X Factor 5 su Sky: ecco la nuova edizione in HD e a tutta multimedialità

ma la regina non è maria de filippi? :D
ho fatto solo il nome di una che x factor l'aveva già fatto...

Villans'88 ha scritto:
Ma Sky è ancora una pay-tv???perchè qui ormai c'è quasi tutto di commerciale...
credo che superare il trash di skyvivo sia un pò impossibile, te lo sei scordato?c'era di tutto: gf, isola, xfactor, la talpa, uomini&donne con vari speciali :D
l'intrattenimento - purtroppo o per fortuna - comprende anche gli show cosiddetti "leggeri", e visto che sky vuole competere con le altre tv avendo un suo canale di intrattenimento...

pensate davvero che una ventura su sky...presenterebbe come una ventura di rai2...ma lo avete capito che anche lei recita dei copioni scritti dagli autori...se i copioni vengono scritti con criterio con un presentatore dal ruolo molto marginale(come a america's got talent) ci possono mettere anche il trota a presentare

Burchio ha scritto:
pensate davvero che una ventura su sky...presenterebbe come una ventura di rai2...ma lo avete capito che anche lei recita dei copioni scritti dagli autori...se i copioni vengono scritti con criterio con un presentatore dal ruolo molto marginale(come a america's got talent) ci possono mettere anche il trota a presentare
adesso mi sembra eccessivo burchio il trota :D
cmq un'occhiata quando inizia gli è la voglio dare ;)

fra i papabili conduttori adesso gira anche il nome di matteo maffucci degli zero assoluto. immagino sia lui il cantante a cui alludeva l'articolo di davide maggio.

Io farei Morgan, Carrà, Jovanotti e Caterina Caselli (Venditti mi piace ma non ce lo vedo bene come giurato)...cosi sarebbe perfetto. :)

Alla riunione con il Team di Cielo abbiamo parlato anche di XFactor. I nomi che circolano sono voci e nient'altro. Non c'è nessun candidato "vero" per la conduzione nè per la giuria - anzi alcuni di quelli che girano non sono proprio stati contattati anche perchè il progetto è veramente in fase embrionale. non è ancora nemmeno iniziato il casting.

Per scelta di redazione XFactor sarà esclusiva di SkyUno. ho chiesto sul perchè un programma del genere che ha un pubblico che esce da Raidue non è stato pensato per cielo. Io credevo fosse per problemi contrattuali invece no è proprio una scelta di rete non credere in XFactor.
Secondo loro nè una differita della diretta nè tantomeno extrafactor o una fascia in daytime su cielo possono fare ascolti per il canale (la diretta in simulcast non è possibile) quindi hanno deciso di non puntarci.
Facendo presente che c'è molta gente che si lamenta di non poter più vedere XFactor la responsabile delle produzioni originali di cielo ha detto che ci penserà :D però non è nei progetti.
domani scriverò sul thread di cielo tutte le novità dei prossimi mesi.

Anakin83 ha scritto:
Alla riunione con il Team di Cielo abbiamo parlato anche di XFactor. I nomi che circolano sono voci e nient'altro. Non c'è nessun candidato "vero" per la conduzione nè per la giuria - anzi alcuni di quelli che girano non sono proprio stati contattati anche perchè il progetto è veramente in fase embrionale. non è ancora nemmeno iniziato il casting.

Per scelta di redazione XFactor sarà esclusiva di SkyUno. ho chiesto sul perchè un programma del genere che ha un pubblico che esce da Raidue non è stato pensato per cielo. Io credevo fosse per problemi contrattuali invece no è proprio una scelta di rete non credere in XFactor.
Secondo loro nè una differita della diretta nè tantomeno extrafactor o una fascia in daytime su cielo possono fare ascolti per il canale (la diretta in simulcast non è possibile) quindi hanno deciso di non puntarci.
Facendo presente che c'è molta gente che si lamenta di non poter più vedere XFactor la responsabile delle produzioni originali di cielo ha detto che ci penserà :D però non è nei progetti.
domani scriverò sul thread di cielo tutte le novità dei prossimi mesi.

Giusto,
egoisticamente auspico di vedere X Factor solo su sky UNO.

Novità?

I soliti 4 show messi in croce e due tre serie che verranno spostate dopo la prima puntata?

:badgrin:

Anakin83 ha scritto:
intanto grazie in anticipo per le news. ;)
per quanto riguarda xfactor, bè... in effetti hanno ragione: sarebbe strano avere "il contorno" di un programma esclusivo di sky, e anche se la stessa cosa succede con il gf su la5, è anche vero che quest'ultimo passa su un altro canale in chiaro del biscione...

Ritornando ad X Factor,
Maffucci sarebbe perfetto.

In giuria la Carrà sarebbe un sogno, ma non ci sarà ne sono sicura.
L'ho visto condurre il collegamento con l'eurovisionsongcontest2011 molto molto molto meglio di queste conduttrici attuali manco da due soldi.

Ma ripeto, è impossibile.

Per Anakin83
i casting sono iniziati il 20 Maggio 2011, notizia ufficializzata sul sito sky.it.

pietro89 ha scritto:
intanto grazie in anticipo per le news. ;)
per quanto riguarda xfactor, bè... in effetti hanno ragione: sarebbe strano avere "il contorno" di un programma esclusivo di sky, e anche se la stessa cosa succede con il gf su la5, è anche vero che quest'ultimo passa su un altro canale in chiaro del biscione...
più che strano hanno espresso un concetto molto più forte: "frustrante".
ad esempio mandare la differita della puntata il giorno dopo è "frustrante" per chi la guarda a livello psicologico perchè è un talent che si basa sul televoto. come vai a spiegare a quelli che la seguono su cielo che loro non possono televotare e che il risultato è stato già deciso dagli abbonati Sky?
quindi non ci pensano proprio. si instaura un meccanismo di spettatori di Serie A e spettatori di Serie B che è proprio quello che vogliono evitare. beh è da 5 anni che la responsabile marketing e dei palinsesti fanno questi lavori su Sky quindi penso che sappiano quello che dicono :D

SKY: NILS HARTMANN, STIAMO LAVORANDO SODO PER IL CAST DI X FACTOR
(AGI) - Roma, 27 mag. - “Fa piacere ci sia tanto interesse attorno a ‘X Factor’, una conferma ulteriore della giustezza della nostra scelta di puntare sulla versione piu’ estesa di questo bel format dedicato al talento”.

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=26198

Ultima modifica di un moderatore:
Detta in tutta sincerità... Non vedo il vantaggio per X-Factor nell'andare solo pay. Il vantaggio non lo vedo neanche per Sky: dubito che ci saranno tanti disposti a farsi anche il solo abbonamento minimo per vederlo. E non è come il Grande Fratello che prendi una CAM o un decoder con tessera inclusa, ci schiaffi 20 € e via, qui bisogna avere l'abbonamento Sky e la parabola o l'IPTV. Insomma, trovo che il potenziale pubblico diminuisca drasticamente, anche perché mica è detto che tutti gli abbonati Sky andranno a vedersi X-Factor. Secondo me andrà a finire che dopo una stagione su Sky Uno la successiva la dirotteranno su Cielo per tornare a fare ascolti.

Indietro
Alto Basso