x alevia

marrong

Digital-Forum New User
Ti ricordo il mio pb
"Con gli ultimi due o tre fw x x12 e mi succede una cosa abbastanza strana.
1. avvio rec
2. nel frattempo vado in play su rec precedente.
3. interrompo play e mi ritrovo shermo nero con assenza completa segnale come se nel frattempo la
parabola si fosse spostata (Ho un motorizzato).
Da notare con la reistallazione di fw precedente ( mi pare quello rilasciato in febbraio) tutto Ok "

Mi sembra di essere venuto a capo del problema.
Mi sono accorto che l'assenza di segnale e' dovuta al fatto che il sintonizzatore si porta su lnb2.
Passo successivo mettere in loop i 2 lnb e risolto il problema.
In questo modo c'e ulteriore possibilta' di rec un canale e vederne un altro sullo stesso trasponder.

Tu avevi gia messo in loop i 2 lnb ?

Ciao
Marrong

Dipende da che impianto hai ? L'X-12 può andare in tre modalità: Loop Mode, Dual Mode ed infine Split Mode. Direi che con un motorizzato oppure con un LNB singolo fisso dovresti usare il Loop Mode. Il Dual Mode lo deve usare chi ha un LNB doppio a due uscite cioè con due cavi di discesa. Invece la modalità Split funziona sempre a due cavi ma con parabole disgiunte, per esempio un'antenna motorizzata e l'altra fissa.
Quindi se tu hai "solo" un impianto motorizzato dovresti mettere l'X-12 in modalità Loop, esattamente come lo tengo io che ho due LNB singoli, uno per HotBird ed uno per Astra, pilotati mediante DISEQC e con un cavo di discesa.
Spero di averti chiarito le idee.
Ciao :D

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso