WMP11 non si avvia

Csn61

Digital-Forum Master
Buongiorno a tutti.
Da un paio di giorni non si avvia più Windows Media Player 11.
L'ho disinstallato riportandolo alla 9 originaria (non partiva neanche lei) e ho reinstallato 11 da Windows Update,
Niente da fare , non si avvia.
Se lancio il setup dalla cartella mi dice che è in uso l'ultima versione del programma , si apre e lo utilizzo.
Se lo chiudo e tento di riavviarlo non da segni di vita neanche nei processi in corso.
Cosa può essere successo ??
Ringrazio anticipatamente :)

Bel mistero

Parte la prima volta e poi non funziona più se lo vuoi riaprire?

Hai installato qualche altro lettore o altro che potrebbe aver creato questo problema?

Oppure hai installato qualche codec?

Samsung Media Studio5 , Digital Wave Player (Olympus).

Metto anche il log di HiJackThis nell'apposita sezione.

Tnk ;)

Non è un problema di virus, anche se hai fatto bene a sottoporre il log a Ercolino, che sicuramente ti dirà se il pc è a posto, comunque dicevo...è una incompatibilità con il programma Samsung, disinstallalo e vedi se ti funziona, non sei il primo a cui capita questo, dovrebbe essere un conflitto tra le interfacce grafiche, nel caso controlla sul sito samsung se c'è una versione aggiornata e corretta.

gpp ha scritto:
Non è un problema di virus, anche se hai fatto bene a sottoporre il log a Ercolino, che sicuramente ti dirà se il pc è a posto, comunque dicevo...è una incompatibilità con il programma Samsung, disinstallalo e vedi se ti funziona, non sei il primo a cui capita questo, dovrebbe essere un conflitto tra le interfacce grafiche, nel caso controlla sul sito samsung se c'è una versione aggiornata e corretta.
Io ho appena installato il software "Samsung PC Studio 3" e non mi ha creato nessun problema a WMP.:eusa_think:

Non so se sia lo stesso programma del forumista che ha chiesto aiuto, il nome che riportate è diverso, poi non è da escludere una eventuale versione aggiornata. Comunque non sempre la disinstallazione riporta tutto come prima perchè probabilmente dipende da altri parametri e impostazioni varie scelte in fase di installazione, però l' incompatibilità tra i due software è conosciuta ;)

gpp ha scritto:
Non so se sia lo stesso programma del forumista che ha chiesto aiuto, il nome che riportate è diverso, poi non è da escludere una eventuale versione aggiornata. Comunque non sempre la disinstallazione riporta tutto come prima perchè probabilmente dipende da altri parametri e impostazioni varie scelte in fase di installazione, però l' incompatibilità tra i due software è conosciuta ;)
Infatti il mio rimane un dubbio :eusa_think: , in passato ho avuto problemi analoghi con WMP10 e dopo varie peripezzie di disinstallazione e reinstallazione sono riuscito a farlo andare nouvamente, ma non ho usato una procedura ben definita sono andato per tentativi.:eusa_wall:

E' il software di gestione dell'MP3 regalato alla moglie.
Appena installato mi ha chiesto di aggiornare la versione.
Attualmente è la 5.2.0.2/5.1.9.5 , nessun aggiornamento disponibile.

Se faccio il setup di WMP parte e funziona , se lo chiudo e lo riapro nisba

Se l'installazione del software dell'MP3 è recente potresti portare il "Ripristino Configurazione del sistema" a una data antecedente a detta installazione. Se così funziona, poi proverei a salvare sempre nel "Ripristino Configurazione del sistema" e a rifare l'installazione, magari è andato male qualcosa. Se invece rifacendo l'installazione si riverifica il problema io metterei il Ripristino e scriverei una email ai signori dell'mp3.
Ciao

Grazie ALEVIA , ci provo anche se settato all'1% (1140Mb) spero di riuscire a tornare al 23/12/2007

Dicevo di provare ad avviarlo dopo aver disinstallato il programma di samsung, se poi ti serve vediamo come rimetterlo, però sarebbe servito per fare una prova e vedere se la causa era esso. Se provi a fare il ripristino a mio avviso rischi di fare altri danni, visto come funziona il ripristino di Windows, infatti molti file rimarrebbero e qualche colegamento o risorsa condivisa non funzionerebbe più, con il risultato che anche disinstallando il software del lettore non riusciresti più a far partire il Media Player, secondo il mio parere ovviamente :)

Csn61 ha scritto:
Samsung Media Studio5 , Digital Wave Player (Olympus).

Metto anche il log di HiJackThis nell'apposita sezione.

Tnk ;)

Dal msconfig prova a disattivare un attimo levando il segno di spunta da

C:\Programmi\Olympus\DeviceDetector\DevDtct2.exe

Riavvii il Pc e controlla che wmp11, funzioni regolarmente

Eh! Potrebbe essere una buona idea evitarne il caricamento così da non farli andare in conflitto ;)

Era proprio lui , l'INFAME software della Samsung!!!!!!

Appena rimosso WMP è partito subito.

Grazie a tutti, sempre pronti e solerti ;)

Indietro
Alto Basso