X Esperti Opentel . Telewire

pmyno

Digital-Forum New User
Un cordiale saluto a tutti

Sono nuovo del forum e della materia, per cui avrei bisogno del consiglio di un esperto per il mio problema con opentel 4000 pvr con cui ambirei a vedere sky
con il mio abbonamento.

A tale scopo mi sono fatto prestare da amici dragon 2,06 Matrix Reloaded e Revolution e tutte mi danno lo stesso problema:

Con firmware da 3.03 a 3.29 si vedono solo i canali in chiaro, nessuna delle 3 cam funziona.

con firmware fino al 4.22 non si vedono nemmeno quelli, poichè il decoder risponde sempre con un "niente video nè audio".

Preciso che tutte le cam vengono riconosciute e inizializzate, e che appena rimosse il decoder funziona alla perfezione.

Anche con zcam, e via access red il decoder funziona perfettamente.

Pensando ad un problema di configurazione ho provato tutti i possibili cambiamenti nel menù installazione, il mio è un impianto dual feed, ma senza
esito.

Mi piacerebbe sapere quale firmware mi conviene caricare e come impostare il menù installazione per un dual feed.

Un grazie anticipato a chi mi risponderà

Myno

pmyno ha scritto:
Un cordiale saluto a tutti

Sono nuovo del forum e della materia, per cui avrei bisogno del consiglio di un esperto per il mio problema con opentel 4000 pvr con cui ambirei a vedere sky
con il mio abbonamento.

A tale scopo mi sono fatto prestare da amici dragon 2,06 Matrix Reloaded e Revolution e tutte mi danno lo stesso problema:

Con firmware da 3.03 a 3.29 si vedono solo i canali in chiaro, nessuna delle 3 cam funziona.

con firmware fino al 4.22 non si vedono nemmeno quelli, poichè il decoder risponde sempre con un "niente video nè audio".

Preciso che tutte le cam vengono riconosciute e inizializzate, e che appena rimosse il decoder funziona alla perfezione.

Anche con zcam, e via access red il decoder funziona perfettamente.

Pensando ad un problema di configurazione ho provato tutti i possibili cambiamenti nel menù installazione, il mio è un impianto dual feed, ma senza
esito.

Mi piacerebbe sapere quale firmware mi conviene caricare e come impostare il menù installazione per un dual feed.

Un grazie anticipato a chi mi risponderà

Myno

Prova a caricare il firm. 303, prelevabile dal sito ufficiale della Opentech e poi utilizzare la Matrix . Rispetto ad altri abbinamenti e' quello che non impalla il decoder al cambio di canale . Digerisce decentemente anche la Dragon.

Strano, ho provato ma a mè la cam non funziona, anche se viene riconosciuta.

Forse abbiamo 2 modelli diversi

Io ho quello con il display, a lato.

pmyno ha scritto:
Strano, ho provato ma a mè la cam non funziona, anche se viene riconosciuta.

Forse abbiamo 2 modelli diversi

Io ho quello con il display, a lato.
Pure il mio ha il display a lato. Prova in entrambe gli slot ed attendi per qualche secondo, verificando nel menu della cam se ti legge la card.

OK.

Adesso rimetto il 3.03 e riprovo.

Ma a te come va l'ultimo, cioè il 4.22?

Anche a te dice "niente video nè audio" ?

Ciao, e grazie per i tuoi consigli

Myno

Con il 4.22 si blocca spesso al cambio canale sia con Matrix, Xcam e Dragon. Funge bene con la Zetacam (per quel che puo' offrire). Comunque ho provato tutti firm. presenti sul sito del produttore ed alla fine ho l'impressione che il 3.03 sia ancora il migliore in quanto risulta ottimo con la matrix e la Zetacam, e buono con la Dragon (ho la vers. 302).

Allora è proprio il mio decoder a essere difettoso, perchè matrix e dragon non funzionano con 3,03.

Solo la zcam, che per mè resta un'ottima cam, anche se un po' superata, funziona al meglio con 4,22.

Ovviamente viaccess red funziona sempre e comunque, anche insieme alla z cam.

Grazie ancora per la tua disponibilità.

Ciao by Myno

Ciao anche io ho lo stesso problema,caricato 3.03,inserita t-rex si inizializza ma non funge,inserisco matrix reloaded vedo il abbo s*y ma squadretta da pazzi.

highs ha scritto:
Ciao anche io ho lo stesso problema,caricato 3.03,inserita t-rex si inizializza ma non funge,inserisco matrix reloaded vedo il abbo s*y ma squadretta da pazzi.
Prova a variare il settaggio interno della matrix in modo che i diritti della card ufficiale non si aggiornino.

Già fatto,ho provato a caricare ncas 10228,tutto ok,mentre con ncas 10229 squadretta.

Salve,
a tutti anch'io ho provato a giocarci un po con i firmware dell' Opentel PVR 4000 ma con il 4.22 e abbonamento Sky non ne parliamo proprio si blocca con il cambio dei canali.
Invece con il 3.03 sembrava che andava, sia con la Revolution che con la Reloaded ma eseguendo il trasferimento dei canali tra i due Tuner mi si e' bloccato nuovamente.
Una curiosita', qualcuno sa come si fa a cancellare tutti i canali in un solo colpo e non ad uno a uno, con il 4.22. si puo' fare eseguendo il default di fabbrica.

Ciao!!

Indietro
Alto Basso