Windows XP SP3 RC2 "Refresh" [26/03/08]

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
252.868
Località
Torino
Secondo quanto riportato da Mary Jo Foley, blogger per ZDNet, su All About Microsoft, Microsoft ha iniziato a distribuire ai tester una nuova build Release Candidate "quasi-finale" di Windows XP Service Pack 3, l'atteso (ed ultimo) pacchetto di aggiornamento per il "vecchio" sistema operativo client.


Dettagli
 
ma si sa più o meno che tipo di aggiornamenti apporterà il service pack?

Non ci saranno modifiche alla grafica, vero?
 
Ma io non voglio che xp scompaia :crybaby2:
Ieri ho notato che installando un programma su Vista, impiegava il doppio del tempo rispetto ad xp, poi è lento nel copiare ed incollare files, ed ho notato anche che il mio hard disk fa piu' fatica a girare rispetto a quando uso xp. Secondo me Vista è un sistema operativo non finito, voglio dire, mi sembra che è stato fatto in fretta e furia tanto per metterlo in commercio, ha tutta grafica e niente altro, insomma lunga vita a Xp.
 
Il Service Pack 3 migliora Windows XP

Mentre il primo Service Pack (SP) per Windows Vista sembra non portare alcun beneficio alle performance del giovane sistema operativo di Microsoft, l'SP3 per Windows XP sembra rivelare una gradita sorpresa.

Dai test pubblicati sull'exo.blog emerge che mentre Windows Vista con l'SP1 fornisce le stesse prestazioni della versione RTM (priva di qualsiasi patch), Windows XP SP3 fornisce mediamente il 10% in più di performance rispetto all'attuale SP2. I test sono stati effettuati utilizzando OfficeBench, un benchmark che misura le prestazioni di un sistema basandosi sull'esecuzione di applicazioni reali orientate alla produttività.


Dettagli
 
XP SP3 RC Refresh 2 ai Tester

Microsoft ha rilasciato due ulteriori build di test per Windows XP SP3, atteso ed ultimo pacchetto di aggiornamento per il suo vecchio sistema operativo clienti, e per Windows Vista SP1, primo pacchetto di aggiornamento per l'attuale sistema di punta dell'azienda. Il colosso di Redmond ha reso disponibili per un gruppo selezionato di 15.000 tester XP SP3 RC Refresh 2 (build 3282) e Vista SP1 RC Refresh 2. Entrambe le release sono accessibili per i tester abilitati sul sito privato Microsoft Connect.

Dettagli
 
Tratto dall'articolo:

Non è da escludere inoltre che la versione finale di XP SP3 venga rilasciata contestualmente all'aggiornamento del nuovo sistema operativo. Se infatti l'ultimo riferimento ufficiale alla tempistica di release di XP SP3 riportava un rilascio previsto entro la metà del 2008 (prima dell'estate), il processo di sviluppo dell'ultimo pacchetto di aggiornamento per XP ha subito recentemente un accelerazione. Anche la sincronia nel rilascio delle versioni preview di test degli aggiornamenti per i due sistemi farebbe pensare ad una disponibilità simultanea dei due SP.

XP SP3 include tutti gli aggiornamenti rilasciati finora per il sistema operativo, ed introduce alcune nuove funzionalità minori che comunque non andranno a modificare in maniera significativa l'esperienza utente. XP SP3 è classificato infatti come semplice "rollup".
 
L'attesa è ancora lunga, per il rilascio ufficiale della versione italiana, non vedo l'ora! :icon_bounce:
 
Windows XP SP3 Release Candidate 2


Due giorni fa Microsoft ha reso disponibile, per i 15.000 tester selezionati del programma dedicato, Windows XP SP3 Release Candidate 2 (v 3300), seconda build RC del prossimo ed ultimo pacchetto di aggiornamento per Windows XP. Mentre Windows Vista SP1 è stato ormai completato ed ha raggiunto la fase RTM giorni fa, XP SP3 procede il suo percorso di testing che dovrebbe portarlo in RTM entro la metà dell'anno. Microsoft ha infatti confermato questa tempistica per la disponibilità del pacchetto di aggiornamento, smentendo (o comunque non confermando) alcune indiscrezioni che fissavano il rilascio di XP SP3 a metà Marzo.


Dettagli
 
La nuova versione segue da vicino la RC1 Refresh 2 di fine gennaio, ed è stata consegnata a circa 15mila tester. Per il momento non è dato sapere se questa RC2, o una sua eventuale versione refresh, diverrà la release definitiva. Un portavoce di Microsoft si è limitato a dire che il rilascio della Release to Manufacturing dell'SP3 è stata pianificata per la prima metà dell'anno: una data fin troppo vaga per un software che si trova nella sua ultimissima fase di testing. D'altro canto Microsoft assicura che "la nostra tempistica avrà sempre come priorità il feedback dei clienti".

L'SP3 sarà l'ultimo service pack per Windows XP, e conterrà tutte le patch di sicurezza e gli update rilasciati a partire dall'SP1 (che infatti è un requisito necessario per l'installazione del terzo). L'SP3 conterrà anche una serie di add-on oggi disponibili come download separati, quali Background Intelligent Transfer Service (BITS) 2.5, Windows Installer 3.1, Management Console (MMC) 3.0 e Core XML Services 6.0. Presenti anche Internet Explorer 7 e Windows Media Player 11.

Tra le nuove funzionalità introdotte dall'SP3 si citano invece il supporto alla cifratura Fips 140-1 Level 1, alla tecnologia di autenticazione per le reti wireless WPA2 e alla specifica di sicurezza Network Access Protection (NAP), che verifica il livello di affidabilità dei client prima di consentire agli utenti l'accesso ai sistemi IT e ai dati aziendali. Quest'ultima è senza dubbio una delle novità più rilevanti per le aziende, dal momento che permette di applicare le nuove policy di sicurezza previste da Windows Server 2008 anche ai preesistenti client con Windows XP.

Tratto da: PUNTO INFORMATICO
 
Windows XP SP3 RC2 Pubblica via WU

Microsoft ha reso disponibile pubblicamente Windows XP SP3 Release Candidate 2 (v 3300), seconda build RC del prossimo ed ultimo pacchetto di aggiornamento per Windows XP, già rilasciata circa 2 settimane fa ai 15.000 tester selezionati del programma dedicato.



Dettagli
 
Windows XP SP3 RC2 "Refresh" Pubblica

Microsoft ha annunciato la disponibilità di Windows XP Service Pack 3 Release Candidate 2 Refresh (XP SP3 RC2 Refresh), ennesimo aggiornamento di test dell'atteso ultimo Service Pack per il suo vecchio sistema operativo client.

Secondo l'annuncio sul forum ufficiale Microsoft TechNet, con RC2 Refresh (build 5508) l'azienda si pone l'obiettivo di verificare i miglioramenti introdotti nell'esperienza su Windows Update con Service Pack 3.


Dettagli
 
Tratto dall'articolo:

Ufficialmente Microsoft aveva annunciato di voler rilasciare XP SP3 entro metà anno. Attualmente l'azienda non ha ancora fissato una data di riferimento per la disponibilità generale del Service Pack. In generale XP SP3 è atteso entro un mese (a meno di ulteriori rinvii), con ulteriori 3-4 settimane per la versione italiana.
 
Indietro
Alto Basso