Windows xp,Windows 8 o Linux ? quale SO ?

ballacoilupi78

Digital-Forum Senior Plus
Possiedo un ormai vecchio pentium 4 con installato XP service pack 3 ma volendo provare qualche cosa di nuovo o migliore come quelli citati nel titolo cosa mi potreste consigliare ? o magari meglio rimanere con il caro e collaudato xp ? GRAZIE.

ciao, chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia non sa quel che trova......
Detto questo, sperimentare qualcosa di nuovo è sempre interessante e costruttivo, io ho fatto come te partendo da Xp ho provato una distro linux su usb per farmi una idea di cosa possa essere un sistema operativo diverso dal solito.

Sempre che l'hardware sia all'altezza anche arrancando un p4 per w8 non lo vedo ,per ubuntu magari una vecchia versione si;sempre che i driver siano ok

su un PIV è un azzardo usare qualsiasi altro windows che non sia XP!
come suggerito la strada alternativa potrebbe essere una distro leggere tipo Xubuntu!

Possiedo un ormai vecchio pentium 4 con installato XP service pack 3 ma volendo provare qualche cosa di nuovo o migliore come quelli citati nel titolo cosa mi potreste consigliare ? o magari meglio rimanere con il caro e collaudato xp ? GRAZIE.
Se il pc lo usi, prevalentemente, per lavorare e non per giocare, va bene xubuntu. Se tu dovessi decidere di installare una distro linux e, successivamente, non ti dovesse piacere, hai il cd per reinstallare XP?

Ma Windows 7 no? Direttamente da XP all'8? :D
Io ho un vecchio P4 con una vecchia ATI Radeon in cui ho installato in dual-boot con Xp, anche il 7 e regge bene ... cmq lo avevo aggiornato anche di RAM 512K->2G (dual channel) ... E ho disabilitato tutte le cose "extra", tipo grafica semplice (quella stile Win2000, che cmq ho sempre prediletto anche con XP), servizi vari inutilizzati, ecc... Ma alla fine continuo a riusarlo con Xp...

Se vuoi provare qualcosa di nuovo io escluderei i sistemi operativi a pagamento. Non rimarrebbe che provare xubuntu, come ti ha consigliato vialattea (se hai il cd di xp e la capacità di reinstallarlo !) oppure l'elenco delle distribuzioni che ti ha dato Trittico2.

Indietro
Alto Basso