• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X-Factor 13 - 2019

Credo che il programma sia destinato ad un naturale e inevitabile declino nonostante gli sforzi produttivi di sky e la bravura di Cattelan, quest'anno poi la combinazione giudici / talenti non è delle più fortunate (e lo dico da ammiratore musicale sia dei subsonica che della Ayane)
 
Tra l'altro la quota fisiologica di "concorrenti attraenti" in gara mi sembra si sia già esaurita dopo l'eliminazione del primo Live...

Scherzi a parte, se sul fronte degli ascolti non si risollevano un po' col secondo Live poi sarà dura riprendersi, visto che dal giovedì successivo ci sarà anche la concorrenza dell'atteso show di Celentano.
 
Tra l'altro la quota fisiologica di "concorrenti attraenti" in gara mi sembra si sia già esaurita dopo l'eliminazione del primo Live...

Scherzi a parte, se sul fronte degli ascolti non si risollevano un po' col secondo Live poi sarà dura riprendersi, visto che dal giovedì successivo ci sarà anche la concorrenza dell'atteso show di Celentano.
C'è da considerare che nel mondo il numero delle edizioni locali di questo format è ormai al lumicino...in Italia stava su sulle personalità dei giudici e di Tommasini e su una maggiore attenzione alla "cultura" musicale....
 
Sky ora deve far vedere di che pasta è fatta:

- X-Factor alla canna del gas
- cooking show mi pare abbiano perso lo smalto iniziale (personalmente io li ho amati e ora ho un vero e proprio rigetto)
- pacchetto CINEMA che ormai ha perso tantissimi pezzi importanti
- HoC e GoT non "rimpiazzati"

Il prezzo, tuttavia, rimane stoicamente lo stesso con tendenza all'aumento. Grande Sky. :)
 
scusa anche se siamo OT ma il pacchetto cinema che avrebbe perso?
 
scusa anche se siamo OT ma il pacchetto cinema che avrebbe perso?

Da circa 3 mesi ha perso i film Disney (arriverà il servizio OTT Disney+ tra non molto), i film Paramount (finiti ad Amazon Prime Video), i film di Leone Film Group (casa "in teoria" minore ma che ha sempre tanti film interessanti, sempre finita ad Amazon Prime Video) e i film Adler (oggi si è scoperto essere finiti anche quelli ad Amazon Prime Video).
E sono in dubbio anche quelli di 20Th Century Fox...

Parlo di nuovi arrivi, non quelli che sono arrivati fino a giugno e sono ancora in palinsesto...

CHIUSO OT
 
X-Factor quest'anno è in chiara difficoltà, non piace quasi a nessuno. Se l'anno scorso il calo era giustificato dalla forte concorrenza di GF Vip e Pechino Express nella stessa sera (e infatti aveva tenuto bene alla fine, i risultati erano da considerarsi comunque buoni...), ora non ci sono scuse, anche perchè qua non parliamo di calo, ma di CROLLO VERTICALE.
O tornano (più o meno) con i giudici e la direzione artistica degli scorsi anni, allora ha ancora qualche possibilità, altrimenti la vedo dura per i prossimi 3 anni con questo andazzo...
Anche se la sensazione è che ormai il format abbia stufato...
 
Da circa 3 mesi ha perso i film Disney (arriverà il servizio OTT Disney+ tra non molto), i film Paramount (finiti ad Amazon Prime Video), i film di Leone Film Group (casa "in teoria" minore ma che ha sempre tanti film interessanti, sempre finita ad Amazon Prime Video) e i film Adler (oggi si è scoperto essere finiti anche quelli ad Amazon Prime Video).
E sono in dubbio anche quelli di 20Th Century Fox...

Parlo di nuovi arrivi, non quelli che sono arrivati fino a giugno e sono ancora in palinsesto...

CHIUSO OT

grazie non lo sapevo. Non ho il pacchetto cinema
 
Che poi quando si supera la mezzanotte, i minori non possono nè cantare nè comparire, quindi si rischia sempre che ci siano ultimi scontri senza uno dei concorrenti.
 
Notevolmente calato il livello dei cantanti e dei giudici rispetto agli anni precedenti
Di brutto
 
Il secondo live di X Factor è crollato a 524 mila spettatori e 2.5%, oltre il 50% in meno rispetto allo scorso anno e più di 200 mila spettatori in meno rispetto al primo live della scorsa settimana.

Mi sa che di questo passo salterà qualche testa...
 
Comunque ho trovato questo secondo Live meglio del primo, pur permanendo le criticità già espresse in precedenza.
Al pubblico nel palasport e ai giudici è probabilmente stato fatto presente che si dovevano dare una svegliata (si è capito dalle parole iniziali di Mara Maionchi) e infatti si sono mostrati più vivaci, però qualche discussione al tavolo ieri sera è sembrata fumosa e un po' telecomandata, vedi Sfera Ebbasta che punzecchia Malika Ayane e poi sorride... Fedez e Manuel Agnelli erano proprio un'altra cosa, non voglio insinuare che ciò sia dovuto ad un loro maggiore spessore di cultura musicale rispetto a qualcuno che siede al tavolo quest'anno ma quantomeno dal punto di vista televisivo erano molto più efficaci.
 
Ultima modifica:
Sono dati talmente pessimi da non poter essere imputabili SOLTANTO al cosidetto "effetto saturazione".
E' un dato allucinante, è troppo grosso e repentino il crollo.

Di sicuro c'è qualche incompetente (o molto pigro) che si occupa di questo show.
 
Ultima modifica:
Primo: la presenza di Sfera... e... basterebbe già questo
La gente non può non associare il suo nome a ciò che è successo
Se ci aggiungiamo pure che sa solo dire " spacca, hai spaccato, spacca tutto"

Secondo: il resto della giuria tranne Mara
Troppi cambi tutti insieme, poca capacità di adattamento e tante forzature

Terzo: i cantanti. Il confronto con lo scorso anno è impietoso.
Come con gli anni passati. Ad averne di Maneskin, di Anastasio

Ultimo: crollo, anzi tracollo delle scenografie
 
Potrebbe essere l'ultima stagione visti gli ascolti devastanti

Sky e Fremantle hanno ancora un contratto per altre 3 stagioni, IN TEORIA...

Per rescindere prima dovrebbero "litigare di brutto" a causa di questa pessima edizione e per una (possibile) forte differenza di vedute sul programma...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso