Winrar sostituito da un Trojan

Ma questo trojan è possibile rimuoverlo con la scansione del pc con il proprio anti virus oppure no ?, nel mio caso ho kaspersky anti virus 2017 e quando ho scaricato e installato winrar non mi ha notificato nessun virus, cosa che di solito kaspersky fa quando si scarica qualcosa di corrotto.

Io ho scaricato l'ultima versione il 1 settenmre. Ho scansionato con avast free, malwarebytes antimalware premium, superantispyware e adwcleaner e non hanno riscontrato nulla.

Ma per sicurezza converrebbe disinstallarlo comunque o non servirebbe a nulla?

Quando l'hai scaricato?

Da quale sito?

L'ho sacaricato proprio dal sito incriminato (come sempre del resto) nell'articolo ovvero rarlab ma non ricordo se fosse veramente rarlab oppure avessero gia' mascherato come indicato enll'articolo in in ralrab. Verificando nella carrtella winrar in C risulta scricto alle ore 17.30 del 01/09/2016.

E' l'ultima versione in italiano, ma come detto facendo piu' volte le scansioni sia generali che del file in questione i vari antivirus non hanno riscontrato nulla o perlomeno quando lo hanno fatto non era inerente a winrar (almeno credo). Comunque il pc pare che vada bene. Ho scansionato il file con i vari antivirus citati sopra e non hanno trovato nulla.

Nel caso rimuovetelo e installate 7-zip

Fate una scansione totale con l'antivirus

Nel mio caso e' la versione 5.40 finale (non beta) 32 bit in italiano, Nell'articolo si parla che il problema sia sorto a partire da settembre e io l'ho scaricato proprio il 1 settembre, ma quindi devo disistalalrlo, semmai con revo uninstaller e risolverei eventulamete il problema?

E poi cosa installo al suo posto winzip?

Nel caso rimuovetelo e installate 7-zip

Fate una scansione totale con l'antivirus

Ok grazie ma con quale antivirus si deve fare una scansione? Con tutti quelli che ho citato sopra, per sicurezza? Ma dobbiamno disinstallare winrar anche nell'eventualita' che non riscontrino nulla?

Menomale che da sempre ho scelto di utilizzare l'ottimo software gratuito 7-Zip, mi è andata bene stavolta. :D

Io ho una versione vecchissima (perchè lo uso poco) scaricata molti mesi fa. Dovrei essere al sicuro o no?

Indietro
Alto Basso