Writing failed 0x2

asterixs

Digital-Forum Senior Master
Ciao ragazzi o un problema con un ct 2100 quando vado a caricare qualsiasi firmware mi vien fuori questa scritta Writing failed 0x2 che vuol dire? premetto che o ordinato due ct per due amici, uno no problem liscio su tutto l'altro invece vien fuori l'errore premetto che sono arrivati oggi fatemi saper qualcosa grazie:D

mi sa che il cavo non va bene
è un null modem?
prima di inserire il firm facci fare autodetect su com 1 e 2 (dipende quale com usi) se la legge il cavo è ok ed allora fai ripartire pc e clark e reinserisci il firm
altrimenti cambia il cavo il cui costo è 5€
fammi sapere:icon_wink: :icon_wink:

Ma se uno va e l'altro no c'è poco da smanettare... temo..

sasa69 ha scritto:
mi sa che il cavo non va bene
è un null modem?
prima di inserire il firm facci fare autodetect su com 1 e 2 (dipende quale com usi) se la legge il cavo è ok ed allora fai ripartire pc e clark e reinserisci il firm
altrimenti cambia il cavo il cui costo è 5€
fammi sapere:icon_wink: :icon_wink:
Credo che il cavo vada bene in quanto lo uso da una miriade di tempo per aggiornare il mio ct 2100 e non o avuto mai problemi del genere poi 10 minuti prima di aggiornare questo che non ne vuole sapere di prendere il firmware ne avevo aggiornato un'altro senza problemi, e poi come mai solo il firmware non prende? in quanto sia i setting che le chiaviche le carica? non vorrei che ci sia qualche problema alla nascita visto che mi è arrivato oggi! comunque grazie e se avete altri consigli ben vengano prima che lo mando in assistenta by

Dabigpit ha scritto:
Ma se uno va e l'altro no c'è poco da smanettare... temo..
Lo credo anchio in quanto o provato propio adesso a cambiare firmware al mio e rimettere di nuovo 121p ed è filato tutto liscio su quello che mi è arrivato oggi mi da l'errore Writing failed 0x2 a sto punto mi sa tanto che c'è ben poco da fare lo mando in assistenza:crybaby2: comunque grazie per i consigli:D

non è che di un decoder hai la versione 2.00????
no ,perchè in quella vecchia non si può aggiornare il firmware!!!!
mica che ti hanno venduto 2 clarke con boot diversi.....

fazioso ha scritto:
non è che di un decoder hai la versione 2.00????
no ,perchè in quella vecchia non si può aggiornare il firmware!!!!
mica che ti hanno venduto 2 clarke con boot diversi.....
non diciamo stupidaggini.....:icon_wink: ....anche con il boot 2.00 si può fare aggiornamento firmware. L'unica cosa è che potranno essere caricati firmware specifici per il boot 2.00. Se tenti di caricare un firm per una versione incompatibile, l'STBTool ti dirà "incompatible version" senza possibilità di fare danni.
Piuttosto, poichè ho visto che questo errore era già capitato in qualche vecchio post, perchè non scrivi sul forum di supporto clarke-tech ? Potrebbe diventare una questione di pubblico interesse...
http://ctech.digitalsattv.de/board/
poi magari ci fai sapere cosa hanno risposto
ciauz

Prova ad aggiornare il decoder con il solo cavo nullmodem connesso e lo alimenti solo dopo aver fatto partire il download con STBtool

LUCIANOPOGGI ha scritto:
Prova ad aggiornare il decoder con il solo cavo nullmodem connesso e lo alimenti solo dopo aver fatto partire il download con STBtool

Oppure prova a mandare prima una lista vuota e poi il firm... chissà...

Andremales ha scritto:
non diciamo stupidaggini.....:icon_wink: ....anche con il boot 2.00 si può fare aggiornamento firmware. L'unica cosa è che potranno essere caricati firmware specifici per il boot 2.00. Se tenti di caricare un firm per una versione incompatibile, l'STBTool ti dirà "incompatible version" senza possibilità di fare danni.
Piuttosto, poichè ho visto che questo errore era già capitato in qualche vecchio post, perchè non scrivi sul forum di supporto clarke-tech ? Potrebbe diventare una questione di pubblico interesse...
http://ctech.digitalsattv.de/board/
poi magari ci fai sapere cosa hanno risposto
ciauz
Proverò a fare quello che mi ai detto, anche se non mastico inglese, ma ci provo grazie

LUCIANOPOGGI ha scritto:
Ciao, o fatto anche questa prova ma niente, non scrive il firmware e vien fuori sempre la scritta writing failde 0x2.....bhoooooo comunque grazie by

asterixs ha scritto:
Ciao, o fatto anche questa prova ma niente, non scrive il firmware e vien fuori sempre la scritta writing failde 0x2.....bhoooooo comunque grazie by
che estensione ha il file che cerchi di caricare?? (.stb ?)
Hai verificato nelle proprietà la sua "grandezza".. (817kb il 118p - 818kb il 120p- 819kb il 121p)
prova anche a ripetere l'operazione assicurandoti che negli slot non ci siano cam e cards..(anche se francamente non ho riscontrato questo problema) e magari utilzza un canale free..
Non sono suggerimenti da manuale,ma tentativi,visto che sei bloccato..male non fanno:icon_wink:
A che impianto è collegato? hai programmi attivi durante l'operazione che magari tentano connessioni verso l'esterno?
E x ultimo se sei sicuro della connessione cioè che il nullmodem sia efficiente
ciao
valuta anche la possibilità di un factory reset..

Ultima modifica:
Ciao Asterixs, anche io ho avuto il tuo stesso problema in passato.
Ho provato a fare tutte le procedure suggerite e non sono riuscito a sbloccarlo.
Prova a contattare l'assistenza (lo sponsor), a me lo hanno poi sostituito.
Ho scritto in merito all'errore anche sul forum della Clarke un paio di mesi fa e mi hanno detto che succede su alcuni (pochi) decoder e che mi avrebbero fatto sapere ma... a tutt'oggi non ho ancora avuto risposta.

pinosel ha scritto:
Ciao Asterixs, anche io ho avuto il tuo stesso problema in passato.
Ho provato a fare tutte le procedure suggerite e non sono riuscito a sbloccarlo.
Prova a contattare l'assistenza (lo sponsor), a me lo hanno poi sostituito.
Ho scritto in merito all'errore anche sul forum della Clarke un paio di mesi fa e mi hanno detto che succede su alcuni (pochi) decoder e che mi avrebbero fatto sapere ma... a tutt'oggi non ho ancora avuto risposta.
Ciao e grazie, infatti è quello che o fatto o contattato il rivenditore e glie l'ho rimandato indietro per sostituirmelo con un altro ct 2100 grazie ancora by:D

Le prova che avevo effettuato in passato mi avevano consentito di inserire FW sino alla 1.15, dalla 1.16 in poi sembpre "writing failure".
La cosa "strana" era che anche dopo tentativi andati male con "writing failure" riuscivo comunque a reinstallare fw precedenti.
Secondo me, non sono però un esperto, potrebbe esserci problema in qualche banco di memoria, in quanto fw sino ad una certa dimensione (sino a quella dell'1.15... ora non la ricordo) si installavano senza problemi , mentre le successive erano di dimensioni superiori.
Ma questa è solo una mia supposizione...

pinosel ha scritto:
Le prova che avevo effettuato in passato mi avevano consentito di inserire FW sino alla 1.15, dalla 1.16 in poi sembpre "writing failure".
La cosa "strana" era che anche dopo tentativi andati male con "writing failure" riuscivo comunque a reinstallare fw precedenti.
Secondo me, non sono però un esperto, potrebbe esserci problema in qualche banco di memoria, in quanto fw sino ad una certa dimensione (sino a quella dell'1.15... ora non la ricordo) si installavano senza problemi , mentre le successive erano di dimensioni superiori.
Ma questa è solo una mia supposizione...
Grazie per i consigli e chiarimenti, comunque posso dire che li o provati tutti i firmware a partire da 1.03 fino ad arrivare a 121p ma niente di niente sempre lo stesso errore, quindi vuol dire che è nato storto! capita pazienza:D ciao

Ciao, dopo circa 15 giorni che ho rispedito il deco in assistenza,ovviamente essendo in garanzia speravo e pretendevo che me lo sostituivano con uno nuovo sorpresa oggi chiamo il negozio dove ho comprato i decoder i mi dicono che l'hanno mandato alla casa madre per capire che difetto ha!!!!! non o parole!!! al tecnico gli ho spiegato tutto e quasi quasi mi stava pure per rispondere male!!!! ma che azz!!! i mie soldi se li son cuccati buoni mica riparati o rappezzati!!! pezzi di EMMENTAL che non sono altri!!!! mai più compererò da loro!!! con Andreasat mai avuti problemi!!!cambio per una volta negozio perchè da Andreasat non avevano un articolo che mi serviva ed ecco il patatrak servito!!!! dico solo STRUNZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
by by a tutti e non fidatevi di certi negozianti LADRONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!

asterixs ha scritto:
Ciao, dopo circa 15 giorni che ho rispedito il deco in assistenza,ovviamente essendo in garanzia speravo e pretendevo che me lo sostituivano con uno nuovo sorpresa oggi chiamo il negozio dove ho comprato i decoder i mi dicono che l'hanno mandato alla casa madre per capire che difetto ha!!!!! non o parole!!! al tecnico gli ho spiegato tutto e quasi quasi mi stava pure per rispondere male!!!! ma che azz!!! i mie soldi se li son cuccati buoni mica riparati o rappezzati!!! pezzi di EMMENTAL che non sono altri!!!! mai più compererò da loro!!! con Andreasat mai avuti problemi!!!cambio per una volta negozio perchè da Andreasat non avevano un articolo che mi serviva ed ecco il patatrak servito!!!! dico solo STRUNZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
by by a tutti e non fidatevi di certi negozianti LADRONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
Ciao, riprendo questo vecchio post solo perchè c'è un amico nel forum che sta avendo lo stesso problema che ebbi io, ed anche per correggere il tiro verso il rivenditore in quanto dopo circa una settimana dal post che o quotato adesso mi a sostituito il deco con uno nuovo funzionante byby:D

Indietro
Alto Basso