"Winners are simply willing to do what losers won't":Spazio Cinema

Il Conte Tacchia

Film con Enrico Montesano in splendida forma , è forse uno dei migliori. :D

IL CONTE TACCHIA
Genere - COMMEDIA
Anno - 1982
Cast - Enrico Montesano, Vittorio Gassman, Paolo Panelli, Ninetto Davoli, Riccardo Pizzuti, Giuseppe Pambieri, Chiara Moretti .
Durata - 118 circa.

Checco Puricelli, falegname detto conte Tacchia, è innamorato di Fernanda ma fa il filo alla duchessina Elisa, suscitando la gelosia del marchese Lollo che cerca di metterlo in ridicolo in tuti i modi , arrivando addirittura a procurargli un duello all'ultimo sangue col miglior spadaccino di francia inviando a quest'ultimo una lettera disfida a nome del Conte Tacchia .
Poichè un nobile non può sfidare a duello un plebeo il Re chiama Checco a corte e lo nomina davvero Conte così da potersi battere per l'onore dell'Italia, con vari stratagemmi Checco vincerà la sfida col nobile francese che per poco non viene incornato , ma contemporaneamente perderà il Padre ( Panelli ) ed il Padre putativo , il Conte ( Gassman ) che lo lascia erede del suo palazzo e del resto. ;) :D :D :D
 
Confermo e nn smentisco...:D
E' bella anche la scena quando Montesano dice nn ricordo a chi "nn usare questo linguaggio volgare... e che c...":lol: :lol: :lol:
 
Indietro
Alto Basso