X Factor 5 su Sky: ecco la nuova edizione in HD e a tutta multimedialità

ale89 ha scritto:
Beh oddio non è che Mengoni o Giusi ferreri o Noemi siano meglio eh :lol: ;)
Porca paletta.....si investono tanti soldi per tirare fuori
questi scimuniti....di questo trio conosco solo la Ferreri,
presa in giro elegantemente da Checco Zalone a Colorado
mi pare....:D
Certo se questi sono i risultati, è da chiudere subito con
un decreto presidenziale...:D

visto.
programma veramente godibile, simpatico e a volte quasi "aiuto sociale"...come il far passare 2 concorrenti per i loro problemi che hanno avuto da bambino e per dargli una spinta nella vita (alla prossima sicuramente non passeranno).

devo dire che sono proprio soddisfatto da questo programma.

mi ricredo totalmente.

(Domani stupida)
Wikipedia ha già i nomi dei giudici con le relative categorie. Arisa (25+), Elio (16-24 Uomini), Ventura (16-24 Donne), Elio (gruppi).
Sono ufficiali o sono "wikipedia"? So che wikipedia non è assolutamente considerabile una fonte affidabile, ma magari sono io che mi sono perso l'ufficializzazione delle categorie. ;)

Numero Uno ha scritto:
(Domani stupida)
Wikipedia ha già i nomi dei giudici con le relative categorie. Arisa (25+), Elio (16-24 Uomini), Ventura (16-24 Donne), Elio (gruppi).
Sono ufficiali o sono "wikipedia"? So che wikipedia non è assolutamente considerabile una fonte affidabile, ma magari sono io che mi sono perso l'ufficializzazione delle categorie. ;)
la Ventura l'ha confermato ufficialmente (fuori dal programma ovviamente) e la categoria è quella, quindi ritengo probabili anche le altre. D'altronde è stato tutto girato un mese fa.

beh quelli usciti da x-factor non sono assolutamente male, anzi credo che siano i migliori cantanti italiani venuti fuori negli anni 2000...gusti a parte, sn davvero dotati...e non solo in Italia! Leona Lewis viene fuori da X Factor UK...ha vinto la prima edizione se non sbaglio...

Anakin83 ha scritto:
la Ventura l'ha confermato ufficialmente (fuori dal programma ovviamente) e la categoria è quella, quindi ritengo probabili anche le altre. D'altronde è stato tutto girato un mese fa.

Tutto sommato gli abbinamenti sembrano buoni. Quasi obbligata la scelta di dare ad elio i gruppi vocali, bene a Morgan i 16-24 uomini. Però forse avrei dato alla Ventura i 25+ ed a Arisa i 16-24 donne... Ma comunque... Aspetto davvero con ansia l'inizio del live.
Ma adesso le prossime due puntate saranno tutte e due bootcamp? E cosa bisognerà fare per passare? Portare un altro brano ed avere l'approvazione di 4/4 giudici?

anche xkè a amici servono unicamente x fare gli schiavi nel teatro gestito da maurizio...per la compagnia gestita da maria...non che sia un male per carità presumo vengano pagati e qualcuno ora firma anche delle coreografie(sempre per programmi mediaset ovvio), ma + che farli santi maria e maurizio sono dei normalissimi imprenditori che ti cagano fuori quando non rendi +

Numero Uno ha scritto:
Tutto sommato gli abbinamenti sembrano buoni. Quasi obbligata la scelta di dare ad elio i gruppi vocali, bene a Morgan i 16-24 uomini. Però forse avrei dato alla Ventura i 25+ ed a Arisa i 16-24 donne... Ma comunque... Aspetto davvero con ansia l'inizio del live.
Ma adesso le prossime due puntate saranno tutte e due bootcamp? E cosa bisognerà fare per passare? Portare un altro brano ed avere l'approvazione di 4/4 giudici?
nella prossima puntata vedremo i casting di milano e i boot camp, nell'altra ancora, la selezione finale con gli home visit. in pratica altri due step prima del live ;)

Ma la selezione si basa sempre sullo stesso meccanismo? "Scelta canzone - Esibizione davanti ai giudici con base musicale - Giudizio dei giudizi (presumo 4/4 dai bootcamp)" Oppure cambia qualcosa?

dangerfamily ha scritto:
scusa, ma l'ha detto a te che voleva fare l'alternativo, il personaggio? Se uno si veste in un certo modo, ha una certa personalità (che è ben diverso dall'essere un personaggio) è sicuramente diverso e "anormale".

Impariamo a vedere in un ottica un po' diversa e non a standardizzarci l'uno con l'altro....

Poi, secondo me, ha cantato i Negramaro solo per dimostrare che timbro vocale avesse e che estensione potrebbe raggiungere (per certe sfaccettature, la sua voce assomiglia a quella di Giuliano Sangiorgi). Giustamente Morgan ha fatto subito notare come potesse interpretare benissimo canzoni del calibro dei Cure, dei Depeche Mode ecc....

"Alternativo" per come l'ho usato io non ha il significato di "anormale" e non l'ho usato in senso dispregiativo...è stata una mia impressione che può essere giusta o sbagliata.
Per me ha sbagliato pezzo,perchè lui e Giuliano non hanno nulla in comune,sembrava lo scimmiottasse...forse sarebbe stato meglio se avesse cantato un pezzo più adatto a lui e lì la Ventura non avrebbe potuto dire nulla.

Elio ha i gruppi?è la categoria più difficile.

Ultima modifica:
Numero Uno ha scritto:
(Domani stupida)

Elio non fa un po' troppa roba? :D

Io invece difendo l'operato di Elio e della Ventura... Basta sta gente che è uno zero e si credono chissachì...

Sugli ex talenti di x factor a me piace molto giusi ferreri

tutti i vincitori o quasi degli x factor...hanno delle voci MOLTO particolari...si sentono meno xkè la musica in italia è piuttosto chiusa...cioè è molto influenzata da quella americana e pochissime radio passano pezzi in italiano, nn mi passano una noemi...ma passano 150triliardi di volte Adele...che è bravissima e al momento + commerciale di giusy ferreri o marco mengoni.

contento di sapere che a qualcun'altro oltre la ventura...siano rimasti sulle balle a pelle i bambini saccenti...nn mi permetterei mai di sussurrare la parola incriminata e sottolineata in maiuscolo in puntata(mi permetterei di pensarla :D) sarò scemo, ma intanto chi ti giudica ha il potere e ha ragione...in quel momento tu sei una formica, è vero che simona apostrofa(a fata...tamarra...eri al mare...) è il suo personaggio o è fatta così...fatto sta che moltissime persone non la cagano mentre quando si vede un bimbetto che risponde...scatta in lei la mancanza di rispetto(anche xkè i giovani che vanno a xfactor sono prevenuti contro la ventura essendo lei extramusica rispetto agli altri) si instaura uno strano giochetto mentale.

Numero Uno ha scritto:
Ma la selezione si basa sempre sullo stesso meccanismo? "Scelta canzone - Esibizione davanti ai giudici con base musicale - Giudizio dei giudizi (presumo 4/4 dai bootcamp)" Oppure cambia qualcosa?
io sto seguendo l'edizione americana e lì i boot camp sono stati divisi in due parti. nella prima parte hanno separato i concorrenti in 10 gruppi con i compito di preparare una canzone con annessa coreografia. poi i giudici tutti insieme hanno deciso chi far rimanere e chi no (hanno diviso i concorrenti in tre macro gruppi, uno è stato mandato via e gli altri due sono andati avanti). nella seconda parte, di fronte al pubblico, li hanno fatti cantare singolarmente e anche stavolta i giudici hanno deciso insieme chi eliminare e chi no, sempre dividendoli in tre gruppi, un gruppo eliminato e due salvi. ;)
nell'edizione "made in sky" secondo me avremo un mix delle due cose, cioè secondo me li faranno cantare singolarmente, ma senza pubblico in studio...

Burchio ha scritto:
contento di sapere che a qualcun'altro oltre la ventura...siano rimasti sulle balle a pelle i bambini saccenti...nn mi permetterei mai di sussurrare la parola incriminata e sottolineata in maiuscolo in puntata(mi permetterei di pensarla :D) sarò scemo, ma intanto chi ti giudica ha il potere e ha ragione...in quel momento tu sei una formica, è vero che simona apostrofa(a fata...tamarra...eri al mare...) è il suo personaggio o è fatta così...fatto sta che moltissime persone non la cagano mentre quando si vede un bimbetto che risponde...scatta in lei la mancanza di rispetto(anche xkè i giovani che vanno a xfactor sono prevenuti contro la ventura essendo lei extramusica rispetto agli altri) si instaura uno strano giochetto mentale.
Non dico che i ragazzi presuntuosi o arroganti non abbiano le loro colpe, e comunque qualcuno è già stato eliminato e altri verranno scartati più avanti, ma alla fine secondo me, è la Ventura che continua a collezionare brutte figure. Secondo me rappresenta la componente trash del programma, e comunque abbiamo visto che anche la disapprovazione del pubblico in studio, buona parte degli utenti intervenuti sul forum e credo che anche il pubblico da casa (secondo me) possa essere della stessa idea.
Personalmente non mi è mai piaciuto Morgan, ma accanto alla Ventura mi sembra simpaticissimo, lo sto rivalutando.
La Ventura la seguivo nei vari programmi che faceva,(ho avuto anche il piacere di interloquire con lei in chat ,ai tempi di musicfarm), ma secondo me negli anni è andata a peggiorare, la preferivo ai tempi della gialappas,era ironica e spiritosa, ma anche più spensierata, e poi veniva tenuta in riga dal trio.

Ultima modifica:
Burchio ha scritto:
tutti i vincitori o quasi degli x factor...hanno delle voci MOLTO particolari...si sentono meno xkè la musica in italia è piuttosto chiusa...cioè è molto influenzata da quella americana e pochissime radio passano pezzi in italiano, nn mi passano una noemi...ma passano 150triliardi di volte Adele...che è bravissima e al momento + commerciale di giusy ferreri o marco mengoni.
Nonostante tutto, questi cantanti qualche soddisfazione se la sono tolta, Mengoni ha avuto (se non sbaglio) riconoscimenti anche all'estero,e poi tutti vendono discretamente e hanno buoni riscontri da parte della critica.

adriaho ha scritto:
Io invece difendo l'operato di Elio e della Ventura... Basta sta gente che è uno zero e si credono chissachì...

Sugli ex talenti di x factor a me piace molto giusi ferreri

Riguardo a Elio io mi riferivo al posto di Numero Uno, che ha messo Elio sia in uomini 16-24 sia in gruppi :D I gruppi invece li fa Morgan, giusto? :eusa_think:

tarocco34 ha scritto:
Nonostante tutto, questi cantanti qualche soddisfazione se la sono tolta, Mengoni ha avuto (se non sbaglio) riconoscimenti anche all'estero,e poi tutti vendono discretamente e hanno buoni riscontri da parte della critica.

non lo metto in dubbio io mi riferivo alla loro presenza nelle radio commerciali che come la metti la metti...sono quelle + ascoltate e che fanno fare + soldi. insomma del consenso della critica te ne fai poco.

tarocco34 ha scritto:
Non dico che i ragazzi presuntuosi o arroganti non abbiano le loro colpe, e comunque qualcuno è già stato eliminato e altri verranno scartati più avanti, ma alla fine secondo me, è la Ventura che continua a collezionare brutte figure. Secondo me rappresenta la componente trash del programma, e comunque abbiamo visto che anche la disapprovazione del pubblico in studio, buona parte degli utenti intervenuti sul forum e credo che anche il pubblico da casa (secondo me) possa essere della stessa idea.
Personalmente non mi è mai piaciuto Morgan, ma accanto alla Ventura mi sembra simpaticissimo, lo sto rivalutando.
La Ventura la seguivo nei vari programmi che faceva,(ho avuto anche il piacere di interloquire con lei in chat ,ai tempi di musicfarm), ma secondo me negli anni è andata a peggiorare, la preferivo ai tempi della gialappas,era ironica e spiritosa, ma anche più spensierata, e poi veniva tenuta in riga dal trio.

mi pare ovvio che il compito della ventura sia appunto quello di fare la cattiva (e ai tempi della gialappa's anche la sua vita era lievemente + spensierata...ora inizia ad avere la sua età:D)

se ci metti poi che viene vista come quella che di musica non sa assolutamente un cavolo secco e che dovrebbe starsene solo zitta(insomma ti rivolgi a un pubblico prevenuto+di te...ovvio che ne esce così.) forse sarò prevenuto anche io, ma la gente che lamenta di cosa ha fatto dalla mattina come se fosse la persona + lavoratrice al mondo...mi dà sui nervi non poco, ognuno fa quello che c'è da fare, se uno può fare di meno...buon per lui

Indietro
Alto Basso