• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X-12 Bloccato

DarthMaul

Digital-Forum New User
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
19
Dopo una ricerca canali manuale, il mio X-12 si è bloccato nella fase di salvataggio canali.
Constatata l'impossibilità di eseguire qualsiasi operazione decido di spegnerlo dall'interruttore posteriore.
Alla riaccensione il deco parte ma subito dopo il controllo dell'hd (positivo) rimane bloccato su - run - .
Decido allora di caricare il firmware di ripristino che altre volte mi ha risolto qualche blocco.
La procedura va avanti correttamente ed il pc mi da il messaggio di operazione avvenuta correttamente. Il decoder si riavvia ma questa volta si ferma con il display su - 0000 - . Spengo e riaccendo da dietro e di nuovo si ferma su - run - .
Decido allora di staccare l'hd interno e di riprovare tutte le procedure precedenti. Niente da fare: o si blocca su - 0000 - subito dopo aver caricato il firm di ripristino (stesso discorso anche con altri firm) oppure si pianta su - run - .
Sembra quasi che il problema sia nella impossibilità di caricare i canali.
Avete consigli? Soluzioni? Esiste forse la possibilità di caricare i settings senza dare il comando da decoder, visto che è impossibile accedervi, tipo il JS-4000?
Oppure sono costretto a mandarlo in assistenza?
Il problema sembra simile a quello occorso già a caligola61 in questo post ed a Cyrus in quest'altro.
Nel caso fossi obbligato a mandarlo in assistenza mi conviene contattare direttamente la Jepssen oppure (l'ho comprato a marzo 2007) il rivenditore TVSatItaly (nostro sponsor)? Avete idea indicativamente dei tempi?
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.

P.S.: Mi sa che a Lourdes era meglio se ci andavo io invece di consigliarlo a Cyrus!
 
Ultima modifica:
Ma quando è fermo su - 0000 - riesci ad attivare il Menù Principale e a fare una ricerca canali ?
Se non riesci mi sa che lo devi mandare all'assistenza.
Ciao
 
No, purtroppo non mi da nessuna possibilità di intervento.
Schermata nera, display - 0000 - o - run - e telecomando inutilizzabile.
Sono costretto a spegnerlo da dietro.
Se devo mandarlo in assistenza qualcuno sa darmi qualche dritta riguardo ai tempi o comunque un modo per evitare di rimanere senza dec per un mese?
La cosa che più mi scoccia non sono i guasti ma i tempi per risolverli...
 
Indietro
Alto Basso