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- Registrato
- 7 Aprile 2010
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- 522
X Esperti-Prob. assenza segnali X interferenze- Aiuto!
Come da titolo ,chiedo aiuto e parere a chi ne capisce,giusto per non essere preso in giro.
Dopo tante telefonate per segnalare dei problemi al decoder (schermate blu,mancate registrazioni,blocco decoder [ un Pace di poco più di 2 anni]) e su frequenti assenza di segnali ed errore al decoder 34AB frequentemente e meno 31AB chiedo la verifica tecnica.
Dopo un bel pò di tempo di attesa ,ad essere onesti dovuti anche al maltempo ,sono finalmernte venuti.
1) Problema decoder : il decoder era già acceso e bloccato su un canale ,hanno constatato il problema ed hanno fatto un reset " particolare" ,freccia giù e poi su ,cmq una cosa del genere .Il decoder è ripartito .Ma questo lo facevo anche io staccando l'alimentazione.Pur segnalando la cosa sul loro foglio di lavoro ,contrariamente a quanto miera stato detto dal call center mi hanno avvisato che questo non basta a farsi cambiare il decoder da un SKY service.
2) Problema assenza segnale su alcune bande ( ad es. Commedy +1) : Hanno ricentrato la parabola senza risolvere il problema in modo definitivo.Secondo il loro parere ,e lo hanno scritto sempre sul foglio di lavoro,il problema era dovuto a delle interferenze .Questo spiega perchè il problema non è costante ,in alcuni momenti il segnale è presente ( in minore %). A dimostrazione di questo uno dei due tecnici ha messo un pannello di legno ad una certa altezza e da un lato e secondo quanto mi hanno detto il segnale compariva per poi perdersi appena tolto questo pannello.Sempre secondo la loro esperienza e competenza ciò è dovuto al fatto che la parabola è messa in un posto completamente esposto.Infatti è posta non sulla ringhiera del balcone o altre parti, ma su un piccola costruzione che si trova sul mio terrazzo.Abito all'ultimo piano.Quindi si spiega perchè il segnale è così incostante e perchè ho una serie di 6 al test frequenze ,uno/due 5 e un No Look.
Che mi dite è possibile un fatto del genere?Non esistono apparecchiature in grado con assoluta certezza di determinare la presenza di interferenze e da che parte provengono? o se fosse vero, basta la prova del pannello?
Stamane ad es. al test decoder non c'era segnalato nessun errore .Ho una barra di qualità del segnale pari al 100% ( ma questo lo è sempre) ,mentre ho la barra sulla LNB 1 più di 60 % e sulla LNB2 poco più di 50%.
Grazie per l'aiuto che mi darete.
Come da titolo ,chiedo aiuto e parere a chi ne capisce,giusto per non essere preso in giro.
Dopo tante telefonate per segnalare dei problemi al decoder (schermate blu,mancate registrazioni,blocco decoder [ un Pace di poco più di 2 anni]) e su frequenti assenza di segnali ed errore al decoder 34AB frequentemente e meno 31AB chiedo la verifica tecnica.
Dopo un bel pò di tempo di attesa ,ad essere onesti dovuti anche al maltempo ,sono finalmernte venuti.
1) Problema decoder : il decoder era già acceso e bloccato su un canale ,hanno constatato il problema ed hanno fatto un reset " particolare" ,freccia giù e poi su ,cmq una cosa del genere .Il decoder è ripartito .Ma questo lo facevo anche io staccando l'alimentazione.Pur segnalando la cosa sul loro foglio di lavoro ,contrariamente a quanto miera stato detto dal call center mi hanno avvisato che questo non basta a farsi cambiare il decoder da un SKY service.
2) Problema assenza segnale su alcune bande ( ad es. Commedy +1) : Hanno ricentrato la parabola senza risolvere il problema in modo definitivo.Secondo il loro parere ,e lo hanno scritto sempre sul foglio di lavoro,il problema era dovuto a delle interferenze .Questo spiega perchè il problema non è costante ,in alcuni momenti il segnale è presente ( in minore %). A dimostrazione di questo uno dei due tecnici ha messo un pannello di legno ad una certa altezza e da un lato e secondo quanto mi hanno detto il segnale compariva per poi perdersi appena tolto questo pannello.Sempre secondo la loro esperienza e competenza ciò è dovuto al fatto che la parabola è messa in un posto completamente esposto.Infatti è posta non sulla ringhiera del balcone o altre parti, ma su un piccola costruzione che si trova sul mio terrazzo.Abito all'ultimo piano.Quindi si spiega perchè il segnale è così incostante e perchè ho una serie di 6 al test frequenze ,uno/due 5 e un No Look.
Che mi dite è possibile un fatto del genere?Non esistono apparecchiature in grado con assoluta certezza di determinare la presenza di interferenze e da che parte provengono? o se fosse vero, basta la prova del pannello?
Stamane ad es. al test decoder non c'era segnalato nessun errore .Ho una barra di qualità del segnale pari al 100% ( ma questo lo è sempre) ,mentre ho la barra sulla LNB 1 più di 60 % e sulla LNB2 poco più di 50%.
Grazie per l'aiuto che mi darete.
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