• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Wrestling in TV - 2024

Farei comunque notare che il modello italiano sarà praticamente identico a quello tedesco, anche se in Germania il ritardo è minore.
Raw e SmackDown sono trasmessi in diretta e in lingua originale da DAZN, in chiaro su ProSieben Maxx va in onda la versione da 2 ore di Raw in tedesco il mercoledì sera e quella di SmackDown al sabato.
La differenza tra noi e loro è che da noi lo stesso soggetto (Discovery) preferisce (giustamente) tutelare o spingere il pacchetto streaming a pagamento mentre in Germania i due soggetti son diversi.
Ritardo a parte però il modello è assolutamente identico.

Versione da 2 ore? Quindi considerando che la durata effettiva degli episodi integrali di Raw (senza le pause pubblicitarie) è di 130 minuti circa, in chiaro subiranno un taglio di soli 10 minuti?
 
Versione da 2 ore? Quindi considerando che la durata effettiva degli episodi integrali di Raw (senza le pause pubblicitarie) è di 130 minuti circa, in chiaro subiranno un taglio di soli 10 minuti?

2 ore con pubblicità. La versione che andrà in onda su DMAX sarà intorno ai 90 minuti.
 
Ma jack foley se Sky acquisisse la aew? È così improbabile? Mi sembra strano che mollino del tutto Wrestling,di fan in Italia ce ne sono ancora parecchi basta leggere sui social di franchini e posa molti disdiranno il Pack sport senza Wrestling,non penso che Sky sia così fessa da mollare tutto
Se andiamo a vedere Sky uk e sky de si sono buttati con la nuova federazione con diritti sicuramente meno costosi
Magari vogliono seguire la stessa linea editoriale

Sky UK non ha il wrestling. La AEW in Inghilterra è su ITV4 che è in chiaro.
Sky Germania ha preso solo i ppv della AEW, Dynamite è in onda su TNT Serie che è presente su più piattaforme pay.
Se Sky Italia possa prendere la AEW? Boh, dipende cosa vogliono fare. Sicuramente se volessero restare nel prodotto wrestling è l'alternativa migliore sia come costo che come prodotto. Le aspettative d'ascolto, essendo la spesa minore, sarebbero minori rispetto alla WWE quindi potrebbero lavorare con più tranquillità e magari anche rientrare di qualche soldo prendendo i PPV in esclusiva, ma mi ripeto, dipende cosa vuol fare Sky. Mollassero totalmente il wrestling non mi stupirebbe, ecco, però non ho elementi concreti per ipotizzare qualunque cosa.

Poi che la gente vada a disdire il pacchetto sport di Sky senza il wrestling non lo credo nemmeno se lo vedo. L'ho letto talmente tante volte in questi anni per eventi oggettivamente molto più importanti del wrestling che ci ho fatto l'abitudine, non succede mai.
 
Assolutamente d'accordo con la parte finale del tuo intervento: non ci si abbonava per il wrestling, era un plus su Sky ed è per questo che qualcuno ora lamenta di dover fare una spesa aggiuntiva per poterlo seguire.

Sul fatto che Sky possa prendere la AEW personalmente la vedo molto dura, il tempo dei tagli è iniziato da un pezzo e siamo nella fase più "acuta" di questo periodo, poi magari ci sorprendono ma non ne sarei sicuro; poi bisognerà al limite vedere la reazione del pubblico occasionale a passare da uno spettacolo conosciuto negli anni su Sky come la WWE a uno come quello della AEW.
 
In un video di Posa su youtube(visto tantissimo tempo fa'), diceva che gli ascolti di raw e smackdown stavano calando di brutto e nxt aveva degli ascolti quasi nulli...detto questo in America gli ascolti di aew sono poco superiori a nxt, quindi dubito che Sky Italia li prenda... Poi magari I costi sono irrisori(io questo non lo so) e ci provano a prenderli ma dubito
 
la AEW é visibile su fite TV, bisogna pagare, quanti curiosi pagano per vederla? io ho pagato per double or nothing, ppv veramente divertente, perché ero curioso, ma ai prezzi di fite tv non posso seguire costantemente. su sky sarebbe un plus in un abbonamento pagato per il calcio, e per questo motivo 0 persone disdirranno con la perdita della WWE, nonostante i soliti proclami del caso.

il mio pensiero é che visto che mancano pochi giorni ormai a luglio, la WWE parta il inglese su dplus, poi, il ritardo di messa in onda su dmax permetterá loro di avere un po piú tempo per organizzarsi e trovare le voci italiane, e quando sono a regime commenteranno anche le repliche su dplus, per la gioia di chi vuole a tutti i costi l'italiano perdendosi un 60% dello spettacolo. tutto questo porterá 0 incremento di abbonamenti su dplus, perché chi veramente segue il wrestling come passione e non come qualcosa che "c'é gratis su sky", e avete capito cosa intendo non importa spiegare, ha giá dplus in inglese.

questo perché commentare in italiano una cosa che va il giorno dopo o 2 settimane dopo non ha differenza quando hai la squadra di commento.
 
Ma jack foley se Sky acquisisse la aew? È così improbabile? Mi sembra strano che mollino del tutto Wrestling,di fan in Italia ce ne sono ancora parecchi basta leggere sui social di franchini e posa molti disdiranno il Pack sport senza Wrestling,non penso che Sky sia così fessa da mollare tutto
Se andiamo a vedere Sky uk e sky de si sono buttati con la nuova federazione con diritti sicuramente meno costosi
Magari vogliono seguire la stessa linea editoriale
E tu credi davvero che disdirebbero il pacchetto Sport? Non lo hanno fatto per tutte le perdite di diritti di questi ultimi anni e lo farebbero per un prodotto marginale come il wrestling?
 
Ultima modifica:
Io l’ho mandata,non sono uno che parla e poi non fa
Mi riabbonerò solo se acquisite nuove federazioni di Wrestling,così ho scritto
E fidatevi che ci sono tanti veri appassionati in Italia mi ricordo all’ultimo live show in Italia a Bologna,ci saranno parecchie disdette
 
quindi sarai contento di pagare solo 4 euro da luglio:)

io e i miei amici siamo stati a molti live event in italia, anche a RAW, tutti abbonati a sky e tofosi di pallone, quindi prevedo 0 disdette da parte del mio gruppo :)
 
Beh è apprezzabile che sei tornato comunque per renderlo noto, probabilmente è questione di tempo (e non manca poi molto); nel frattempo ringraziamo per tutte le indiscrezioni.

Ma, vorrei chiedere io, Franchini e Posa? Ovviamente non possono uscire in maniera esplicita, tempo fa ricordo un video su YouTube (e un thread aperto qui) in cui si parlava di una possibile rinuncia di Sky al Wrestling e tutto sommato oggi siamo qui, ma, i nostri due come avranno programmato questa situazione? Troveranno eventualmente nuova casa o quali saranno per loro i piani? Sono un po curioso...

Sinceramente in tutta questa faccenda un po' mi dispiace per loro 2.
Per quanto segua la wwe sempre in lingua originale, è innegabile che il wrestling in italia sia passato tramite loro per più di 20 anni, io stesso ho iniziato a seguirlo grazie al loro commento ai tempi di stream, e hanno sempre trasmesso la loro passione per questo sport.
 
Sinceramente in tutta questa faccenda un po' mi dispiace per loro 2.
Per quanto segua la wwe sempre in lingua originale, è innegabile che il wrestling in italia sia passato tramite loro per più di 20 anni, io stesso ho iniziato a seguirlo grazie al loro commento ai tempi di stream, e hanno sempre trasmesso la loro passione per questo sport.

un discorso nostalgico che ci sta tutto :) io iniziai a seguirlo con Dan Peterson... beh tempi, dove non capivi nulla di quello che succedeva e i match erano messi in onda completamente a caso. devo peró ringraziare sky per la mossa di andare live con raw e SD senza ritardo rispetto agli USA, quello per me é stato il passo piú importante in assoluto per il wrestling in Italia. poi la WWE ha deciso di andare piú verso un pubblico giovane, e i fan di vecchia data come me, sono rimasti perché appassionati. ma la base su cui la WWE ha costruito era quella del bambini, che infatti affollavano i live show insieme ai genitori e a noi "vecchi" si notava dalla differenza delle magliette indossate:) il problema é che il pubblico giovane é facilmente condizionabile e deve ancora scoprire la F. quindi quando arriva l'adolescenza é molto facile che se ne freghi completamente del wrestling perché le cose per un adolescente cambiano molto velocemente.

a quel punto rimane lo zoccolo duro, perché senza il chiaro i bambini non li raggiungi. adesso forse con Dmax le cose possono cambiare, dipende quanto ci mettono a passare dai canali dei cartoni a Dmax :)
 
quindi sarai contento di pagare solo 4 euro da luglio:)

io e i miei amici siamo stati a molti live event in italia, anche a RAW, tutti abbonati a sky e tofosi di pallone, quindi prevedo 0 disdette da parte del mio gruppo :)

Io pago solo se c’è anche il commento in italiano
È pieno di siti streaming agratis,al massimo mi faccio il network
Il Wrestling deve andare in chiaro in italiano ma non in ritardo! Raw martedì o mercoledì e smackdown sabato o domenica! Chissà che questi capocce di discovery lo capiscano
Comunque che la wwe vada in chiaro è solo bene per tutto il movimento,il boom del 2004/2007 c’è stato quando Italia 1 trasmetteva smackdown in prima serata
Così deve fare anche dmax
 
Io pago solo se c’è anche il commento in italiano
È pieno di siti streaming agratis,al massimo mi faccio il network
Il Wrestling deve andare in chiaro in italiano ma non in ritardo! Raw martedì o mercoledì e smackdown sabato o domenica! Chissà che questi capocce di discovery lo capiscano
Comunque che la wwe vada in chiaro è solo bene per tutto il movimento,il boom del 2004/2007 c’è stato quando Italia 1 trasmetteva smackdown in prima serata
Così deve fare anche dmax

vabbé se parli di streaming "aggratis" ti saluto. inutile anche discutere.
 
...il mio pensiero é che visto che mancano pochi giorni ormai a luglio, la WWE parta il inglese su dplus, poi, il ritardo di messa in onda su dmax permetterá loro di avere un po piú tempo per organizzarsi e trovare le voci italiane, e quando sono a regime commenteranno anche le repliche su dplus...
Questa è una buona considerazione e spero che le cose stiano effettivamente così.
Certo, si dovrebbe partire sempre con già tutto pronto ma non bisogna sottovalutare che qualsiasi aspetto quest'anno è stato condizionato, qualora non rivoluzionato dalle ben note vicende dell'emergenza sanitaria; magari è pure questo il caso.
 
Io pago solo se c’è anche il commento in italiano
È pieno di siti streaming agratis,al massimo mi faccio il network
Il Wrestling deve andare in chiaro in italiano ma non in ritardo! Raw martedì o mercoledì e smackdown sabato o domenica! Chissà che questi capocce di discovery lo capiscano
Comunque che la wwe vada in chiaro è solo bene per tutto il movimento,il boom del 2004/2007 c’è stato quando Italia 1 trasmetteva smackdown in prima serata
Così deve fare anche dmax

Secondo me cambierà poco, dmax non è come italia1
 
PARTE IN CHIARO

secondo mè non è un bene tornare come al 2005-2006 dove per le puntate in italiano bisognava aspettare 1-2 Settimana per Smackdown su Italia1 e 4 giorni per Raw che andava in Onda il Venerdì sera su Sky (se non ricordo male) ma comunque sempre in Differita.

qua si parla del contrario invece dove secondo le "indiscrezioni" Raw sarà trasmesso addirittura il Lunedì Successivo alla messa in onda Originale e Smackdown il Martedì.
cioè pensiamoci in Germania Raw viene Trasmesso il Mercoledì con 2 Giorni di ritardo rispetto agli USA e Smackdown il Giorno Stesso ovvero il Sabato.

Chiuso il Pippone credo che siamo tutti abbiutati agli orari di Sky dove in meno di 12 ore abbiamo già il commento in italiano.

certo che quando cerchi di risparmiare il cash potrebbero succedere queste boiate.
 
Vi voglio proporre la mia idea per quanto riguarda il duo Franchini - Posa. Personalmente credo che il passaggio della WWE da Sky a Discovery comprenda anche il trasloco dei due commentatori su Discovery. Come ad esempio successo nel 2015 Guido Meda commentatore storico della MotoGP da Mediaset passò a Sky dopo che quest'ultima acquistò i diritti delle gare.
 
Vi voglio proporre la mia idea per quanto riguarda il duo Franchini - Posa. Personalmente credo che il passaggio della WWE da Sky a Discovery comprenda anche il trasloco dei due commentatori su Discovery. Come ad esempio successo nel 2015 Guido Meda commentatore storico della MotoGP da Mediaset passò a Sky dopo che quest'ultima acquistò i diritti delle gare.
Comunque ci sono molte varabili, ad esempio

- Quando scade il contratto che li legano con sky?
- Quanto percepiscono ora e poi dopo un eventuale passaggio?
- Quanti soldi chiedono?

Non è così semplice da come la vedo io, essendo commentatori 'storici' da come leggo qui, possono avere più voce in capitolo di altri.
 
Vai sparo anche io un Toto Telecronisti

per mè saranno Daniele De Micco e Alessio Di Nicolantonio (Ex Commentatori WWE dell'allora Dahlia TV)
 
Vi voglio proporre la mia idea per quanto riguarda il duo Franchini - Posa. Personalmente credo che il passaggio della WWE da Sky a Discovery comprenda anche il trasloco dei due commentatori su Discovery. Come ad esempio successo nel 2015 Guido Meda commentatore storico della MotoGP da Mediaset passò a Sky dopo che quest'ultima acquistò i diritti delle gare.

meda era sotto contratto e passó a sky un anno dopo. la motoGP il primo anno la commentava Filicic
 
Indietro
Alto Basso