X-Factor 10 - 2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno sta dimenticando che tutti gli artisti del momento spaccaclassifiche sono andati ad X Factor. Justin Bieber, One Direction, Katy Perry.....mancherebbe solo Adele.
A Madonna é rimasta solo l'aura di icona. Commercialmente vale molto poco, se non in alcune nazioni. Con la Imbruglia ancora peggio. Sono quasi dieci anni che non sforna una hit (in Italia. All'estero anche di più).

Credo che sottovalutiate molto il potenziale commerciale di X Factor e al tempo stesso sopravvalutiate icone ormai andate.
 
Stasera a E poi c'è Cattelan Alessandro annuncerà i nomi dei giudici, che ormai si sanno da una settimana.

Purtroppo essendo questi i nomi Sky ha toppato...una giuria più brutta non la si vedeva dai tempi della Maionchi, Elio, Anna tatangelo e Enrico ruggieri.
 
Ma chi non conosce Soler che radio ascolta? Radio Maria? Penso che persino Isoradio passi i suoi dischi!


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
..
Credo che sottovalutiate molto il potenziale commerciale di X Factor e al tempo stesso sopravvalutiate icone ormai andate.

Sono d'accordo con te, e credo che più che la logica degli ascolti, valga il principio del format internazionale che gode di una più che discreta credibilità.
Ammesso che un artista italiano o internazionale possa essere interessato o meno a far il giudice, accettare di farlo e soprattutto farlo bene può portare prestigio (e già che ci siamo .. vendite) anche fuori dai confini nazionali.

Tanto per intenderci... a parità di compenso credo che un artista internazionale possa accettare più facilmente il ruolo di giudice a x-factor che quello di amici che pur riscuote audience maggiore (the voice non lo considero neanche)...
 
Credo che sottovalutiate molto il potenziale commerciale di X Factor
Nessun big statunitense, con ancora mercato, verrebbe a fare il giudice in italia (forse in altre nazioni si!). Avrebbe troppo da perdere. Al massimo una serata da ospite.
Discorso un po diverso per gli artisti britannici/europei che potrebbero sfruttare la credibilità del format per allargare il loro mercato nel continente.
 
Boh... Io come ho detto quando sento un disco che anche solo un po' mi aggrada o comunque incuriosisce cerco di capire subito di chi è. Soprattutto se è un artista nuovo o comunque che non conoscevo.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
Boh... Io come ho detto quando sento un disco che anche solo un po' mi aggrada o comunque incuriosisce cerco di capire subito di chi è. Soprattutto se è un artista nuovo o comunque che non conoscevo.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk


Lo ho cercato ed ascoltato ora con youtube......ho capito adesso.....ma non avrei mai cercato di capire chi fosse.....non è proprio il mio genere......
 
cf976f90e23b6f6307532c470b42d160.jpg



Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
A parte la popolarità del momento e le top charts estive che avrà, che titolo ha Soler per poter fare un giudice? Ha una carriera alle spalle, voglio dire, o basta un tormentone e poi sparire per essere giudicati maître à penser di musica? A sto punto potevano chiamare le Las Ketchup o Valeria Rossi no?
 
Secondo me potevano fare meglio... Ci sono molti nomi piu di richiamo, e non per forza internazionali.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
Prossimo anno mi candido pure io.
Potrei farcela.

Da Mika-Skin a Alvaro-Soler. Stessa roba
 
Felice per il ritorno di Arisa, le sue assegnazioni mi sono sempre piaciute.
Per quanto riguarda gli altri due, aspetto di vederli all'opera, non vorrei fare l'errore che feci con Fedez, che si è rivelato un buon giudice.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso