Windows vista-opzione naviga 3

gilanto

Digital-Forum Senior
Configurazione manuale vista-opzione naviga 3

c'è compatibilità tra le due cose?
si deve usare il programma fast mobile 3?

Ultima modifica:
l'ho sempre usato tranquillamente fino al mese scorso...nessun problema...

non è necessario usare il programma, basta configurare la connessione remota e usare il cell umts come modem....

cerca su google come farlo che ci sono delle differenze a seconda del modello...

se vuoi fare prima invece usa tranquillamente il progr che tanto credo sia compatibile

io con il programma non mi funziona... ma basta creare una nuova connessione con numero *99# e funziona subito tutto

Buona connessione, anche io sono soddisfatto; non ho usato il FMM ma ho impostato direttamente iun nuovo punto di accesso sul telefonino.
A proposito, sembrerebbe consigliabile un cell che possa "forzare" mediante software (es. 6630) il protocollo UMTS, anche perchè, se pesca il GPRS durante la connessione, sono ca..voli............

beh il punto d'accesso sul tel serve a poco se lo vuoi usare come modem, serve x navigare dal cell con opera mini magari..

certo, è essenziale poter bloccare il cell in UMTS altrimenti sono dolori x il credito se va in rete tim gprs

io lo uso come modem per il mio desktop e per il mio portatile; il punto di accesso naviga.tre.it deve essere impostato, altrimenti come può funzionare?

nel cell puoi anche non metterlo(a meno che non ci voglia navigare con opera mini o programmi java che si collegano a internet come skebby)...basta che lo metti nelle impostazioni avanzate del modem(inteso come cellulare) con l'apposita stringa.

Cmq da diversi mesi si può anche usare l'apn tre.it con naviga tre

m4ybe ha scritto:
Cmq da diversi mesi si può anche usare l'apn tre.it con naviga tre

l'avevo letto anch'io, però ho preferito naviga.tre per evitare il rischio di "bastonate".........;)

si con la tre è meglio non fidarsi...

io tuttavia in 4 mesi di utilizzo di tale apn non ho avuto nessuna sorpresa, a differenza del passato in cui mi è capitato di sbagliare apn e perdere qualche euro...adesso almeno non potrà più succedere

una domanda, circa un particolare che non ho capito alla perfezione...........;
ammettiamo che io, nella scheda ricaricabile, abbia un credito ad es. di 20 euro e disgraziatamente mi agganciano alla rete GPRS.........
Cosa succede a questo punto? Nel senso, cosumerò rapidamente tutto il credito della carta e poi STOP navigazione, ovvero continuo a navigare ignaro e mi ritrovo la TRE che reclama 1000-2000 euro di traffico?

dovrebbescollegarsi al termine del credito..dovrebbe....

perchè ho sentito di crediti sottozero di 100-200 euro.....

Ricordatevi anche vicino alla mezzanotte di scollegarvi e ricollegarvi qualche minuto dopo la mezzanotte :evil5:

però se non ci si scollega e mancano molti MB conviene restare connessi...almeno fino a quando lo usavo io, nei mesi scorsi, finiva i MB residui invece di iniziare con quelli del giorno dopo.. ;)

m4ybe ha scritto:
dovrebbescollegarsi al termine del credito..dovrebbe....

perchè ho sentito di crediti sottozero di 100-200 euro.....

questo è quanto temevo di leggere...........e che non avrei voluto mai leggere:sad:

con la tre bisogna tenere 4 o 5 occhi sempre belli aperti.....

è la peggiore sotto certi punti di vista....

cavallis ha scritto:
una domanda, circa un particolare che non ho capito alla perfezione...........;
ammettiamo che io, nella scheda ricaricabile, abbia un credito ad es. di 20 euro e disgraziatamente mi agganciano alla rete GPRS.........
Cosa succede a questo punto? Nel senso, cosumerò rapidamente tutto il credito della carta e poi STOP navigazione, ovvero continuo a navigare ignaro e mi ritrovo la TRE che reclama 1000-2000 euro di traffico?
Quando sono finiti i soldi non si riesce più a navigare ;)

O almeno è quello che è capitato a me (per fortuna mi erano rimasti solo pochi €)

purtroppo non si è sempre cosi fortunati, l'ho letto in diversi forum...

la cosa la trovo veramente scorretta da parte di questo gestore...

si, ma dopo come te li chiederebbero i soldi, visto che se non ricarichi non li riprendono, magari con un bollettino postale ovvero altra operazione/esazione forzosa?

la scheda ricaricabile credo sia fatta appositamente per non trovarsi cifre astronomiche in bolletta... quindi se vado sotto di 100 o 200 euro è colpa loro che non mi hanno interrotto la linea...

Indietro
Alto Basso