti propongo io è di farti un cd di xp aggiornato ad oggi(quello originale lo potrai mettere in soffitta poi!...o meglio ti servirà solamente nel caso ti volessi fare n'altro cd ...poichè si parte sempre da un cd "pulito"(xp originale)) il RVMUpdatePack secondo il mio parere è tra i migliori è curato su eng2ita (gran bel foro) se non vuoi perdere tempo(e cd)e sopratutto ti fidi mi posti su un upload il tuo xp ...poi te lo riposto già "scecherato"(e testato su un mulo ) ..altrimenti facciamo passo ..passo

ho letto qualcosa su questo RVMUpdate, ma non capisco, cosa ci faccio con un cd di installazione di Win XP con gli aggiornamenti fino ad oggi ? Io mica devo reinstallare tutto, devo/vorrei solo aggiornare il PC con gli utlimi rilasci .

E poi per gli aggiornamenti che uscirebbero eventualmente il mese prossimo , che farei ??? Un nuovo CD ??

Ciao.

ringo2000 ha scritto:
E poi per gli aggiornamenti che uscirebbero eventualmente il mese prossimo , che farei ??? Un nuovo CD ??

Ciao.
no...non serve farne uno al mese ,ma se permetti è una cosa installare 1..2 oppure 5 hotfix ...che partire da zero con XP SP2 x non parlare di IE7 WP11 java ,QuickTime_Alternativ ,dotNET,DirectX 9...e tanti altri addon che si installerebbero tutti in "automatico" ..metti il nuovo cd di xp gli dici in quale partizione deve installare XP ...porti il cane a fare un giro...torni dopo un'ora e trovi tutoo installato..pronto all'uso

Windows Update: Problemi e Modifica AU

Dopo lo scorso Patch Day di Ottobre di Microsoft, alcuni utenti di Windows Vista hanno segnalato un comportamento non previsto del sistema: Windows Update ha modificato le impostazioni degli Aggiornamenti Automatici e ha riavviato le macchine automaticamente senza richiedere consenso.

Dettagli

Attenzione leggere Attentamente,sono dei pasticcioni in Microsoft

Windows Defender
Definition Update for Windows Defender - KB915597 (Definition 1.22.3124.0)
status_successful.gif
sabato 13 ottobre 2007Aggiornamenti automatici Windows DefenderDefinition Update for Windows Defender - KB915597 (Definition 1.22.3085.0)
status_successful.gif
mercoledì 10 ottobre 2007Altra origine CAPICOMSecurity Update for CAPICOM (KB931906)
status_successful.gif
martedì 9 ottobre 2007Microsoft Update Windows DefenderDefinition Update for Windows Defender - KB915597 (Definition 1.22.3056.0)
status_successful.gif
martedì 9 ottobre 2007Windows Update Windows XPStrumento di rimozione malware per Windows - ott 2007 (KB890830)
status_successful.gif
martedì 9 ottobre 2007Windows Update Windows XPAggiornamento della protezione per Outlook Express per Windows XP (KB941202)
status_successful.gif
martedì 9 ottobre 2007Windows Update Windows XPPacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione per Internet Explorer 7 in Windows XP (KB939653)
status_successful.gif
martedì 9 ottobre 2007Windows Update Windows XPAggiornamento della protezione per Windows XP (KB933729)
status_successful.gif
martedì 9 ottobre 2007Windows Update Windows DefenderDefinition Update for Windows Defender - KB915597 (Definition 1.22.2952.3)
status_successful.gif
venerdì 5 ottobre 2007Aggiornamenti automatici Windows DefenderDefinition Update for Windows Defender - KB915597 (Definition 1.21.2949.4)
status_successful.gif
mercoledì 3 ottobre 2007Altra origine <<Precedente 1-10 11-20 21-30 31-40 41-50 51-60 61-70 71-80 81-90 91-100 101-110 111-111 Avanti >>

Questa è la mia pagina degli aggio di win dopo aver reinstallato il soft circa una ventina digiorni fà.

Windows Update: Modifica AU Follow-Up

Sul blog ufficiale del Microsoft Update Product Team è stato pubblicato un breve commento ufficiale sulle recenti segnalazioni di problemi con le impostazioni di Aggiornamenti Automatici, che alcuni utenti di Windows Vista hanno trovato "modificate" senza aver intrapreso alcuna azione a riguardo.

Dettagli

Indietro
Alto Basso