Wrestling:perplessità!

Derek Lou

Digital-Forum Master
Visto che la precedente discussione sul wrestling è stata chiusa data una LIEVE suscettibilità da parte di qualche moderatore,vorrei porre un quesito.
Ma voi,appassionati di wrestling che come me sarete di sicuro persone intelligenti a dispetto delle affermazioni di qualcun altro,siete soddisfatti del commento di Luca Franchini e Michele Posa nelle trasmissioni di Sky,o magari preferireste un ritorno di Dan Peterson,o ancora avete simpatia per i commentatori di Italia1?
Per me Sky fa un ottimo servizio,ha alta competenza e professionalità anche in questo settore.
Non mi censurerete mica,ho posto una semplice domanda...

Derek Lou ha scritto:
Visto che la precedente discussione sul wrestling è stata chiusa data una LIEVE suscettibilità da parte di qualche moderatore,vorrei porre un quesito.
Ma voi,appassionati di wrestling che come me sarete di sicuro persone intelligenti a dispetto delle affermazioni di qualcun altro,siete soddisfatti del commento di Luca Franchini e Michele Posa nelle trasmissioni di Sky,o magari preferireste un ritorno di Dan Peterson,o ancora avete simpatia per i commentatori di Italia1?
Per me Sky fa un ottimo servizio,ha alta competenza e professionalità anche in questo settore.
Non mi censurerete mica,ho posto una semplice domanda...
Vedi che Franchini e Posa sono i Caressa e Bergomi del wrestling e la migliore coppia di commentatori x il wrestling. Il Coach e un po vecchio ed e meglio che non commenta piu (anke se lo fa ancora per la NWE) e quei due di italia1 sono i peggior che potevano capitare io non guardo smackdown x colpa loro mi sento preso in giro quando "insultano" il wrestling.

Ma non ti ho mica censurato prima...

Solo che se si parla se è il wrestling è credibile o meno e non di Sky, mi spieghi perché avrei dovuto tenerla aperta? :)

Cmq rispondo alla tua domanda, in quanto anch'io seguo il wrestling :)

E' indubbio che Franchini e Posa (e il resto della redazione, che ultimamente si è allargata) facciano molto meglio che i due pagliacci di Italia 1 (definirli commentatori mi pare alquanto esagerato). Ma è anche vero che, secondo molti, negli ultimi anni (quando il fenomeno wrestling è uscito dalla nicchia), si sono "commercializzati" anche loro, modificando leggermente il loro modo di commentare per essere più vicini a quello che vuole essere il target italiano, che è difficilmente paragonabile a quello americano.

Così imparagonabili sono i commentatori: se JR, Jerry Lawler, Tazz, ecc... sono lì parte integrante dello show, da noi i vari Franchini, Posa & co. fanno solo da contorno e la loro funzione dovrebbe essere solo quella di tradurre i dialoghi e commentare le varie mosse (che il grande pubblico non conosce molto bene).

In questo senso, un grande lavoro è quello di Stefano Benzi su Sportitalia, che secondo me è l'unico a considerare il wrestling come sport a tutti gli effetti, parlandone come farebbe di calcio o di basket, con grafiche, statistiche e molti approfondimenti.
Ed è con questa serietà che chi scredita il wrestling (perché magari ha visto solamente il trattamento di Italia 1) potrà ricredersi e apprezzarla un po' di più...

Ciao! :)

Io allora mi chiedo:ma è possibile che in Italia (e parlo della stessa Sky) non si possa trasmettere un programma che sia fuori dagli schemi work,andando ad analizzare il perchè la WWE segua determinate strategie,il perchè si sia privilegiato il far vincere l'uno piuttosto che l'altro,i retroscena reali (ad esempio la VERA storia dello screwjob di Montreal!)?Mi sa che WWE Confidential negli States tratti di ciò (anche se non ne sono del tutto sicuro,come non so se esista ancora la trasmissione).
Se nei vari forum abbiamo le info reali sul mondo WWE,perchè Sky non pensa di inserire anch'essa una trasmissione di tal tipo?
Giro la proposta alla redazione sportiva!
E comunque anch'io non guardo Smackdown per colpa dei pagliacci.
Quoto dado88 alla STRAGRANDE!!!

Derek Lou ha scritto:
Io allora mi chiedo:ma è possibile che in Italia (e parlo della stessa Sky) non si possa trasmettere un programma che sia fuori dagli schemi work,andando ad analizzare il perchè la WWE segua determinate strategie,il perchè si sia privilegiato il far vincere l'uno piuttosto che l'altro,i retroscena reali (ad esempio la VERA storia dello screwjob di Montreal!).Mi sa che WWE Confidential negli States tratti di ciò (anche se non ne sono del tutto sicuro,come non so se esista ancora la trasmissione).
Se nei vari forum abbiamo le info reali sul mondo WWE,perchè Sky non pensa di inserire anch'essa una trasmissione di tal tipo?
Giro la proposta alla redazione sportiva!
WWE Confidental e un dietro le quinte dello show ci sono solo le interviste e quello ke fanno i lottatori prima di un match.

Uno sull'altro tred aveva chiesto quanto costa un biglietto x assistere dal vivo il prezzo parte dai $65.00 fino alla incredibille cifra di $365.00.

A dir la verità quei prezzi lì ci son solo per i pay-per-view. Con 50 dollari mediamente vai a vederti un'edizione di Raw a bordoring.
Confidential poi tra l'altro è anni che non lo fanno più, e negli ultimi tempi era comunque molto più "work" come programma, nel senso che comunque raccontavano la loro verità e non tutta la storia negli argomenti che trattavano.

JackFoley ha scritto:
A dir la verità quei prezzi lì ci son solo per i pay-per-view. Con 50 dollari mediamente vai a vederti un'edizione di Raw a bordoring.
Confidential poi tra l'altro è anni che non lo fanno più, e negli ultimi tempi era comunque molto più "work" come programma, nel senso che comunque raccontavano la loro verità e non tutta la storia negli argomenti che trattavano.
Quei prezzi li sono per la puntata del 11/12/2006 di Raw

dado88 ha scritto:
Quei prezzi li sono per la puntata del 11/12/2006 di Raw

Su ticketmaster il più caro che mi dà per quella data è 60 dollari, ed è bordoring. Se guardi i prezzi sulla destra si va dai 20 ai 60 dollari.
Per il 18 a Washington anche lì i più cari vanno da 45 a 60 dollari, mentre per Armageddon che è il 17 i più cari costano 175. Per New Year's Revolution il più caro è di nuovo 176, per la Rumble si sale a 300 mentre per Wrestlemania si va a 750.

Non per fare il guastafeste... ma anche questo thread sta degenerando dal tema "televisivo" iniziale...

Quindi non costringetemi a chiudere anche questo, ok? :)

CIAO!

Indietro
Alto Basso