Windows vista e firewall

causeperse

Digital-Forum Senior Plus
Ho da alcuni giorni installato vista ultimate e per ora sto usando il suo firewall integrato.
Vorrei sapere dai più esperti se il firewall integrato è efficace oppure conviene usarne un altro?????
Eventualmente quale???
Su Xp usavo comodo firewall, ma su vista non va.
Aspetto vs. consigli.
Thks.

Non hai per caso un router per l'accesso ad internet od un AntiVirus che hanno già la funzione di FireWall ? Forse mi confondo ?
Il FireWall integrato in XP è efficacie, però è molto scarno come interfaccia utente, quello integrato in Vista non lo so.
Ciao

Quello di Vista è praticamente identico a quello di XP a parte qualche schermata più colorata.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Quello di Vista è praticamente identico a quello di XP a parte qualche schermata più colorata.

il solo pensiero che un giorno vedro questa schermata ho i brividi.....:D
WindowsVista.jpg

Aspetto anche il parere di Ercolino, che forse mi indicherà qualche buon firewall che giri sotto vista.
;)

Io mi trovo bene, non capisco tutte ste critiche a Vista...
Molti poi si accodano alla moda di criticare, però magari se provassero il SO forse cambierebbero idea.

Tornando IT, anche io ho lasciato il firewall integrato. Sono 3 mesi che ho questo pc e non ho mai avuto un problema né di virus né di altri attacchi, a parte i soliti spyware che si eliminano facilmente con spybot-adaware e soci.
Nessun problema nemmeno con muli e torrenti :D

Ethan81 ha scritto:
Io mi trovo bene, non capisco tutte ste critiche a Vista...
Molti poi si accodano alla moda di criticare, però magari se provassero il SO forse cambierebbero idea.

Nessun problema nemmeno con muli e torrenti :D

Ti Straquoto, purtroppo la stessa cosa capito' anche quando usci' xp ,io da circa 4 o 5 mesi che lo uso, nessun problema ,niente virus e spyware forse perche' uso firefox ,alcuni addirittura dicevano che firefox non funzionava su vista ,tutte ...............balle ............almeno per me ,anzi e' molto piu' veloce forse ci vuole un pc nuovo a partire da un dual core duo e io c'e l'ho :lol: :lol: :lol:

france68 ha scritto:
Ti Straquoto, purtroppo la stessa cosa capito' anche quando usci' xp ,io da circa 4 o 5 mesi che lo uso, nessun problema ,niente virus e spyware forse perche' uso firefox ,alcuni addirittura dicevano che firefox non funzionava su vista ,tutte ...............balle ............almeno per me ,anzi e' molto piu' veloce forse ci vuole un pc nuovo a partire da un dual core duo e io c'e l'ho :lol: :lol: :lol:

sì anche io uso firefox (lo usavo anche prima) e ho un amd 64 x2

idem, infatti lo usavo anche prima, io ho un intel dual core 6600 :lol: :lol: :lol: con 4 Gb di ram + un AMD 64X2 Dual Core Pocessore 5000 :lol: :lol: :lol: con questi pc nessun problema

Indietro
Alto Basso