X Eliseo...con Questa Procedura Risparmio Di Pagare 2 Mesi?

alex94 ha scritto:
quindi se faccio gallery + calcio entro il 30/06 pagando 12*6 e 22*6 dal prossimo anno pago 22*12 ?
Si, come ho scritto sopra: ;)
salvo eventuali aumenti (come i 2€ in più per gallery) che possono arrivare indipendentemente dalla data di scadenza del contratto e che danno diritto a recesso senza penali e/o al rifiuto dell'aumento stesso

uno_a_caso ha scritto:
con l'aggravante che ad agosto del prossimo anno, se vorrai continuare, il prezzo sarà ulteriormente aumentato visto che solitamente l'aumento scatta il primo luglio....
Eh sì, proprio per questo facevo notare che gli aumenti in genere sono a Luglio...
Alla fine, forse, la cosa più conveniente è attivare verso fine Giugno.:icon_rolleyes:

Io sono straconvinto, contratto alla mano e come mi hanno detto anche al call center, che dopo i 12 mesi (che partano da giugno o da agosto poco cambia, visto che il prezzo è quello in vigore al momento della Richiesta di Fornitura del Servizio e non dell'Attivazione) il calcio continuerà a costare 14 euro al mese, perché questo non era un prezzo scontato, bensì il prezzo base vigente fino al 30/06/2009.
Poi, se Mediaset deciderà di aumentare a 18 euro o più anche ai vecchi abbonati (che sia alla scadenza, prima o dopo di essa anche qui poco cambia), allora dovrà darne comunicazione scritta almeno 30 giorni prima di applicare il nuovo prezzo e l'abbonato in quel momento potrà recedere dal contratto senza pagare alcuna penale, altrimenti accetterà l'aumento.

Però di solito un aumento è previsto quando ci sono dei contenuti in più, quindi bisognerà vedere l'anno prossimo cosa aggiungeranno rispetto a quest'anno (forse trasmetteranno tutta la serie A, potrebbe essere un'ipotesi).

ale83_webmaster ha scritto:
Io sono straconvinto, contratto alla mano e come mi hanno detto anche al call center, che dopo i 12 mesi (che partano da giugno o da agosto poco cambia, visto che il prezzo è quello in vigore al momento della Richiesta di Fornitura del Servizio e non dell'Attivazione) il calcio continuerà a costare 14 euro al mese, perché questo non era un prezzo scontato, bensì il prezzo base vigente fino al 30/06/2009.
Poi, se Mediaset deciderà di aumentare a 18 euro o più anche ai vecchi abbonati (che sia alla scadenza, prima o dopo di essa anche qui poco cambia), allora dovrà darne comunicazione scritta almeno 30 giorni prima di applicare il nuovo prezzo e l'abbonato in quel momento potrà recedere dal contratto senza pagare alcuna penale, altrimenti accetterà l'aumento.
Assutamente corretto ;)

Però, per esperienza personale, cosa consigliate di fare?
L'attivo subito o aspetto l'inizio del campionato o, comunque, qualche amichevole estiva che mi interessa?
Nel senso che, di solito, quando ci sono le offerte speciali? Sempre se ci saranno offerte che facciano pagare meno dei 14 euro al mese, come, ad esempio, quella di quest'anno dei 7 euro per i primi 6 mesi...

Però, per esperienza personale, cosa consigliate di fare?
L'attivo subito o aspetto l'inizio del campionato o, comunque, qualche amichevole estiva che mi interessa?
Nel senso che, di solito, quando ci sono le offerte speciali? Sempre se ci saranno offerte che facciano pagare meno dei 14 euro al mese, come, ad esempio, quella di quest'anno dei 7 euro per i primi 6 mesi...
Il 01/07 usciranno le nuove offerte, ma non penso sarà più conveniente di quella attuale ;)

No, parlavo della prossima estate, visto che ho appena richiesto Easy Pay per la prima volta.
Di solito le offerte migliori escono a giugno, luglio o agosto?

No, parlavo della prossima estate, visto che ho appena richiesto Easy Pay per la prima volta.
Di solito le offerte migliori escono a giugno, luglio o agosto?
Tra giugno e luglio direi... ;)

Comunque, per quanto riguarda la domanda nel titolo a cui, poi, mi sono scordato di rispondere, naturalmente la risposta è che non si risparmiano 2 mesi, perchè comunque il contratto ha la durata obbligatoria di 12 mesi a decorrere dall'attivazione del servizio, che appunto può essere il giorno dopo la richiesta di adesione contrattuale via telefono/internet, se si dispone già della tessera.
Oppure, qunado la tessera viene spedita a casa, ovviamente il periodo sempre annuale decorrerà dal giorno di attivazione della tessera (e ciò inevitabilmente, perchè se no il 1° anno di contratto partirebbe subito, ma senza la disponibilità della tessera e perciò del servizio).
Parallelamente, la fatturazione del servizio parte con l'attivazione della tessera, cioè da quando concretamente si può usufruire del servizio.

supernino ha scritto:
@glucam, hai studiato bene, ma ancora non ti diamo l'8 :D

4. non c'è un limite per l'attivazione della tessera, in teoria potresti attivarla anche dopo 30gg dalla ricezione e i 39€ te li restituiranno comunque... Si, ti confermo che ci dovrebbe essere 1,5€ di costo spedizione ;)

Il resto tutto ok ;)

Allora, la tessera mi è arrivata insieme al contratto.
Come già letto, non c'è scritto da nessuna parte il costo del canone di 14€ (ho scelto solo Calcio).
Però, leggo sul sito Mediasetpremium:
<<
Essere Cliente EasyPay Calcio oggi conviene davvero! Per te che lo hai attivato prima del 30 giugno il prezzo sarà bloccato per tutta la prossima grande stagione calcistica! Solo per chi lo acquista dopo il primo luglio Premium Calcio aumenta di 4€ al mese. Se ancora non lo hai, cosa aspetti? Affrettati!
>>

Quindi, se attivo a Luglio, anche se la richiesta è partita a Giugno, il prezzo sembrerebbe non essere lo stesso...:eusa_think:
Al 99% attivo a Giugno (avendo ancora la prepagata con diritti full fino al 30/6, vorrei almeno aspettare gli ultimi giorni).
Confermate?

No, se leggi nel modulo, subito sopra alla voce RID, c'è scritto "Prendo atto che i prezzi del servizio Easy Pay sono quelli in vigore alla data della presente Richiesta di Fornitura del Servizio" e sotto c'è la data in cui hai fatto la richiesta.
Quindi il prezzo è sempre di 14 euro, anche se attivi la tessera a luglio.

se son 12 mesi e parti da luglio finisci per pagare a luglio prossimo quindi non vedo risparmi..

Grazie delle risposte! Sempre rapidissimi :icon_bounce:
Nessun risparmio sulla nuova, solo che ho già la prepagata con i diritti pagati per tutto Giugno...

Raga ma da quest'articolo non capisco se il contratto bisogna rispedirlo entro 30gg dalla richiesta via telefono o dall'attivazione della tessera :eusa_think:

3.6 Il Contraente è tenuto ad inviare a RTI, a mezzo posta, utilizzando la busta
preaffrancata allegata al Contratto, o corriere - alla Casella Postale 100, 20052 Monza
(MI) - l’originale del Contratto sottoscritto, trattenendo la copia di sua spettanza, entro
e non oltre 30 (trenta) giorni dall’inoltro a RTI della Richiesta di Fornitura del Servizio
e, comunque, dall’attivazione del Servizio; decorso inutilmente tale temine, potranno
trovare applicazione le disposizioni di cui all’art. 9 che segue
.

daxino ha scritto:
Raga ma da quest'articolo non capisco se il contratto bisogna rispedirlo entro 30gg dalla richiesta via telefono o dall'attivazione della tessera :eusa_think:

3.6 Il Contraente è tenuto ad inviare a RTI, a mezzo posta, utilizzando la busta
preaffrancata allegata al Contratto, o corriere - alla Casella Postale 100, 20052 Monza
(MI) - l’originale del Contratto sottoscritto, trattenendo la copia di sua spettanza, entro
e non oltre 30 (trenta) giorni dall’inoltro a RTI della Richiesta di Fornitura del Servizio
e, comunque, dall’attivazione del Servizio; decorso inutilmente tale temine, potranno
trovare applicazione le disposizioni di cui all’art. 9 che segue.

In sostanza, se, quando hai aderito al contratto, avevi già la tessera su cui ti attivano EasyPay, i 30 gg decorrono dalla data di conclusione del contratto.
Se, invece, ti spediscono la tessera, i 30 gg decorrono dalla data di attivazione della tessera=attivaz. del servizio

Indietro
Alto Basso